RISOLTO Pc non parte e emette bip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ninonin

Nuovo Utente
17
4
Buonasera a tutti. Ho un problema con la scheda video: in pratica quando accendo il pc c'è lo scherno nero e si sentono 4 bip. Uno lungo e 3 corti. Questo da quando sto provando a montare la nuova scheda video. Un paio di volte si è acceso e funzionava tutto correttamente. Qualcuno può aiutarmi? Sono in crisi :suicidio:
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: il problema era proprio la scheda video. Probabilmente l'alimentatore non regge (anche se è da 650w). Su 12 pin di alimentazione della scheda video ne ho inseriti 9. Prima del prossimo stipendio, e quindi nuovo alimentatore, cosa posso farci con il pc? Posso giocare?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,410
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti. Ho un problema con la scheda video: in pratica quando accendo il pc c'è lo scherno nero e si sentono 4 bip. Uno lungo e 3 corti. Questo da quando sto provando a montare la nuova scheda video. Un paio di volte si è acceso e funzionava tutto correttamente. Qualcuno può aiutarmi? Sono in crisi :suicidio:
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: il problema era proprio la scheda video. Probabilmente l'alimentatore non regge (anche se è da 650w). Su 12 pin di alimentazione della scheda video ne ho inseriti 9. Prima del prossimo stipendio, e quindi nuovo alimentatore, cosa posso farci con il pc? Posso giocare?
Ma una cosa, come fai ad inserire 9 pin anziché 12 ?Cioè, non ho capito bene...
E poi di che alimentatore stiamo parlando di preciso?manda foto dell'etichetta
E poi posta la configurazione completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Ninonin

Nuovo Utente
17
4
Ma una cosa, come fai ad inserire 9 pin anziché 12 ?Cioè, non ho capito bene...
E poi di che alimentatore stiamo parlando di preciso?manda foto dell'etichetta
E poi posta la configurazione completa.

È un pò complicato da spiegare, servirebbe una foto ma ho già tolto tutto. Ho risolto semplicemente comprando un nuovo alimentatore più potente. In ogni caso sono stato aiutato da altre discussioni su questo forum. Vi ringrazio molto
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
U

Utente 125751

Ospite
È un pò complicato da spiegare, servirebbe una foto ma ho già tolto tutto. Ho risolto semplicemente comprando un nuovo alimentatore più potente. In ogni caso sono stato aiutato da altre discussioni su questo forum. Vi ringrazio molto

Che alimentatore da 650 watt avevi?
Quale alimentatore più potente hai comprato?
Intendo marca e modello.

La configurazione è questa qui?

https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-gpu-posso-farlo.739299/#post-7017634
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,410
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
È un pò complicato da spiegare, servirebbe una foto ma ho già tolto tutto. Ho risolto semplicemente comprando un nuovo alimentatore più potente. In ogni caso sono stato aiutato da altre discussioni su questo forum. Vi ringrazio molto
Molto sicuramente l'alimentatore che avevi era uno di quelli scrausi...
Comunque, chiudo come risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili