Pc non mi rileva l'hard disk

Pubblicità

svamp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco acquistato un SSD Corsair force 3 da 120 gb e un Caviar Black sata 3 da 1tb solo che il primo viene rilevato ma il secondo no. Sono anche riuscito a installare Windows 7 a 64 bit e va tutto ok ma ancora l'hd non viene rilevato dal bios! Ho controllato che il disco dell'hd girasse e infatti si sente un leggero rumore e si sente vibrare.
Cosa può essere?
Grazie mille:D

Sì certo ho collegato SATA e alimentazione... ho la Asus p5q pro e le due periferiche sono collegate agli attacchi Sata 1 e Sata 2

sei sicuro che il disco sia in buono stato??hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc??

Dite che con lo stesso cavo SATA e del prolungamento dell'ali riesco a collegarlo in un portatile? E' l'unico pc che ho a disposizione...

In Gestione disco viene visto? Se il disco è nuovo, occorre inizializzarlo e formattarlo, se no Windows non lo vede e non può usarlo. In fase di installazione, Windows formatta il solo disco di sistema (il disco SSD nel tuo caso), se vi sono altri dischi essi non vengono formattati automaticamente, si dovrebbero formattare a mano. Poco male, perché per l'installazione i dischi secondari non servono, ma poi per poter essere usati occorre andare sotto Gestione disco, e, come già detto, inizializzarli e formattarli.

Ultima modifica:
Per il disco SSD è consigliabile la modalità AHCI, per cui una volta risolto il problema lascialo così. Purtroppo non resta altro da fare che provare l'hard disk su di un altro pc, non hai qualche amico che possiede un desktop? Provarlo su di un portatile come hai indicato non è molto opportuno...

E si ora vedo cosa posso fare comunque ho notato che anche tu hai il mio stesso SSD e un caviar black che dovrebbe averti rilevato subito giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro