PC modificati rete e NAS che non si vede

Pubblicità
Da start - esegui scrivi
\\<nome-netbios-del-nas>

se ti chiede le credenziali di accesso, il nas lo vede ma devi creare gli utenti come ti ho specificato. Idem se ti dà un errore di accesso per protocollo SMB1

puoi creare uno shortcut con destinazone \\<nome-nas>
o ancora meglio mappare unità di rete alle cartelle condivise che usi dal nas

Si fa come con Windows 10, destro sulla cartella condivisa - connetti unità di rete...

La lettera vale per il PC dove sei seduto.
Se vai su un altro PC devi rimontare il disco con una lettera uguale o diversa.
Puoi dare la lettera Z su tutti i PC alla stessa cartella del Nas o una diversa per ogni PC o dare lettere uguali per argomenti, tipo alla cartella fatture dai la K, alla cartella progetti dai la M etc .

.

La lettera vale per il PC dove sei seduto.
Se vai su un altro PC devi rimontare il disco con una lettera uguale o diversa.
Puoi dare la lettera Z su tutti i PC alla stessa cartella del Nas o una diversa per ogni PC o dare lettere uguali per argomenti, tipo alla cartella fatture dai la K, alla cartella progetti dai la M etc .

.
Ok grazie

Buongiorno a tutti, dunque ho trovato un vecchio forum mi sembra 2018 di un altro utente che ha avuto improvvisamente il mio stesso problema, praticamente improvvisamente il suo Windows 10 non vedeva più i Pc simultaneamente ma in base a come venivano accesi, stessa cosa che stà accadendo a mè. Il nas ora lo vedono tutti i pc senza aver fatto nulla ma i Pc si vedono in risorse di rete nell'ordine in cui vengono accesi ovvero se accendo per primo il pc che chiamo B e poi quello C il Pc B vede il C e Il C non vede il B, poi se riavvio il B improvvisamente compare nelle risorse di rete del C ma il C scompare in quelle di B.....ma altra cosa se nelle operazioni recenti rimane un file o una cartella del pc che non viene visto e la apro magicamente accedo al Pc che non viene visualizzato...misteri di Windows, (smb2 il mio Windows ho ricontrollato non lo ha)......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro