Aniopali
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 29
Buonasera!
ormai voglio mandare in pensione il mio vecchissimo pc e pertanto sto cominciando a buttare giù qualche idea per il mio nuovo pc. Sinceramente, non seguo la scena hardware da molto tempo e pertanto questa prima "build" l'ho fatta prendendo in considerazione poche cose. Vorrei sottoporla al vostro giudizio anche perché, sinceramente, mi piacerebbe ottimizzare il prezzo al ribasso, se possibile.
Obbiettivi del pc:
Questa è una build che mi è uscita:
ormai voglio mandare in pensione il mio vecchissimo pc e pertanto sto cominciando a buttare giù qualche idea per il mio nuovo pc. Sinceramente, non seguo la scena hardware da molto tempo e pertanto questa prima "build" l'ho fatta prendendo in considerazione poche cose. Vorrei sottoporla al vostro giudizio anche perché, sinceramente, mi piacerebbe ottimizzare il prezzo al ribasso, se possibile.
Obbiettivi del pc:
gaming fluido... mi andrebbero bene anche 60fps fissi (gioco solo in single player e forse a qualche mmorpg in futuro);
utilizzo di qualche software CAD come: FreeCAD e software che utilizza tecnologia nVidia (come i software di scannerizzazione 3d);
Questa è una build che mi è uscita:
- GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
- CPU: PROCESSOR INTEL CORE I5-13600KF 5.1 GHZ LGA1700PROCESSOR INTEL CORE I5-13600KF 5.1 GHZ LGA1700
- Mobo: Z790 Gaming PRO WiFi
- Dissipatore: Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero)
- RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK32GX5M2B5600C36)CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK32GX5M2B5600C36)
- PSU: ASUS ROG Strix 750W Gold Alimentatore PC Modulare, 80Plus Gold, ATX12V, Dissipatori ROG Heatsink, Ventola Axial-Tech, Tecnologia 0dB, Personalizzabile, Misure 16 x 15 x 8.6 cm, Tasto ON/OFF, NeroASUS ROG Strix 750W Gold Alimentatore PC Modulare, 80Plus Gold, ATX12V, Dissipatori ROG Heatsink, Ventola Axial-Tech, Tecnologia 0dB, Personalizzabile, Misure 16 x 15 x 8.6 cm, Tasto ON/…
- Case: EMPIRE GAMING – Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mmEMPIRE GAMING – Case PC Gamer Diamond ARGB Mid-Tower ATX – Pannello Frontale Diamante plexiglass e Pannello Laterale in Vetro temperato – 4 Ventole LED RGB direzionabili 120 mm
- Monitor: ASUS TUF Gaming VG27AQA1A Monitor Gaming 27”, WQHD, Overclock Fino a 170 Hz, Tecnologia Extreme Low Motion Blur, Freesync Premium e Shadow Boost, 1 ms (MPRT), HDR, DisplayWidget Lite, NeroASUS TUF Gaming VG27AQA1A Monitor Gaming 27”, WQHD, Overclock Fino a 170 Hz, Tecnologia Extreme Low Motion Blur, Freesync Premium e Shadow Boost, 1 ms (MPRT), HDR, DisplayWidget Lit…
- SSD: Samsung 980 PRO SSD with Heatsink 1TB PCIe Gen 4 NVMe M.2 Internal Solid State Hard Drive, Heat Control, Max Speed, PS5 Compatible, MZ-V8P1T0CWSamsung 980 PRO SSD with Heatsink 1TB PCIe Gen 4 NVMe M.2 Internal Solid State Hard Drive, Heat Control, Max Speed, PS5 Compatible, MZ-V8P1T0CW
Per un totale di: 2,169 mila euro.