Ciao a tutti, da stamattina il mio PC presenta vari problemi. Prima di tutto, esplora risorse continua a non funzionare, non risponde. Poi il pc è tutto lentissimo, non posso fare niente senza che esplora risorse vada a p*****e! L'unica cosa che funziona senza problemi è internet. La prima cosa a cui ho pensato è la presenza di virus. Sto cercando da circa 10 ore di eseguire la scansione(Microsoft security Essential) ma va lentissimo. Sto cercando di fare una scansione anche con Kaspersky e lo strumento Windows per rimuovere i malware, ma anche loro vanno lentissimi (anche loro circa 10 ore).
Sono riuscito a eseguire solo una scansione con Malwarebytes ma non ha rilevato nulla. Il PC è così lento che è inutilizzabile! Mai dato problemi i questo genere prima! La configurazione completa è questa:
-Case Midi Corsair
Carbide Series 500R ATX
-RAM DDR3 G.Skill Ares Low Profile 8GB
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
-CPU Intel
Core i5-3570k 3,4GHz
-VGA Gtx 680 2GB
-SSD Samsung
840 Series 128GB Pro
-Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
Appena finiscono le scansioni (ore e ore) aggiorno, ma non credo troveranno niente. Intanto domando a voi: Qualche idea su come risolvere?? Soprattutto con i software antivirus "bloccati"! Spero possiate aiutarmi!
Mi sono dimenticato di dire che il PC è lentissimo anche all'avvio e che la CPU è overcloccata a 4.3 mi pare.
Sono riuscito a eseguire solo una scansione con Malwarebytes ma non ha rilevato nulla. Il PC è così lento che è inutilizzabile! Mai dato problemi i questo genere prima! La configurazione completa è questa:
-Case Midi Corsair
-RAM DDR3 G.Skill Ares Low Profile 8GB
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
-CPU Intel
-VGA Gtx 680 2GB
-SSD Samsung
-Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
Appena finiscono le scansioni (ore e ore) aggiorno, ma non credo troveranno niente. Intanto domando a voi: Qualche idea su come risolvere?? Soprattutto con i software antivirus "bloccati"! Spero possiate aiutarmi!
Mi sono dimenticato di dire che il PC è lentissimo anche all'avvio e che la CPU è overcloccata a 4.3 mi pare.
Ultima modifica: