MisterFr@
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
capito, grazie!Purtroppo la prova dell'alimentatore con il tester non è una prova valida, in quanto potrebbe fornirti le tensioni di targa ma poi sotto carico "crollare"...
però in questo caso il pc dovrebbe cmq rimanere acceso o sbaglio?La prova senza il "4 pin" è inutile poichè così non alimenti completamente la CPU.
A questo punto io farei queste altre prove:
- RESET CMOS (stacca la batteria e sposta il relativo jumper)
- Smonta tutto, togli la MoBo dal case e fai una prova "a banco" lasciando solo la CPU montata (e il suo dissipatore ovviamente). Poggia la scheda madre sulla scrivania (in legno) o sopra la busta antistatica (che esce con la MoBo se ce l'hai)
- Verifica che sia presente l'altoparlantino (alcune MoBo non ce l'hanno integrato e alcuni case non lo montano quindi non senti mai nessun beep perchè non c'è NESSUN altoparlante collegato)
l'altoparlantino l'ha, non è integrato però penso si sia bagnato o cmq ad oggi non ha mai emesso suoi anche perchè il pc si spegne subito...oggi vedo di recuperarne un secondo. A banco cosa collego? Solo i 24pin + i 4 pin? (sta mancanza di ulteriori 4 pin non influisce vero?)
EDIT
ho fatto la prova mettendo la mobo sulla confezione antistatica, con tutto staccato solo con cpu, relativa ventola e altoparlantino ma nulla nè con un ali nè con l'altro originario. Si accende e si spegne subito senza nessun segnale :(
Altre prove?
Ultima modifica: