PROBLEMA Pc monitor righe verticali e non si accende sempre

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
allora a zotac 2070 super è lunga 27 cm, con un metro lo vedi easy mentre l'alimentatore è 15x16x8.6 di altezza vedi se ci sta con lo stesso metodo ;P
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ma l unica cosa che non riesco a capire perchè non mi si illuminano le periferiche quando alimento la gpu. Cosa puo centrare questo con la GPU? é questo che mi sta facendo diventare pazzo
Qualucuno riesce a darmi una spiegazione valida perche quando attacco l alimentazione alla gpu, la tastiera non si illumina piu?
Post unito automaticamente:

Qualucuno riesce a darmi una spiegazione valida perche quando attacco l alimentazione alla gpu, la tastiera non si illumina piu?
Questo non riesco veramente a spiegarmelo
Post unito automaticamente:

allora a zotac 2070 super è lunga 27 cm, con un metro lo vedi easy mentre l'alimentatore è 15x16x8.6 di altezza vedi se ci sta con lo stesso metodo ;P
Dopo provo a fare le misure. L alimentatore va bene? Dimensionato in modo corretto anche nel caso dovessi prendere in futuro un ryzen 3800x/3900x?
 
Ultima modifica:

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
senza vederlo purtroppo possiamo fare solo supposizioni, la causa scatenante è il viaggio, il case era in buono stato o ammaccato? sicuramente lo hanno sballottato ovunque, in questo caso i pezzi sotto stress sono: alimentatore, scheda video perchè è colegata sul pci-e ed ha il suo peso e di conseguenza anche la scheda madre. Ora se ha preso una botta l'alimentatore è difficile sche si rompa (ma possibile) è piu probabile che sballottolando si sia danneggiata la scheda video e forzando la pci-e della scheda madre abbia rotto anche quella, puoi fare foto del connettore maschio pci-e (fronte e retro) della vga e della scheda madre vecchia? (è un tentativo disperato)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nado93

nado93

Nuovo Utente
104
10
senza vederlo purtroppo possiamo fare solo supposizioni, la causa scatenante è il viaggio, il case era in buono stato o ammaccato? sicuramente lo hanno sballottato ovunque, in questo caso i pezzi sotto stress sono: alimentatore, scheda video perchè è colegata sul pci-e ed ha il suo peso e di conseguenza anche la scheda madre. Ora se ha preso una botta l'alimentatore è difficile sche si rompa (ma possibile) è piu probabile che sballottolando si sia danneggiata la scheda video e forzando la pci-e della scheda madre abbia rotto anche quella, puoi fare del connettore maschio pci-e (fronte e retro) della vga e della scheda madre vecchia? (è un tentativo disperato)
Il case era messo bene fuori, ma al interno mi avevo messo la tastiera con il celofan.
Quindi posso escludere le RAM e che il processore non si sia bruciato?
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Cioè dentro il case c’era la tastiera? Beh se il problema si presenta quanto attacchi la scheda video, escluderei il procio, basterebbe avere un psu e una scheda video per capire dov’è il danno. Purtroppo devi comprare e non puoi andare a tentoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
Cioè dentro il case c’era la tastiera? Beh se il problema si presenta quanto attacchi la scheda video, escluderei il procio, basterebbe avere un psu e una scheda video per capire dov’è il danno. Purtroppo devi comprare e non puoi andare a tentoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Si era dentro il case ma era bella sigillata tra la scheda video o il case. Adesso mi arriva tutto mercoledì e vediamo come va, ero tentanto a prendere un 200ge per testare tutto, ma mi sembra troppo estremo. Sono in astinenza devo tornare a nerdare hahah mercoledì devo tornar assolutamente on haha
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Comunque non mettere mai più altri oggetti dentro il case, soprattutto in spedizioni che comprendono i corrieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente, ho appena visto che il Corsair tx850m costa 100 euro lo stesso prezzo che ho pagato per il rm650x. Sono ancora in tempo di annullare l'ordine e di prendere 850w. Cosa mi consigliate?
Comunque penso ad un upgrade nei prossimi mesi con un 3900 e un dissipatore buono.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,539
10,624
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente, ho appena visto che il Corsair tx850m costa 100 euro lo stesso prezzo che ho pagato per il rm650x. Sono ancora in tempo di annullare l'ordine e di prendere 850w. Cosa mi consigliate?
Comunque penso ad un upgrade nei prossimi mesi con un 3900 e un dissipatore buono.
Ma che ci fai con 850 watt? ahaha..
No, va bene il corsair RM.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: tremoire e nado93

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ma che ci fai con 850 watt? ahaha..
No, va bene il corsair RM.
Quindi per una 2070 super, 3800/3900 ,Corsair Hydro H115i e un po' di luci mi bastano 650W?
Post unito automaticamente:

Quindi per una 2070 super, 3800/3900 ,Corsair Hydro H115i e un po' di luci mi bastano 650W?
Che differenza c'è tra un RMX e un TX?
Post unito automaticamente:

Quindi per una 2070 super, 3800/3900 ,Corsair Hydro H115i e un po' di luci mi bastano 650W?
Post unito automaticamente:


Che differenza c'è tra un RMX e un TX?
Non riesco a trovare nulla sulle loro differenze a livello di prestazioni
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,539
10,624
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Quindi per una 2070 super, 3800/3900 ,Corsair Hydro H115i e un po' di luci mi bastano 650W?
Post unito automaticamente:


Che differenza c'è tra un RMX e un TX?
Post unito automaticamente:


Non riesco a trovare nulla sulle loro differenze a livello di prestazioni
Un ryzen 5 3600 ti basta e ti avanza..
Comunque sì, un 650 watt BUONO ti tiene anche il 3900 con un 2080.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Quindi per una 2070 super, 3800/3900 ,Corsair Hydro H115i e un po' di luci mi bastano 650W?
Post unito automaticamente:


Che differenza c'è tra un RMX e un TX?
Post unito automaticamente:



Non riesco a trovare nulla sulle loro differenze a livello di prestazioni

T'avanzano pure i watt, ma che devi farci con un 3800/? Hai almeno una X470 top di gamma?

La differenza tra l'RMx e il TX è che uno ha piattaforma e l'altro un altra. Vengono assemblati per corsair da due produttori diversi. Sono entrambi buoni, ma attento che l'RMx è intollerante al calore. Per pochi in più prendi l'RMi.

Ma dimmi un'altra cosa, quando t'hanno spedito il pc la VGA e il dissi erano staccati?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
T'avanzano pure i watt, ma che devi farci con un 3800/? Hai almeno una X470 top di gamma?

La differenza tra l'RMx e il TX è che uno ha piattaforma e l'altro un altra. Vengono assemblati per corsair da due produttori diversi. Sono entrambi buoni, ma attento che l'RMx è intollerante al calore. Per pochi in più prendi l'RMi.

Ma dimmi un'altra cosa, quando t'hanno spedito il pc la VGA e il dissi erano staccati?

Per lo più dentro il case c’era la tastiera, quindi doveva sopravvivere allo sballottamento del corriere ed in più a quello della tastiera ahah.. dai almeno non si è demoralizzato.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ho capito che la tastiera era dentro il case, ti ho chiesto se la scheda video fosse anch'essa montata al momento del trasporto. Comunque potrebbe essere più che altro la VGA che ha preso qualche botta sulle memorie.
Ma hai provato a smontare e rimontare le ram? Si può avere una foto di suddette righe?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

nado93

Nuovo Utente
104
10
T'avanzano pure i watt, ma che devi farci con un 3800/? Hai almeno una X470 top di gamma?

La differenza tra l'RMx e il TX è che uno ha piattaforma e l'altro un altra. Vengono assemblati per corsair da due produttori diversi. Sono entrambi buoni, ma attento che l'RMx è intollerante al calore. Per pochi in più prendi l'RMi.

Ma dimmi un'altra cosa, quando t'hanno spedito il pc la VGA e il dissi erano staccati?
Vorrei giocare,streammare ed usare
alcuni programmi pesanti. L upgrade comunque non lo farei adesso..ma nel corso dei prossimi 5/6 mesi. No era tutto attaccato.. il dissipatore che ho adesso è l hyper 212 evo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili