PROBLEMA Pc non funziona dopo cambio dissipatore

Pubblicità
I socket am hanno sempre regalato grandi emozioni...
eh, è una cosa che capita a diversi utenti, specie se non scaldi la CPU prima di smontarla.
Normalmente danni non se ne fanno, se non qualche pin piegato, ma visto il risultato qui potrebbe essere andata male.

Quindi cambiando scheda madre non risolvo nulla?
bisogna capire se ad essersi rotto è il socket oppure qualche connessione della CPU.
L'unico modo di capirlo è mettere la tua CPU su una mobo sicuramente funzionante OPPURE una CPU funzionante dentro la tua mobo

bisogna capire se ad essersi rotto è il socket oppure qualche connessione della CPU.
L'unico modo di capirlo è mettere la tua CPU su una mobo sicuramente funzionante OPPURE una CPU funzionante dentro la tua mobo
Ho messo la mia vecchia cpu, un ryzen 5 1600, e il discorso è lo stesso. È un problema di socket quindi? Posso cambiare quello e stare tranquillo? O devo cambiare tutta la scheda madre?

prova una live linux da usb e vedi se funziona (cancellerà tutto il contenuto della pendrive usb)

Ultima modifica:
prova una live linux da usb e vedi se funziona (cancellerà tutto il contenuto della pendrive usb)
Ho provato. Me lo avvia e non sembrano esserci problemi, ho aperto firefox e un paio di siti e sembra apposto. Il tutto con il ryzen 5 5600. Devo provare a fare qualcosa con questo sistema operativo? O semplicemente è ormai sicuro che il problema è la ssd?

Altro dettaglio: con una live linux va tutto apposto, e inoltre mi legge e mi fa aprire i file dentro la SSD che presumevo fosse il problema

Ma i driver AMD dal loro sito, per la scheda madre B550, li hai installati ?
I driver della mobo dal sito del produttore li hai installati tutti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro