PROBLEMA PC non legge chiavetta usb windows 10

19sax96

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema. Devo formattare un pc (precisamente un hp pavilion 590-a0010nl). Ho visto che è UEFI, quindi creo la chiavetta bootable con rufus e setto i vari parametri per l'UEFI. Risultato: avvio pc->schermata hp->scomparsa schermata hp-> stuck di qualche secondo->riavvio e va in loop rifacendo le stesse cose. Da BIOS ho smanettato tra le varie impostazioni, anche a disattivare Secure Boot ed attivare la modalità Legacy ma nulla. Adesso ho eseguito la reimpostazione di windows ma è ferma da 2 ore circa al 43%. Consigli su come risolvere il tutto?
PS: ho provato a creare la chiavetta anche tramite media creation tool con gli stessi risultato. Vorrei provare l'installazione tramite DVD ma nel paesino dove abito non si trovano DVD Dual Layer?
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai provato ad avviare da bootmenù con F9 ?

Mi sembra strano non parta con nessuno dei due metodi, con rufus nei vari settaggi avrai anche potuto sbagliare, ma col mct è improbabile.

.
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se devi reinstallare cancellando tutto penso puoi anche annullare/ spegnere, però non so le conseguenze sui dati presenti sul disco se devi conservarli.

.
 

19sax96

Nuovo Utente
16
0
Se devi reinstallare cancellando tutto penso puoi anche annullare/ spegnere, però non so le conseguenze sui dati presenti sul disco se devi conservarli.

.
Non mi serve nulla che sia presente nel disco, comunque ho spento, accesso di nuovo e sono alla configurazione iniziale di Windows, praticamente come se avesse eseguito il ripristino?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se disattivi il SecureBoot e avvii in modalità legacy la pendrive creata con Rufus in modalità UEFI non funziona, devi ricrearla con le opzioni per la modalità legacy
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili