PROBLEMA PC molto lento

Pubblicità

Medioman

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, da stamattina il mio PC presenta vari problemi. Prima di tutto, esplora risorse continua a non funzionare, non risponde. Poi il pc è tutto lentissimo, non posso fare niente senza che esplora risorse vada a p*****e! L'unica cosa che funziona senza problemi è internet. La prima cosa a cui ho pensato è la presenza di virus. Sto cercando da circa 10 ore di eseguire la scansione(Microsoft security Essential) ma va lentissimo. Sto cercando di fare una scansione anche con Kaspersky e lo strumento Windows per rimuovere i malware, ma anche loro vanno lentissimi (anche loro circa 10 ore).
Sono riuscito a eseguire solo una scansione con Malwarebytes ma non ha rilevato nulla. Il PC è così lento che è inutilizzabile! Mai dato problemi i questo genere prima! La configurazione completa è questa:

-Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX
-RAM DDR3 G.Skill Ares Low Profile 8GB
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
-CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz
-VGA Gtx 680 2GB
-SSD Samsung 840 Series 128GB Pro
-Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze

Appena finiscono le scansioni (ore e ore) aggiorno, ma non credo troveranno niente. Intanto domando a voi: Qualche idea su come risolvere?? Soprattutto con i software antivirus "bloccati"! Spero possiate aiutarmi!

Mi sono dimenticato di dire che il PC è lentissimo anche all'avvio e che la CPU è overcloccata a 4.3 mi pare.

Ultima modifica:
Rimetti la cpu e il bios ai valori di default e prova a vedere come va.
Comunque l' alimentatore è pessimo e non eroga 650 watt.

Rimetti la cpu e il bios ai valori di default e prova a vedere come va.
Comunque l' alimentatore è pessimo e non eroga 650 watt.

Le scansioni virus sono terminate, solo Microsoft security essential ne ha trovato uno, ma il problema persiste! Per quanto riguarda l'alimentatore m è stato consigliato sul forum, perché è pessimo? Comunque anche a default il problema continua

- - - Updated - - -

Edit: Windows non eseguiva il boot allora Windows ha attivato lo strumento di ripristino, ma sempre stesso problema, tutto lentissimo, per di più la ventola adesso gira al massimo! Formatto?

- - - Updated - - -

Edit 2: il pc ci mette una vita ad accendersi e spegnersi e non posso copiare neanche file! Per fortuna non ho niente di importante, con la formattazione si può risolvere?

Perchè quell' alimentatore e di bassa qualità.

Con che programmi hai fatto le scansioni?

Microsoft security Essential, con Kaspersky e lo strumento Windows per rimuovere i malware. In più farbar recovery, OTL e ADW cleaner

- - - Updated - - -

Ovviamente non mi fa allegare i file con i risultati, esplora risorse non va, e nemmeno i giochi, alcuni programmi mi si aprono con interi minuti di ritardo!

- - - Updated - - -

Comunque sto usando la scheda video integrata, con la Gtx 680 monitor nero, ora l'ho staccata

Prova a fare una scansione con: Malwerebytes Anti-Malware (versione free) e poi con HiThisJack.

Hai un altro pc o un altro alimentatore?

Come va la situazione nel task manager per quanto riguarda l' uso della ram e della Cpu?

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a fare una scansione con: Malwerebytes Anti-Malware (versione free) e poi con HiThisJack.

Hai un altro pc o un altro alimentatore?

Come va la situazione nel task manager per quanto riguarda l' uso della ram e della Cpu?

CPU 7%
Memoria 1,86 GB
Non trova altri virus
Ho un altro pc ma l'ali è una cinesata

- - - Updated - - -

EDIT: Allora ho provato una versione live di Ubuntu per vedere se ci fossero problemi hardware: per copiare un file dall'hard disk (450MB) mi chiedeva 35 ore!!! I trasferimenti dei file dall'ssd invece funzionavano normalmente! Può essere questa la causa dei problemi??? Comunque nè HDD scan né Scandisk funzionano!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Provato a controllare lo stato di salute del disco (es con Crystal Disk Info)? Problemi simili si hanno quando il disco magnetico ha qualche problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro