PROBLEMA PC non legge chiavetta usb windows 10

19sax96

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema. Devo formattare un pc (precisamente un hp pavilion 590-a0010nl). Ho visto che è UEFI, quindi creo la chiavetta bootable con rufus e setto i vari parametri per l'UEFI. Risultato: avvio pc->schermata hp->scomparsa schermata hp-> stuck di qualche secondo->riavvio e va in loop rifacendo le stesse cose. Da BIOS ho smanettato tra le varie impostazioni, anche a disattivare Secure Boot ed attivare la modalità Legacy ma nulla. Adesso ho eseguito la reimpostazione di windows ma è ferma da 2 ore circa al 43%. Consigli su come risolvere il tutto?
PS: ho provato a creare la chiavetta anche tramite media creation tool con gli stessi risultato. Vorrei provare l'installazione tramite DVD ma nel paesino dove abito non si trovano DVD Dual Layer🥺

giulore

Utente Attivo
904
157
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai provato ad avviare da bootmenù con F9 ?

Mi sembra strano non parta con nessuno dei due metodi, con rufus nei vari settaggi avrai anche potuto sbagliare, ma col mct è improbabile.

.

giulore

Utente Attivo
904
157
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se devi reinstallare cancellando tutto penso puoi anche annullare/ spegnere, però non so le conseguenze sui dati presenti sul disco se devi conservarli.

.

19sax96

Nuovo Utente
16
0
Se devi reinstallare cancellando tutto penso puoi anche annullare/ spegnere, però non so le conseguenze sui dati presenti sul disco se devi conservarli.

.
Non mi serve nulla che sia presente nel disco, comunque ho spento, accesso di nuovo e sono alla configurazione iniziale di Windows, praticamente come se avesse eseguito il ripristino😅

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,949
2,559
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
GPU
Binoculare integrata nel cranio
PSU
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Net
Segnali di fumo e/o tamburi
OS
Windows 10000 BUG
Se disattivi il SecureBoot e avvii in modalità legacy la pendrive creata con Rufus in modalità UEFI non funziona, devi ricrearla con le opzioni per la modalità legacy

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 66 48.9%
  • Ethereum

Voti: 52 38.5%
  • Cardano

Voti: 17 12.6%
  • Polkadot

Voti: 6 4.4%
  • Monero