PC multimediale e silenzioso, consigli?

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Anche se non come uso primario si, qualche editing e lavori di missaggio audio.
Quindi diciamo Socket AM3+, quella MSI va bene o anche di meno, RAM posso lasciare così 8 GB? Per la scheda video il prezzo è molto ragionevole, si può fare. Non resta che pensare all'alimentatore, non voglio prenderlo risicato, e sopratutto efficiente, se poi coincide con silenzioso è perfetto, perchè a questo tengo molto. Per gli spazi di archiviazione? SSD o ancora troppo costosi? Solitamente uso lo spazio su disco per il SO e per i giochi, tutta la musica e film sono su dischi esterni.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
8GB bastano.
Come alimentatore un xfx 550w è il meglio che ci sia, per 60 euro hai 550w veri, è silenzioso e potente.
Come ssd, se lo vuoi cercalo da 60gb, costano 60 euro, li installi qualche programma e il sistema operativo, il resto va negli altri hdd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se capita volentieri, ma non mi interessa stare appresso ai dettagli ultra.
Come ho detto gioco con un portatile, per la precisione un ASUS X53S, nei giochi mi accontento.
Comunque rimango allora su AMD per i lavori di Editing ed altro, 8 GB RAM ok e ProSeries per l'alimentazione, un SDD da 80 GB andrà bene credo, metto tutto nell'HAF CM e via. Per quanto riguarda il lettore DVD, quelli Blu-Ray di buon livello costano molto? Mi serve la qualità dei DVD, il lettore è importante. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili