DOMANDA pc multimediale /gaming 500/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

E facile montare un pc fisso?


  • Votatori totali
    9

niljk

Nuovo Utente
74
4
grazie tremm ma avrei ancora altre domande:ma la compabilita della ram dipende solo dalla scheda madre o devo vedere anche con la cpu? se e troppo veloce e inutile? non la vede? ho letto che se sono low profile sono meglio come faccio a vedere se lo sono?
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Allora se davvero le hai trovate a quel prezzo controlla la compatibilità con scheda madre e processore , comunque sono pressochè inutili con quella frequenta in gaming , hai le stesse prestazioni mettendo delle 1600-1866
 
T

Tremm9

Ospite
1 si la compatibilità devi vederla con CPU e Mobo 2 per sapere se sono Low profile in teoria devi vedere sul sito come le descrivono :) (low profile comunque vuol dire che sono più basse,danno meno impedimenti fisici,ad esempio se devi mettere un dissipatore voluminoso)
3 il discorso frequenza io non lo conoscevo ma Nuke ha dato la risposta definitiva :)
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Nono ci sono anche a quel prezzo ma per te 2133 mhz sono troppi e inutili visto che non credo che tu voglia fare oc spinto .... Io ripiegherei su modelli 1600-1866 che sono ottimi e per te sono perfetti
 

niljk

Nuovo Utente
74
4
ma per 6€ in piu delle crucial convengono? avrai miglioramemti in fluidità di applicazioni di grafica?

- - - Updated - - -

per la scheda madre ho trovato queste tre:
asrock 970 extreme 4 77€
msi 970a g46 70€
msi 970a g43 57€

sono peggio ho meglio di quella che mi hai indicato perché ne ho sentito parlar male della gigabyte :sisi:
 
T

Tremm9

Ospite
Ciao! Io in realtà ho sentito più persone lamentarsi della MSI che della gigabyte,ma onestamente non saprei..secondo me in ogni caso cadi in piedi con la gigabyte :) e comunque con le Mobo è sempre un terno al lotto XD
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
La giga va bene .. Se proprio vuoi cambiarla vai con asrock ... Le corsair sono un passo avanti come ram
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
quindi la asrock? mi sembra che gli diano voti piu alti ripetto alla giga
per l alimentatore secondo voi mi conviene prenderlo da 500w o di più (in futuro vorrei montare una gtx 970 o una r9 3xx perche ora non voglio rischiare spemdendo tanto)?
 

niljk

Nuovo Utente
74
4
quindi la asrock? mi sembra che gli diano voti piu alti ripetto alla giga
per l alimentatore secondo voi mi conviene prenderlo da 500w o di più (in futuro vorrei montare una gtx 970 o una r9 3xx perche ora non voglio rischiare spemdendo tanto)?

ammetto che prenderei le ram gskill rispetto corsair solo per vantarmi della loro velocita piu alta
 

niljk

Nuovo Utente
74
4
Ahahaha sborone
ogni tanto ci vuole un po di vanita
per l alimemtatore quale modello xfx? ho letto che la serie g seasonic ha un buon rapporto qualità /prezzo
la scheda video la cambierei una volta abbassato il prezzo delle nuove r9 o comunque intorno a marzo/aprile
e per questo che volevo evitare la dedicata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!