Pc non funzionante

Pubblicità
quel vbat 0,00 non mi convince.potresti avere la batteria scarica e di conseguenza ogni volta che spegni ti si resetta il bios con impostazioni non stabili...
 
Veramente ho misurato la batteria con il tester digitale e mi dava: 3V :).
Cmq adesso sembra funzionare. Mi consigliate qualche programma per fare dei test hardware?
 
EssTre, grazie, ma sei stato bravo a fare tutto.
Se la batteria l'hai testata bene, e non ti segna 1,7v che è il minimo, tienila che va bene.
Per fare i test ti consiglio Eurosoft PC-Check 6.05 o più alta di versione se la trovi, è un un CD iso mi sembra. Se lo trovi e lo userai, attento a non fargli fare i TEST in Scrittura sui DISCHI RIGIDI perchè ti danneggia i dati, se invece hai formattato e non ti interessa, fallo così vedi se è rotto l'HD, con questo programma vedi tutto non c'è via di mezzo. E' in inglese purtroppo ma si capisce e si avvia da dos, metti il cd e parte senza installare niente, parte da cd.
Comunque, se hai pulito tutto e vedendo che le temperature sono nella norma, dalle tue immagini, tolta la memoria, non restano molte cose. L'hardisk, l'alimentatore o qualche corto, anche dentro l'alimentatore, l'hai pulito l'alimentatore dentro? E' una palla fare tutta sta roba, lo so ma, tanto che ci sei. Stacca dalla corrente eh? :D a dopo.
 
Grazie ragazzi sto facendo qualche test con questi programmi e il pc sembra non avere problemi, è solo un po lento ma credo sia la RAM visto che ne ho tolta 1.

@ganzaborn:
Per adesso utilizzo un alimentatore diverso, all'inizio avevo anche staccato l'HD e avevo provato con Hirens Disk (da cd) a fare dei test e mi è sembrato stabile. Poi ho inserito l'HD e continua a funzionare.

Secondo voi mi conviene aggiornare il BIOS? o il rischio è alto ?

Grazie ancora e buona serata
 
Non vedo perchè no, se è stabile però, perchè lo vuoi aggiornare? C'è qualcosa che non ti convince nel bios che hai ora?
 
Ehilà. Benvenuto nel forum. Il fatto che a volte ti si spegne il PC improvvisamente e che a volte quando lo accendi gira un po la ventola della cpu e poi si spegne, mi fa pensare ad un componente che va in corto circuito e fa contatto. A me è capitato con l'SSD: sono stato fortunato che l'oggetto in questione è in garanzia e proprio oggi l'ho mandato all'azienda dove l'avevo comprato. Fai delle prove a staccare parte dei componenti, una per una, per vedere se tale disturbo scompare. E' una delle possibili soluzioni :sisi:
 
Ciao :)

@ganzaborn:
pensavo che con un aggiornamento del bios forse si avrebbe risolto qualche problema.

@Attia:
Grazie :D a quanto leggo il problema te lo dava l'hard disk, io ho tolto tutte le periferiche secondarie, ho lasciato solo RAM, CPU, SCHEDA VIDEO, SCHEDA AUDIO. Andrò ad esclusione.

Questa mattina ho acceso il pc tranquillamento con una sola RAM di 500MB, ho spento il pc e per prova ho montato l'altra RAM di 500MB,ho acceso il pc e mentre navigavo sul forum si è rispento da solo, pensate sia un caso o è la RAM? Quando l'ho riacceso mi dava i famosi 2 Beep lunghi.

AWARD BIOS ERROR BEEP CODES


There are 2 main beep codes for the Award BIOS:
  • one long beep and two short beeps - Video error (reseat or replace video card)
  • two short beeps - Non-Fatal Error (reseat RAM, check other components)

a quanto leggo se non è uno di queste sequenze è la ram giusto?

Adesso come mi era capitato prima il pc non si accende più.



Mi conviene cambiare mobo? Se si, che mobo mi consigliate (una economica, io questo computer lo utilizzo solo per internet) ?

Scusate per tutte queste domande, vi ringrazio :D
 
si ho provato, non capisco proprio perché alcune volte funziona con tutte e 2 le ram, alcune volte non funziona provandole una alla volta, alcune volte si.

Avevo pensato di comprare una scheda madre con socket 478 (quindi potrò mettere il mio processore attuale) con supporto ddr2 e con scheda video integrata. Vi ricordo che il pc lo utilizzo solo per internet.

Ne ho trovate alcune:

MSI: 945GCM478
MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more

o un Asrock di queste:
Scheda madre 478 ddr2, confronta prezzi e offerte scheda madre 478 ddr2 su Trova Prezzi

Cosa ne pensate?
 
direi di sì.la p4s800 è un chipset sys che non ha mai fatto faville...ma la ram ddr2 la devi comprare?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top