Pc M-atx Video Editing E Gaming Senza Troppe Pretese

Pubblicità
Quella e' una cosa da controllare purtroppo non so il modello di scheda madre, si io ti consiglierei di cambiare anche l'alimentatore
 
Ma la scheda madre supporta un upgrade con schede moderne? Non sono troppo performanti? Dovrei cambiare anche alimentatore giusto?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come performance non ci sono problemi, a volte sulle schede madri dei preassemblati può esserci qualche problema con il bios che non riconosce schede moderne, però direi di no, se guardi qua:
http://www.userbenchmark.com/System/Fujitsu-ESPRIMO-P400/2434#Benchmarks
Ci hanno montato molte schede video recenti.

Secondo me una buona scheda potrebbe essere la rx 470, una custom discreta magari tipo questa
http://www.puntocomshop.it/msi/2988...e2xdvihdmidp-cod-v341-002r-4719072471729.html
Cosi però devi sicuramente cambiare l'alimentatore ma giochi tranquillamente a tutto in fhd.

Riesci a fare una foto dell'alimentatore cosi vediamo se ci si può mettere qualcosa anche senza cambiarlo?

Per mooviemaker sai se sfrutta anche la scheda video o solo la cpu?
 
A parità di prestazioni non è che si possa risparmiare molto, una cinquantina di euro sulla scheda madre prendendo una Z170/Z270 più economica, e forse una quarantina di euro fra scheda video (vedi l'xfx gtr) e ram, comunque rimani sempre parecchio sopra i 750 e nel totale manca anche il case.
Per stare nei 750 mi sa che bisogna scendere di processore e scheda video.
L'alimentatore comunque cambialo con il cx550M (o con l'evga 600b per rimanere sulla stessa cifra), il 500 è la vecchia serie che come qualità è decisamente inferiore
 
Si, i ryzen 7 che sono le versioni 8core/16thread sono già in giro, l'11 escono le versioni 6c/12t e 4c/8t, già ora l'r7 1700 si trova poco sopra i 300, ci sono buone possibilità che con poco più di 200 euro si ci porti a casa un 6c/12t, se poi non sei ostile all'overclock puoi tranquillamente prendere quello a frequenze più basse (il più economico) e poi lo metti alla frequenza che vuoi, intanto più o meno salgono tutti allo stesso modo.
Altrimenti devi andare con un i5, sicuramente un i5 attuale è meglio di quello che hai ora, però dovendo cambiare cercherei di andare su qualcosa che si differenzi di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top