Pc montaggio video/fotoritocco - 500/600€

Pubblicità
Se non ha proprio intenzione di overcloccare il corsair H50 (uno dei migliori dissipatori attualmente in commercio) mi sembra uno spreco di soldi... Al massimo, se gli venisse il pallino di fare un pò di overclock potrà sempre acquistarlo più in là... Ma mi sembra di aver capito che non vuole proprio farlo :sisi:...

SOCKET AM3

€ 170.00 AMD PHENOM II X6 1055T
€ 074.00 ASROCKE 870 Extreme3
€ 076.00 CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB/1333Mhz
€ 037.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 128.00 SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB
€ 069.00 CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare
€ 017.00 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
€ 050.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 621.50

Se non overclocca e vuole cmq una buona silenziosità può mettere un dissipatore da 20€ come l' ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Gli avanzano 80€ se vuole fare un raid... Altrimenti può sempre comprare più in là un ssd...

Per quanto riguarda il monitor sono daccordo anch'io sull' Asus MS236H :sisi:

ottimo, ho quasi deciso...ma per soddisfare a pieno la mia sete di curiosità non è che qualcuno di voi esperti ha tempo di farmi una configurazione con un i7? stando sempre sui 700 denari...
ma soprattutto voi cosa consigliate, un i7 o un x6?

ottimo, ho quasi deciso...ma per soddisfare a pieno la mia sete di curiosità non è che qualcuno di voi esperti ha tempo di farmi una configurazione con un i7? stando sempre sui 700 denari...
ma soprattutto voi cosa consigliate, un i7 o un x6?
dipende espressamente dal ptogramma/i che userai
spara un paio di nomi
cmq un i7 costorebbe un poco di più, quindi si dovrebbe limare su componenti che potrebbe aiutare...

eccotene una conf su i7

INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366 € 239,00
Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 178,00
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 70,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS € 34,00
CoolerMaster Real Power M520 520W Modulare € 69,00
LC POWER PRO-916B - Gridder - ATX Pro-Line - no psu - eSATA port, blue lighted 120mm front case fan, 1x external 3.5" drive € 35,50
Palit GT220 1GB GDDR3, DVI,HDMI,CUDA,1S € 59,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 17,00

TOTALE IVA COMPRESA : 701,50 €

risparmiando un po su scheda video visto che non ti serve nulla di cosi performante e su hard disk un po meno capiente e case prendendone uno commerciale proprio...

Photoshop meglio intel, premier meglio amd;)

Nel tuo caso specifico ti Straconsiglio la mia conf o quella di astor assieme ad un buon dissi, se no non sfrutti le potenzialita del 1055;)

EneA
concordo
se devi spendere qualcosa in più sicuramente opterei per un raid0 di hdd
come i samsung F4 da 320gb

quello che volevo sentire...grazie!
Un'altra domanda, ma con un raid 0 ottengo prestazioni sensibilmente maggiori? in che cosa?

quello che volevo sentire...grazie!
Un'altra domanda, ma con un raid 0 ottengo prestazioni sensibilmente maggiori? in che cosa?
diciamo in media un 30% in tutte le applicazioni che richiedono un flusso di dati, diciamo video e foto editing ne traggono vantaggio...
l'unico svantaggio del raid0 è che in caso di guasto ad uno dei due hdd probabilemnte si perdono tutti i dati, quindi serve fare un backup dei dati importanti su un altro hdd

Per esperienze vissute (anche recenti) ti sconsiglio il raid0, il rischio di avere perdita dati durante il lavoro e di dover poi formattare e re-installare il tutto è piuttosto elevato, e non porta tutto questo vantaggio effettivo considerando che cmq gli hd meccanici oggi disponibili già offrono cmq una discreta velocità, l'idea di avere due hd separati uno per i dati e l'aaltro da semplice backup/archivio è una cosa sensata e si ottiene con poca spesa.
In un secondo tempo, quando la disponibilità economica lo permetterà e la tecnologia sarà ulteriormente affinata, un buon SSD per le elaborazioni (s.o+programmi).

bene, ma con un ssd come mi devo comportare? ovvero dove devo installare s.o. programmi ed eventualmente catturare ed elaborare file video? sul ssd o il tradizionale?

bene, ma con un ssd come mi devo comportare? ovvero dove devo installare s.o. programmi ed eventualmente catturare ed elaborare file video? sul ssd o il tradizionale?
Funziona in questo modo, il tradizionale o meccanico lo utilizzi solo per archiviazione ( oppure come eventuale rimpiazzo in caso di guasti dell'hd principale), mentre utilizzi l'ssd per so, programmi e per le elaborazioni (in questo caso dieri che un ssd da 64gb non sarà sufficente, un 128gb è consigliabile) che una volta concluse, andranno messe in archivio per non occupare troppo spazio.

scusate ancora, stavo gisto oggi facendo l'ordine del pc ed ho notato che è uscita una 980GX extreme4. che differenza c'è con le extreme3??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro