PROBLEMA Pc Non Riconosce Hard Disk Esterno

Pubblicità

ShepardN7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso abbia sbagliato qualcosa non so pratico di forum; mentre cercavo aiuto per questo mio problema mi sono imbattuto su questo forum dove spero possiate darmi una mano :)

2lbvc.png
[/IMG]
Dunque, da un po' di mesi ormai il PC non mi riconosce più l'hard disk esterno. Quando vado per collegare l'USB al PC si sente quel classico suono di windows quando una periferica viene inserita ma non mi rileva l'hard disk, né nel "Mio PC" né nella sezione "disk management".
2lbvc.png
[/IMG]
2lbvc.png
[/IMG]
Vi lascio una foto della sezione disk management appunto perché come si può vedere c'è una sezione dove c'è scritto "Disk 1 Unknown" (forse è l'hard disk?) se provo a cliccarci sopra e ad impostarlo, per esempio, "offline" mi esce un messaggio di errore: "Access is denied" (accesso negato, appunto).
Ad ogni modo anche se quel "disk 1 unknown" non fosse l'hard disk come mai sento comunque il suono di windows della periferia in/out? E come mai non riesco a vederlo né ad accedervi?
Mi è morto l'hard disk o è ancora recuperabile?

Grazie mille a chi risponderà ;)

Se imposti l'hdd come 'offline' non potrai fare nulla. Lo hai messo tu offline o è successo in automatico?
Hai provato a rimetterlo online? Se si, riesci a vedere le partizioni?
NON inizializzare il disco se ti viene chiesto dopo che lo rimetti online!

Dopo averlo rimesso online, controlla appunto se vedi la/e partizione/i ed analizza lo stato SMART con CrystalDisk come ti ha suggerito Anatra di Gomma.

Se imposti l'hdd come 'offline' non potrai fare nulla. Lo hai messo tu offline o è successo in automatico?
Hai provato a rimetterlo online? Se si, riesci a vedere le partizioni?
NON inizializzare il disco se ti viene chiesto dopo che lo rimetti online!

Dopo averlo rimesso online, controlla appunto se vedi la/e partizione/i ed analizza lo stato SMART con CrystalDisk come ti ha suggerito Anatra di Gomma.

Ciao,
no, l'hdd è impostato su Online, avevo fatto un esempio per dimostrare che mi nega l'accesso a tutto (eccetto su propietà, li mi si apre la finestra interessata)

*Aggiornamento*: se clicco sull'icona per rimuovere in maniera sicura l'USB, in basso a destra, mi esce un'opzione "Eject My Passport 070A" che non c'è quando normalmente l'hdd non è collegato

Senti le vibrazioni del hdd quando lo colleghi alla USB ?
Se non senti nulla allora è molto probabile che si sia danneggiata la PCB, se invece senti che si accende allora potrebbero esserci svariati motivi (testine guaste, firmware danneggiato, settori danneggiati, perdita delle informazioni d'accesso alla partizione ...)

Senti le vibrazioni del hdd quando lo colleghi alla USB ?
Se non senti nulla allora è molto probabile che si sia danneggiata la PCB, se invece senti che si accende allora potrebbero esserci svariati motivi (testine guaste, firmware danneggiato, settori danneggiati, perdita delle informazioni d'accesso alla partizione ...)

Sì, appena lo collego vibra poi smette di vibrare ma la luce continua ad accendersi ad intermittenza.

Se smette di vibrare significa che i piatti si fermano, questo di solito sta ad indicare che le testine sono danneggiate oppure più raramente che si è guastata la PCB.
Ovviamente sto dando per assodato che non ci siano problemi sul tuo pc, o col cavetto usb, o col connettore usb del hdd.

Se smette di vibrare significa che i piatti si fermano, questo di solito sta ad indicare che le testine sono danneggiate oppure più raramente che si è guastata la PCB.
Ovviamente sto dando per assodato che non ci siano problemi sul tuo pc, o col cavetto usb, o col connettore usb del hdd.

Nessun problema con cavetto USB, PC o connettore.
Quindi se il problema sono le testine danneggiate posso risolvere in qualche modo o ormai l'HDD è da buttare?

Se il problema è il guasto delle testine non potrai far nulla tu, ma un tecnico professionista in recupero dati potrebbe recuperare in camera bianca i dati contenuti nel tuo hdd.

L'hdd da recuperare non deve essere portato dal tecnico del centro assistenza pc, ma essere inviato in un centro di recupero dati, cerca su internet 'camera bianca'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro