PROBLEMA PC non mi da minima risposta, nessuna ventola che gira tranne la ram che si accende la luce rgb

Pubblicità
Può succedere se non hai messo i distanziali.

Da quello che descrivi è possibilke che sia la scheda madre, ma io non cmabierei solo quella nella build che hai fatto ci sono diversi errori, se sei nel periodo di reso io ne approfitterei per rivedere proprio la build

il 5600g è un procerssore che oggi non ha alcun senso prendere, ma in realtà non ha senso prendere proprio la serie 5000 a meno che nons ei già su quella piattaforma

Poi la scheda madre è importante siam d'accordo che non si debba spendere uno sproposito per essa ma nemmeno prendere roba vecchissima e per di più di fascia troppo bassa, pensi di risparmiare ma ve contro il tuo stesso interesse

Capisco però non capisco perché non sono riuscito a farlo andare bha, che mi consigli di fare

dammi tu un consiglio funzionante sei più tecnico di me

L alimentatore è buono almeno?

Case ? Che devo fare cambiarlo

Capisco però non capisco perché non sono riuscito a farlo andare bha, che mi consigli di fare
Probabile che la scheda madre abbia con se un bios molto vecchio, che sia una rimanenza essendo una b450 ed che abbia un bios proprio incompatibile con il 5600G

Ti consiglio di rendere tutto e di investire di più sulle componenti, mettendo le componenti più "recenti" e aggiornabili in futuro

L'alimentatore è probabilmente l'unica cosa che va bene il disco è "passabile" ma ne avrei messo un altro, la scheda video le gigabyte non mi fanno impazzire per via dei pettini fragili, ma visto che l'hai comprata orami tienile

Li cambiare mobo CPU e RAM verso AM5 che è una piattaforma molto più potente il dissipatore non va mai tenuto quello stock è proprio insufficiente, infatti nei nuovi ryzen nemmeno ce lo hanno messo

Devi rendere secondo me MOBO + CPU + RAM e cambiarle almeno con

CPU 7600x
MOBO b650
RAM ddr5 6000 cl 30
DISSI phantom SPIRIT

E' vero che il costo è maggiore ma i componenti che hai preso sono fondamentalmente vecchi di 3 anni e mezzo e la piattaforma sui cui sono è "morta" non aggiornabile, inoltre il 5600G è un processore che andrebbe messo se non uitilizzi una scheda video e oggi non ha senso fare una build su ryzne 5000, parti con una build già vecchia di quasi 4 anni, tra meno di un paio di anni sarà già praticamente obsoleta

Ok io me li prendo non ci sono problemi però tu mi dai la tua fiduacia che il pc mi va o faccio la stessa fine crime

Ora ti mando le foto di quello che mi hai elencato il cade che faccio lo cambio mi trovo oramai

62CA95DE-B911-4F00-A999-8FA937028258.webp D2BB0B9E-86D5-4E59-8F5E-0E59EA25BB11.webp 28280E63-9839-470C-A3F7-93DC329DCBD4.webp 1DC487D9-EF83-4AB2-A8FC-BBC988F66370.webp

Mi trovo con quello che mi hai segnato

Ok il case lo cambio? Facendo così sono sicuro che va il pc giusto crime? Quello perciò non andava ti è mai capitato un problema così c’è praticamente quando non hai la cpu supportata dalla scheda madre fa così non si accende niente??

logicamente è così, però lo spero vivamente che non andava per via della cpu non compatibile infatti ho visto su yt la ryzen 5600x non la usano per quella mobo perché non ha il bios aggiornato, comunque mo prendo questi componenti che mi ha dato spero che riesco a farlo andare tu che mi dici il case lo rinnovo? Per quei componenti più recenti ci azzecca quel case un po’ vecchio? Fammi sapere

logicamente è così, però lo spero vivamente che non andava per via della cpu non compatibile infatti ho visto su yt la ryzen 5600x non la usano per quella mobo perché non ha il bios aggiornato, comunque mo prendo questi componenti che mi ha dato spero che riesco a farlo andare tu che mi dici il case lo rinnovo? Per quei componenti più recenti ci azzecca quel case un po’ vecchio? Fammi sapere
il case lo sharkoon è vecchio ed è chiuso ha pochissimo airflow e le ventole che ha sono scarse

Consiglio di cambiarlo con qualcosa di più "moderno" e con il mesh davanti

ci sonod ei case economici tipo GAMDIAS TALOS

oppure GAMDIAS AURA

Ultima modifica:
Allora crime mi prendo questo vado bene con tutti o componenti che ho con questo L alimentatore ecc ho preso la versione da 100 euro penso vada più che bene
50DCAA55-4A9B-4BAA-B875-FCB7D7F92BB5.webp

Ultima modifica da un moderatore:
sappi una cosa al primo avvio le DDR5 ci mettono un sacco (anche 3 minuti)

Quindi se il il led giallo sulla mobo all'inizio è normale ci mette tempo per fare il training delle RAM

Ma la scheda nuova è nettamente meglio sia come è costruita che per il debug

Ah Okk mo ti dico L ultima cosa quando lo monto prima di accenderlo devo tenere solo L alimentatore in corrente o pure qualcos altro??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro