PROBLEMA Pc morto all'improvviso

Pubblicità
Se hai spegnimenti senza errori significa che probabilmente quello che è successo ha fatto danno, per fortuuna hai un buon psu che probabilmente ti ha protetto i componenti, ma lui è andato
Si sono spegnimenti senza errore
quindi ipotizzi che si sia danneggiato? me ne consigli uno altretanto buono?

domani proverò a vedere quanto resiste prima che si spenga

100 euro per salvaguardare il pc li spendo, il problema è lo spazio...ho visto che sono abbastanza ingombranti
intanto vediamo se l'ali da segni di vita, in caso di suo "sacrificio" dovrai prenderne un'altro più o meno allo stesso livello da affiancare almeno ad un AVR. (e e fra tutti e due siamo sui 120)

Si sono spegnimenti senza errore
quindi ipotizzi che si sia danneggiato? me ne consigli uno altretanto buono?

domani proverò a vedere quanto resiste prima che si spenga
Se si spegne è probabile ce si sia sacrificato.

Di ali buoni ce ne sono molti dipende dal budget.

sono tutti ali ottimi, ma non al livello dell'RMx che avevi.

Se vuoi fare un affare adesso è da prendere questo
https://www.amazon.it/dp/B074N8YBK9/?tag=tomsforum-21

Oppure anche se costa un pochino il re dei gold che è questo

https://www.amazon.it/dp/B074N8YBK9/?tag=tomsforum-21

Costa leggermente di più ma è al livello del corsair rmx
Si preferisco spendere qualcosa in più e avere un alimentatore di qualità. Il secondo link è sempre quello del seasonic, se riesci ripassamelo così li do un occhiata

Edit: ho eseguito la diagnostica memoria ed è andato tutto liscio senza ricevere nessun errore. Per ora sta funzionando, acceso da un'ora circa.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
si scusami
https://www.amazon.it/dp/B01N5GC6F4/?tag=tomsforum-21
sono tutti e due alimenatori eccellenti, il seasonic è molto buono l'EVGA g3 non ha bisogno di presentazioni
Grazie mille.

Qualcuno mi sa consigliare un gruppo di continuità? Quest'inverno ho avuto parecchi black out per colpa della neve ma il pc non ha mai dato nessun problema si riavviava da solo. Forse mi conviene salvaguardarmi anche da questo punto di vista.

Se metti il gruppo o ups non ti sevre l' AVR ma ovviamente costa di più-
Io non mi intendo di ups, e devi fare un calcolo su cosa ci vuoi attaccare per dimensionarlo.

Grazie mille.

Qualcuno mi sa consigliare un gruppo di continuità? Quest'inverno ho avuto parecchi black out per colpa della neve ma il pc non ha mai dato nessun problema si riavviava da solo. Forse mi conviene salvaguardarmi anche da questo punto di vista.
Ciao, con la tua configurazione e se acquisti un alimentatore altrettanto buono rispetto a quello (eccellente) che hai/avevi va benissimo il solito PowerWalker VI 800 SW. :ok:

Aggiornamento: oggi ho avuto un paio di spegnimenti improvvisi entrambi quando ero in gioco...probabilmente non riesce ad erogare tutta l'energia che gli altri componenti richiedono...(ipotesi mia da ignorante in materia), ho pure provato a guardare la ventola che sta ferma quasi sempre...anche con un gioco come the witcher 3, so che è semi passiva ma pensavo che solamente in idle... per averne conferma che funzioni ho acceso Furmak insieme a prime95 e dopo qualche minuto ha iniziato a girare...

Aggiornamento 2: oggi mi si è spento un paio di volte intanto che ripristinavo le impostazioni ottimali del BIOS, poi lo ha rifatto per altre 2 volte intanto che navigavo... la prassi per farlo ripartire è sempre quella staccare la spina per 5/10 min e poi riprende. @Falco75 posso avere anche un tuo parere?

Ultima modifica:
Lo devi cambiare.

Non continuerei a fare test e mettere il pc sotto stress con un ali difettoso, non sai se è solo un problema di "potenza", potrebbe avere altri problemi come non mantenere più le tensioni stabili o avere ripple fuori specifica
Che la ventolina non si accendi a bassi carichi è normale

Ora rimane acceso giusto 2 minuti per poi spegnersi, a volte va in loop e si riavvia a volte rimane spento. Lunedì lo porto a far vedere almeno mi controllano se ci sono andati di mezzo anche altri componenti.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

E' l'alimentatore al 100% che lo porti a fare, per cambiare un ali ci metti 5 minuti e i negozi ci mettono monnezza dentro al pc.

Cambia alimentatore con uno che ti abbiamo consigliato, fai i benchkmark per verificare eventualmente i componenti e sei a posto.

In seconda battuta pensi all'acquisto di un UPs

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro