PROBLEMA PC non mi da minima risposta, nessuna ventola che gira tranne la ram che si accende la luce rgb

Pubblicità

Giuseppe0_0_4

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di niente invece sul cade mi da una lucina rossa, purtroppo mi sono incartato non so cosa fare non so se devo configurare qualcosa o meno oppure dovrebbe andare direttamente senza problemi qualcuno più esperto di me sa come fare

Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di niente invece sul cade mi da una lucina rossa, purtroppo mi sono incartato non so cosa fare non so se devo configurare qualcosa o meno oppure dovrebbe andare direttamente senza problemi qualcuno più esperto di me sa come far

Devi darci più info solitamente quello che dici significa che non hai collegato correttamente i cavi delle ventole

Per la luce "rossa " potrebbe significare che non c'è la CPU, che non è montata correttamente o che il bios che monta è incompatibile con il modello scelto

inizia con l'elencare tutti i componenti

Devi darci più info solitamente quello che dici significa che non hai collegato correttamente i cavi delle ventole

Per la luce "rossa " potrebbe significare che non c'è la CPU, che non è montata correttamente o che il bios che monta è incompatibile con il modello scelto

inizia con l'elencare tutti i component
Ma è strano perché io ho visto e tutti i componenti erano compatibili ora ti passo più o meno tutti i componenti mi dai tu un occhio di riguardo in più
Scheda video GeForce Rtx 4060 eagle
Case sharkoon tg 4
Scheda madre gigabyte
Ram

ma è strano che comunque fa così io ho visto tutti i componenti prima di comprarli eh mi è sembrato che andassero tutti bene capi mo ti mando i Componenti mi dai tu un occhiata
B2DB3D01-B401-4324-A0B5-C235E3EABDA2.webp 1A63E906-CD06-4110-91A1-0861E8389CB3.webp 20B847DA-6E8F-4F55-864E-B5B7F9A7793E.webp 6CAF6C6C-3D59-4D72-8BC0-7EBBA5E31D98.webp 4D9E5EF0-2150-41DF-9169-B633A7E9065F.webp 9C2C9858-357F-4CBE-B5D9-2035B0924A87.webp0C271700-FED6-49F7-B557-7FFD813E4072.webp 65E93FC9-C3A2-487D-895E-0CAB518C7D50.webp 307550A4-00EF-4DA1-8C48-632FE495E459.webp
Fra non ti dimenticare di me secondo te perché fa così qualche componente non compatibile dici ? Io pensa che ho pensato a una cosa assurda che tipo dovevo far partire le ventole dal bios

Perché io sul caso ho anche 4 attacchi ventole molex io siccome sulla scheda madre ho 1 channel fan ho dovuto prendere uno mini scarpetta per collegarle però insieme a questi attacchi ci sono anche gli attacchi molex che io non ho collegato perché vendo un video ho capito che non si usano più, mo non so per precauzione ho comprato una ventola corsari siccome ora le fanno direttamente a pin l’ho messa nel channel fan libero sulla scheda madre per vedere se funzionava ma niente

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi riguarderei le connessioni tra mobo , alimentatore e case.
Lascerei non connesso il superfluo vedi ventole case e vedrei se accende

Io mi riguarderei le connessioni tra mobo , alimentatore e case.
Lascerei non connesso il superfluo vedi ventole case e vedrei se accende
Io mo l’ho rismontato ho ritolto è rimesso di nuovo tutto per un attimo era partito poi ho provato a spegnerlo e accenderlo non è andato più però è andato ma solamente la ventola davanti dissipatore e ventola che ho cambiato dal case niente non ho capito perché fa così ho visto il video sono andato piano piano ma niente mannaccia non do la colpa al cade perché mi dovrebbe andare il dissipatore io non capisco perché non si accende appena clicco il pulsante io vedo nei video la gente clicca e si accende tutto io non riesco
image.webp image.webp image.webp

La prima cosa è controllare tutti i cavi, va conensso anche un monitor la scheda non farà il POST

SE non va prova a fare la procedura di bios flasback metti l'ultimo bios disponibile

La prima cosa è controllare tutti i cavi, va conensso anche un monitor la scheda non farà il POST

SE non va prova a fare la procedura di bios flasback metti l'ultimo bios disponibile
Ho connesso tutti i cavi perfettamente ho messo le 24 pin nella 24 poi la cpu io c’è l’ho a 5 pin e L attacco c’è l’ho sotto la 24 poi ho messo le ventole su attacco molex, ma dimmi una cosa scusa se tu no non colleghi le ventole dell case il dissipatore dovrebbe partire lo stesso o no eh perché non va da quanto l’ho messo non mi ha dato un segno di vita ma secondo me sarà il case che farà schifo, però io ho pensato anche se il cade non funzionasse come si deve perché non mi va manco il dissipatore scusa dissipatore e case se il caso il tasto d accensione non va manco il dissipatore va?

Scusami se ti do fastidio a quest ora però ci sono rimasto proprio male di sto fatto ci speravo dì assemblarlo

Il monitor l’ho provato prima a collegare però dava schermo nero diceva no signal

Il monitor l’ho provato prima a collegare però dava schermo nero diceva no signal
non è importante comunque va collegato

Devi controllare che tutto sia connesso correttamente se non si avvia nemmeno il fan della CPU o non è connesso o c'è qualche problema al livello di scheda madre.

La scheda che hai preso è davvero "infima" troppo economia e non ha nemmeno i led di debug o la possibilità di flash bios con il pulsantino che oggi è uno standard
Ci sono diversi errori proprio " concettuali" il quei componenti, non parlo di compatibilità ma proprio di tipo di componenti che ti sei andato a comprare

non è importante comunque va collegato

Devi controllare che tutto sia connesso correttamente se non si avvia nemmeno il fan della CPU o non è connesso o c'è qualche problema al livello di scheda madre.

