Pc montaggio video/fotoritocco - 500/600€

Pubblicità
le asrock hanno un miglior rapporto qualità/prezzo.
il modello di punta asrock costa 120€ mentre lo stesso chipset per schede madri asus arriva ancha a 200€

stò parlando del 890fx

esatto...perchè inutile?
i preassemblati ahnno di buono il processore
in tutto il resto lasciano a desiderare
poi se non ci giochi non te ne fai nulla di una scheda video dedicata
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x Corsair CMPSU-400CXEU 400W
1 x ASROCK AM3 880GMH/USB3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x COOLER MASTER Elite 333 Midi Black
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
€ 542.00

i preassemblati più o meno scadenti che siano si fanno pagare molto più di quello che valgono! ecco perchè sono sconsigliati... ( e anche perchè sono scadenti :asd:)

è proprio così scadente?
Bè il discorso è un pò piu' complesso, una semplice spiegazione è difficile da "digerire" in particolar modo sè sì è abiutati a comprare in un certo modo.
Il "mondo" pc (sarò breve prometto:asd:) sì divide in varie tipologie che per abbreviare il discorso eviterò di elencare e descrivere, diciamo con piu' semplicità che in genere i pc pre-assemblati di marca (e non solo) apparteneti alle grandi catene di distribuzione adottano vari medoti per attirare le persone promettendo chissà cosa, con strani slogan: (es. la vga Nvdia Gtx 480 scalda e consuma poco.....questa è una battuta)
es2. la scheda video gt200 è ideale per i videgame, o similari
senza però aggiungere (ovviamente) alcuna spiegazione sensata e sopratutto senza elencare o specificare marca,modello delle componenti come ram,hard disk e l'importantissimo alimentatore, questo nella maggior parte dei casi è perchè il resto delle componenti (processore a parte come sottolinea Wanted) è di qualità piu' scadente o si tratta di fondi di magazzino riutilizzati per avere un guadagno maggiore (soopratutto sè comprati a stock di fine serie dai produttori;)).
I pc assemblati con l'aiuto di "appassionati" ed "esperti" operanti attorno al settore hardware che seguono costantemente l'andamento del mercato, in genere sono meglio concepiti e sì basano su' solide basi a partire dalla scelta dell'alimentatore e con una componentistica meglio equilibrata e piu' vicina alle richieste personali.
Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio, e buon pc.

...mi sembra che in questo forum preferiate amd a intel. Ed io sinceramente sono confuso, anch'io vorrei un pc per lediting video in hd, rielaborazione e conversione di file ts acquisiti con decoder satellitari in alta definizione ma ad oggi non sono riuscito a decidermi.; 1) perchè forse nessuno fa questi lavori; 2)per i non esperti com'è possibile decidere, in fondo stiamo sull'ordine dei 50-100 euro di differenza a parità di prestazioni. Non mi interessa il gaming ecc. ecc. e non vorrei spendere un patrimonio, anche perchè vedo che tra pochi mEsi tutto cambierà. Vi sarei infinitamente grato se qualcuno deludidasse il tutto. Chi mi dice intel i5, chi i7, poi chi phenom X 4 e chi phenom x6 ..addirittura oggi mi dicono che basterebbe un i3, chi mi dice una scheda video 5670 ...chi solo una 5450....Che confusione.

...mi sembra che in questo forum preferiate amd a intel. Ed io sinceramente sono confuso, anch'io vorrei un pc per lediting video in hd, rielaborazione e conversione di file ts acquisiti con decoder satellitari in alta definizione ma ad oggi non sono riuscito a decidermi.; 1) perchè forse nessuno fa questi lavori; 2)per i non esperti com'è possibile decidere, in fondo stiamo sull'ordine dei 50-100 euro di differenza a parità di prestazioni. Non mi interessa il gaming ecc. ecc. e non vorrei spendere un patrimonio, anche perchè vedo che tra pochi mEsi tutto cambierà. Vi sarei infinitamente grato se qualcuno deludidasse il tutto. Chi mi dice intel i5, chi i7, poi chi phenom X 4 e chi phenom x6 ..addirittura oggi mi dicono che basterebbe un i3, chi mi dice una scheda video 5670 ...chi solo una 5450....Che confusione.
Se l'utilizzo è lo stesso di chi ha iniziato il 3d... è vero, ti basta un i3 con una 5450... :)

credo di aver capito, guardando su internet sono indeciso se prendere un AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition oppure AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512K. cosa consigliate? e anche un dissipatore per favore...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro