PROBLEMA Pc monitor righe verticali e non si accende sempre

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Non sono l’OP sto seguendo la storia da ieri, a quanto pare il pc era completamente assemblato, deducevo che avendo fatto un viaggio lungo e sballottolando la scheda grafica abbia magari forzato il pci-e della scheda madre e si sia rotta a sua volta. Da quello che dice il processore non aveva piedini storti, essendo un processore senza scheda video integrata ha bisogno di una gpu sicuramente funzionante, inoltre il dubbio è se il psu si possa esser danneggiato. A me sembra tutto molto strano perché appunto il case non risulta ammaccato e prima di partire dice che funzionava al 100%... al momento ha cambiato solo scheda madre senza risultato e ora attende scheda video e psu. Ecco il sunto di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: nado93

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ho capito che la tastiera era dentro il case, ti ho chiesto se la scheda video fosse anch'essa montata al momento del trasporto. Comunque potrebbe essere più che altro la VGA che ha preso qualche botta sulle memorie.
Ma hai provato a smontare e rimontare le ram? Si può avere una foto di suddette righe?
Si ho provato ad attaccare/staccare e usare un banco alla volta. Ma nulla. Adesso la carico, comunque adesso non mi fa più entrare nel BIOS. Si ma cosa possono centrare le ram? Il Pc "parte" quando la GPU non è attaccata, nel momento che la attacco sembra che non parti piu, perche poi le periferiche non si illuminano piu.

Comunq per il RMi costa 35 euro in piu, ne vale la pena? Ma se non ci sono differenze di prestazioni, perche rmx costa di piu (e non pochissimo alcune volte) rispetto al tx?
Post unito automaticamente:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-28 at 23.42.14.jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-28 at 23.42.14.jpeg
    586.1 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
I primi RMx avevano un problema con le ventole, che poi due anni dopo hanno corretto. Rimane un piccolo difetto che come alimentatore tende a scaldarsi. Sulla questione ram può succedere che con un banco non attaccato bene il monitor può avere delle striscie o un effetto onda dei colori, non so' se mi spiego.

Questo o questo almeno vai sul sicuro. N'Rmx a più di 120€ mi pare un furto. (Sto guardando i prezzi su amazon). Ma se sei sotto i 90€ il TX va anche bene.

Grazie per la foto, per me è la scheda video. I crash e quelle righe multicolor è quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: nado93

nado93

Nuovo Utente
104
10
I primi RMx avevano un problema con le ventole, che poi due anni dopo hanno corretto. Rimane un piccolo difetto che come alimentatore tende a scaldarsi. Sulla questione ram può succedere che con un banco non attaccato bene il monitor può avere delle striscie o un effetto onda dei colori, non so' se mi spiego.

Questo o questo almeno vai sul sicuro. N'Rmx a più di 120€ mi pare un furto. (Sto guardando i prezzi su amazon). Ma se sei sotto i 90€ il TX va anche bene.

Grazie per la foto, per me è la scheda video. I crash e quelle righe multicolor è quella.
Essendo in Germania i prezzi son diversi, il rmx l ho pagato 100 e l rmi costa 135 (Amazon.de). Volevo prendere il TX750 a 94 perche il TX650 non mi arriva subito.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Essendo in Germania i prezzi son diversi, il rmx l ho pagato 100 e l rmi costa 135 (Amazon.de). Volevo prendere il TX750 a 94 perche il TX650 non mi arriva subito.
A 94€ può andare bene, anche se un po' troppo sovradimensionato... :ok:
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
Il problema è che adesso dovrei pagare la spedizione express per farlo arrivare mercoledì con gli altri componenti. Alla fine lo pagherei 100€. Dici che così problematico il problema della temperatura, mi potrebbe dare qualche problema in futuro? Perché leggendo su internet ho visto che viene considerato un ottimo alimentatore.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il problema è che adesso dovrei pagare la spedizione express per farlo arrivare mercoledì con gli altri componenti. Alla fine lo pagherei 100€. Dici che così problematico il problema della temperatura, mi potrebbe dare qualche problema in futuro? Perché leggendo su internet ho visto che viene considerato un ottimo alimentatore.
Non ho detto che non è buono anzi, io preferisco gli RM ai TX. Il problema che scalda un po' non saprei se può creare problemi o meno. So che tende a scaldarsi ed essere intollerante al calore. Per il resto, dev'essere per forza corsair st'alimentatore? PErché l'antec che ho linkato sopra sull'amazon allemano costa 94,42€ ho appena controllato, ci sono pure dei bequiet a meno di 100€... ma sono i straight e i pure power semi-modulari. Il focus gold a 105€
 
  • Mi piace
Reazioni: nado93

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ragazzi uno più sfigato di me non può esistere:asd::asd: Vi racconto la mia giornata.
Oggi sono arrivati tutti i nuovi componenti. Per prima cosa ho provato l alimentatore nuovo, testando se fosse lui il problema. Niente addirittura le ventole non funziona, quindi ho deciso di usarlo sulla mobo vecchia con il processore di prova che ho preso (200ge), nemmeno la build "di prova" funziona. Quindi penso che l alimentatore nuovo che ho preso non funziona. Com'è possibile?:(:(:mad:
Quindi sono passato all' alimentatore vecchio, montando la nuova gpu. Funzionava tutto perfettamente.
Quindi decido di montare tutto nel case, niente il pc si avvia e dopo 3 secondi si riavvia..loop continuo.
Provo a vedere quale potesse essere il problema, nel momento in cui provo l altra porta PCI express per la GPU, mi accorgo che la GPU è pressoché bloccata, non riuscivo a staccarla, quindi un po per frustrazione un po per stanchezza la rimuovo un po con la forza. Appena la rimuovo mi accorgo che il pezzo di plastica vicino al ultimo piedino si è mangiata un po. Quindi panico totale, rismonto tutto e faccia partire la build senza case. Per fortuna il SO parte e mi si vede tutto normalmente. Però non ho avuto il coraggio di riusare quella PCI.
Riassemblo tutto nel case e niente non vuole saperne di funziona :( Non riuscivo a capire dov fosse il problema. In un momento di lucidità mi chiedo se la scheda video riesce ad arrivare fino giu alla porta PCI express e mi accorgo che nel mio case (NZXT S340) c è tipo un asta rialzata in mezzo al case e per pochi millimetri la GPU non scendeva fino in basso, non potevo crederci.
Alla fine rimonto tutto e parte, adesso ho paura di aver fatto danni alla GPU. Vi allego una foto, se riusciate a darmi un parere sarebbe ottimo. Purtroppo la connessione internet mi arriva venerdì, quindi non posso ne installare i driver giusti ne testare l unico gioco che ho su (che è online).
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-03-31 at 20.26.55.jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-31 at 20.26.55.jpeg
    164.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • WhatsApp Image 2020-03-31 at 20.26.55 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-03-31 at 20.26.55 (1).jpeg
    207.2 KB · Visualizzazioni: 30

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Na bella grattata gliel’hai data eh, comunque per ora niente di grave, fai più attenzione per i prossimi montaggi e guarda bene il case prima di alloggiare i componenti. Se ti sale la “madonna” fai un respiro, esci in balcone e riprendi quando sarai calmo e lucido, per il resto sei stato molto sfortunato. Ahahha
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
Na bella grattata gliel’hai data eh, comunque per ora niente di grave, fai più attenzione per i prossimi montaggi e guarda bene il case prima di alloggiare i componenti. Se ti sale la “madonna” fai un respiro, esci in balcone e riprendi quando sarai calmo e lucido, per il resto sei stato molto sfortunato. Ahahha
Questo PC mi ha fatto diventare matto haha spero veramente che in game non mi dia problema. Adesso devo aspettare con ansia venerdì ahah

Ricapitolando. Dopo aver provato con i diversi componenti, posso dire con certezza che la causa principale è stata la GPU. Ho notato oggi che i ganci esterni della gpu erano leggermente storti, quindi ha ballato tanto durante il viaggio. Questo ha portato pure al danneggiamento della pci Express. Che mi servi da lezione hahh

Ringrazio tutti per la vostra pazienza e disponibilità :)
 
  • Triste
Reazioni: tremoire

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Vabbe ere esattamente come avevo immaginato, la prossima smonta tutto ciò che può ballare e mettile nel cellophane.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili