PC multimediale e silenzioso, consigli?

Pubblicità
Anche se non come uso primario si, qualche editing e lavori di missaggio audio.
Quindi diciamo Socket AM3+, quella MSI va bene o anche di meno, RAM posso lasciare così 8 GB? Per la scheda video il prezzo è molto ragionevole, si può fare. Non resta che pensare all'alimentatore, non voglio prenderlo risicato, e sopratutto efficiente, se poi coincide con silenzioso è perfetto, perchè a questo tengo molto. Per gli spazi di archiviazione? SSD o ancora troppo costosi? Solitamente uso lo spazio su disco per il SO e per i giochi, tutta la musica e film sono su dischi esterni.

8GB bastano.
Come alimentatore un xfx 550w è il meglio che ci sia, per 60 euro hai 550w veri, è silenzioso e potente.
Come ssd, se lo vuoi cercalo da 60gb, costano 60 euro, li installi qualche programma e il sistema operativo, il resto va negli altri hdd.

Se capita volentieri, ma non mi interessa stare appresso ai dettagli ultra.
Come ho detto gioco con un portatile, per la precisione un ASUS X53S, nei giochi mi accontento.
Comunque rimango allora su AMD per i lavori di Editing ed altro, 8 GB RAM ok e ProSeries per l'alimentazione, un SDD da 80 GB andrà bene credo, metto tutto nell'HAF CM e via. Per quanto riguarda il lettore DVD, quelli Blu-Ray di buon livello costano molto? Mi serve la qualità dei DVD, il lettore è importante. Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro