PROBLEMA PC non parte in seguito ad allagamento

Pubblicità
Purtroppo la prova dell'alimentatore con il tester non è una prova valida, in quanto potrebbe fornirti le tensioni di targa ma poi sotto carico "crollare"...
capito, grazie!

La prova senza il "4 pin" è inutile poichè così non alimenti completamente la CPU.
però in questo caso il pc dovrebbe cmq rimanere acceso o sbaglio?

A questo punto io farei queste altre prove:
- RESET CMOS (stacca la batteria e sposta il relativo jumper)
- Smonta tutto, togli la MoBo dal case e fai una prova "a banco" lasciando solo la CPU montata (e il suo dissipatore ovviamente). Poggia la scheda madre sulla scrivania (in legno) o sopra la busta antistatica (che esce con la MoBo se ce l'hai)
- Verifica che sia presente l'altoparlantino (alcune MoBo non ce l'hanno integrato e alcuni case non lo montano quindi non senti mai nessun beep perchè non c'è NESSUN altoparlante collegato)

l'altoparlantino l'ha, non è integrato però penso si sia bagnato o cmq ad oggi non ha mai emesso suoi anche perchè il pc si spegne subito...oggi vedo di recuperarne un secondo. A banco cosa collego? Solo i 24pin + i 4 pin? (sta mancanza di ulteriori 4 pin non influisce vero?)

EDIT
ho fatto la prova mettendo la mobo sulla confezione antistatica, con tutto staccato solo con cpu, relativa ventola e altoparlantino ma nulla nè con un ali nè con l'altro originario. Si accende e si spegne subito senza nessun segnale :(
Altre prove?

Ultima modifica:
Oggi è arrivato il POST, posso metterlo in qualsiasi pci? Tipo quello della scheda video? (lascio solo collegata la scheda madre il resto tolgo tutto, giusto?)

Allora nel post dopo averlo collegato nello slot pci si accende fissa il led dei 3.3V e rimane fissa mentre le altre tre spie si accendo quando provo ad accendere il pc ma poi si spengono subito in quanto il pc non parte. Il manuale su quei tre led dice questo:
postf.webp

da ciò devo dedurre che sia in corto la scheda madre?

Riuppo la discussione perchè sto impazzendo.
Oggi è arrivato l'hardware nuovo (cpu, mobo) ho collegato tutto appena accendo il pc mi fa tra bip e poi si spegne, si riaccende da solo fa tre bip e si rispegne e così via...cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro