DOMANDA pc multimediale /gaming 500/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

E facile montare un pc fisso?


  • Votatori totali
    9
T

Tremm9

Ospite
Allora ti conviene già prendere un 650 watt come ha detto Nuke :) così predisponi già la tua macchina per l'upgrade
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk
T

Tremm9

Ospite
Allora io ho un XFX 550 e mi trovo benissimo,perciò ti consiglio quello (modello da 650 watt). Per quanto riguarda l'8320 non te lo consiglio perché consuma di più e in ambito gaming non avresti miglioramenti sensibili :)
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk
T

Tremm9

Ospite
Avresti dei miglioramenti nelle applicazioni multithreads (video editing ad esempio) ma in quelle single core (come i giochi) no
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
si concordo .. se puoi fai l'upgrade a 8320 se no va benissimo quello
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
bhe forse in video editing puoi perdere qualche secondo / minuto ma non sarà evidentissimo ... ripeto se puoi fai up se vai bene cosi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk
T

Tremm9

Ospite
La differenza in particolare tra questi due processori non penso sia evidentissima :) però un otto core è più veloce di un esa-core nell'editing,questo e sicuro :) quanto sia visibile non saprei
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
e se cambio processore a fine 2015?vorrei per quella data cambiarla con una nuova cpu intel ma non sono sicuro che gli attiali socket la supporteranno:cav:
 
T

Tremm9

Ospite
Beh qui cambia tutto,ma fammi capire,vuoi cambiare ora e poi ricambiare a fine 2015 o fare tutto a fine 2015? Perché se ora prendi AMD a fine 2015 dovrai per forza cambiare Mobo...rischi di spendere tanto ora e tanto dopo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
ora avrei bisogno di un pc però voglio evitare di comprare ora scheda video e cpu costose perche non ho mai montato un pc quindi voglio prendere ora dei componenti e camniarli a fine 2015
 
T

Tremm9

Ospite
Allora forse ti converrebbe partire con Mobo con socket 1150 (già compatibile con i5) e prendere un i3 (in gaming va come un FX6300 se non meglio). Poi a fine anno puoi passare ad un i5 più prestante (3-4 anni te li fa un i5 eh). Per la GPU chiedi in giro perché non saprei esattamente cosa consigliarti! Io ho una GTX650 da 2 GB (fascia bassa) e in generale riesco a far girare i giochi a 720p a dettagli alti (con qualche filtro eliminato).
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
ora vedo un po che cpu scegliere ma credo di prendere il penthium g3258 per poter iniziare a overclockare con poco mentre per la mobo non so
e troppo una msi z97 pc mate? (i miei dubbi sono sul cambio di socket quindi preferisco spendere di piu quando escono nuovi processori con la
sicurezza di non combinare troppi casini con il montaggio)
 
T

Tremm9

Ospite
Quel processore a mio parere è fantastico,hanno fatto la versione Haswell con il moltiplicatore sbloccato! La scheda madre non penso sia troppo,se prevedi un upgrade futuro! Per il cambio di socket non saprei ma ti do per certo che gli attuali i5-i7 in ambito gaming avranno una buona resa anche in futuro :) perciò potresti prendere la z97 e tenerla anche per gli upgrades ;) so che devono uscire gli skylake come CPU ma onestamente non ne so molto..
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!