La scheda che hai preso è davvero "infima" troppo economia e non ha nemmeno i led di debug o la possibilità di flash bios con il pulsantino che oggi è uno standard
Ci sono diversi errori proprio " concettuali" il quei componenti, non parlo di compatibilità ma proprio di tipo di componenti che ti sei andato a comprare
Infatti pure io ho pensato che la scheda madre è una catapecchia perché è anche piccola , ma dimmi una cosa come mai L alimentatore quando lo metto in corrente non parte la ventola ? È normale comunque io più dopo mi ci metto di nuovo vicino perché ci sono rimasto proprio di mersa credimi che non mi va io ho pensato a qualche cavo che non ho nel case

Tu in foto come lo vedi i cavi più o meno montati bene ? Riesci a intravedere qualcosina

Mo stasera ci riprovo però io non capisco perché il dissipatore almeno quello non va

Ho collegato tutto bene ho messo L attacco cpu in alto a sinistra della scheda all alimentatore e il pin del dissipatore nel suo fan ma non va lo stessso tu dici sarà la scheda madre mi ieri ti ripeto le ventole del cade giravano ma facevano tutto loro

Infatti pure io ho pensato che la scheda madre è una catapecchia perché è anche piccola , ma dimmi una cosa come mai L alimentatore quando lo metto in corrente non parte la ventola ? È normale comunque io più dopo mi ci metto di nuovo vicino perché ci sono rimasto proprio di mersa credimi che non mi va io ho pensato a qualche cavo che non ho nel case
il problema non è che è piccola ma che è estremamente basica, poi è insensata la schelta di mettere un 5600g e anche di buildare su AM4 a dirla tutta.

Devi prima di tutto controllare se è connesso bene il CPU FAN 1 se non parte c'è qualcosa che non hai collegato o non lo hai collegato bene o non nello spinotto giusto

Ah ok ho capito comunque io ti assicuro di aver messo tutto bene e non va mo ci riprovo mo stasera dismonto pure la scheda madre faccio la prova ad accendere solo il dissipatore prima di montarlo nel case perché non mi conviene fare le prove con tutto nel fare perché è scomodo se non va qualcosa non sai da dove proviene capito , allora io ti dico mezza cosa io collegavo il cavo del dissipatore cpu fan nell alimentatore lo mettevo nei pin con scritto cpu e pcie ho fatto così a tuo parere ho sbagliato perché non andava lo stesso

Poi ti dimmi in altra cosa crime a me nel case come cavi! Sono usciti quello da accensione, reset,Hdd Led, Led on off, però ho visto nei video su YouTube di gente che ha il cade come il mio loro hanno un cavetto usb che mettono nella scheda madre ma secondo me è per i Led rgb per le ventole giusto?

Poi ti dimmi in altra cosa crime a me nel case come cavi! Sono usciti quello da accensione, reset,Hdd Led, Led on off, però ho visto nei video su YouTube di gente che ha il cade come il mio loro hanno un cavetto usb che mettono nella scheda madre ma secondo me è per i Led rgb per le ventole giusto?
dipende da che cavo parli c'è un cavo per i led e uno per le ventole quello per le ventole è a 4 pin quello per i led è a 3 pin

C’è un cavo che esce con L audio hd nel mio case l’ho visto vedendo nel video persone che montano il mio stesso case però non ho ben capito se quel cavo e per alimentare le ventole rgb o meno, però lui lo posiziona su usb2,0 capi, io sto cavo non c’è l’ho però può essere che è una cosa opzionale, Sisi le ventole hanno l attacco a 3 pin per i led e i molex per le ventole infatti io ho preso una mini scarpetta per i fan a 4 pin però vanno bene lo stesso io le ho collegate tutte lì e ho messo il cavo principale della scarpettina sul fan 1 però non dava nemmeno così progressi, ah poi crime ieri appena le ventole giravano per miracolo appena ho cliccato il led delle ventole si è spento tutto perché sta cosa fra?

C’è un cavo che esce con L audio hd nel mio case l’ho visto vedendo nel video persone che montano il mio stesso case però non ho ben capito se quel cavo e per alimentare le ventole rgb o meno,
Quello non c'entra è l'ingrersso audio frontale ed ha una sua porta (che non è l'USB)

Se non lo attacchi non funzionerà il jack audio frontale
infatti io ho preso una mini scarpetta per i fan a 4 pin però vanno bene lo stesso io le ho collegate tutte lì e ho messo il cavo principale della scarpettina sul fan 1
Cosa è una "mini scarpetta" intendi un HUB?

I fan hub di solito vanno anche connessi ad una porta SATA per l'alimentazione

C’è un cavo che esce con L audio hd nel mio case l’ho visto vedendo nel video persone che montano il mio stesso case però non ho ben capito se quel cavo e per alimentare le ventole rgb o meno, però lui lo posiziona su usb2,0 capi, io sto cavo non c’è l’ho però può essere che è una cosa opzionale, Sisi le ventole hanno l attacco a 3 pin per i led e i molex per le ventole infatti io ho preso una mini scarpetta per i fan a 4 pin però vanno bene lo stesso io le ho collegate tutte lì e ho messo il cavo principale della scarpettina sul fan 1 però non dava nemmeno così progressi, ah poi crime ieri appena le ventole giravano per miracolo appena ho cliccato il led delle ventole si è spento tutto perché sta cosa fra?

Si fin hub scusami io in particolare ho questo che porta i 4 pin davanti che vanno sul fan giusto perché io sulla scheda ho un solo fun
5BC7EDA3-57C4-4D80-8993-23AB13B7C59F.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro