PC low budget

Pubblicità

Loldemort

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
35
Salve a tutti :)
Finalmente, è arrivato il momento di rinnovare i PC in firma :asd:
Ora che ho scelto il portatile, mi è rimasta una piccola parte del budget per assemblare un desktop (il mio primo assemblaggio! :look:)
Avrei voluto aspettare l'uscita delle nuove APU AMD, o almeno di Kaby Lake, però la mia famiglia non ne può più del Fujitsu, perchè la navigazione è impossibile :lol:
Andiamo al punto: il budget è abbastanza stretto, 300-350 euro circa. Non e' un problema, le attività pesanti che faccio di solito le svolgerò col portatile come sempre, gli altri usano il PC solo per navigazione, social networking e videoscrittura.
Non posso riciclare niente: case BTX, RAM DDR2, hard disk 80 GB... forse il masterizzatore DVD :asd:
Ho provato a fare una configurazione come segue da Amazon:

• Bitfenix Nova
  • Corsair CX450M
  • MSI B150 PC Mate
  • Intel Pentium G4500
  • Kingston HyperX Fury 2x4 GB 2.133 MHz
  • WD Blue 1 TB
Il totale è 362.24 euro, sarei proprio al limite del budget, ma sfruttando l'occasione (ho ordinato anche il portatile su Amazon) ho attivato il periodo di prova Prime e mi arriverebbe tutto in un giorno. Ho anche letto che Amazon ha un ottimo servizio clienti, è il mio primo assemblaggio e non mi dispiacerebbe affatto poterne usufruire in caso di bisogno, anche pagando un po' di più... :sisilui:
Ho scelto componenti di buona qualità? In futuro vorrei essere in grado di effettuare aggiornamenti, ad esempio un i5 (Kaby Lake :chupachup) o una scheda video.
Vorrei anche sapere se esiste un case dal prezzo simile a quello del Nova sempre di discreta qualità ma con lo spazio per un masterizzatore DVD, a volte lo uso/usano ancora :sisi:
Grazie in anticipo per le risposte :)
:ciaociao:

Salve a tutti :)
Finalmente, è arrivato il momento di rinnovare i PC in firma :asd:
Ora che ho scelto il portatile, mi è rimasta una piccola parte del budget per assemblare un desktop (il mio primo assemblaggio! :look:)
Avrei voluto aspettare l'uscita delle nuove APU AMD, o almeno di Kaby Lake, però la mia famiglia non ne può più del Fujitsu, perchè la navigazione è impossibile :lol:
Andiamo al punto: il budget è abbastanza stretto, 300-350 euro circa. Non e' un problema, le attività pesanti che faccio di solito le svolgerò col portatile come sempre, gli altri usano il PC solo per navigazione, social networking e videoscrittura.
Non posso riciclare niente: case BTX, RAM DDR2, hard disk 80 GB... forse il masterizzatore DVD :asd:
Ho provato a fare una configurazione come segue da Amazon:

• Bitfenix Nova
  • Corsair CX450M
  • MSI B150 PC Mate
  • Intel Pentium G4500
  • Kingston HyperX Fury 2x4 GB 2.133 MHz
  • WD Blue 1 TB
Il totale è 362.24 euro, sarei proprio al limite del budget, ma sfruttando l'occasione (ho ordinato anche il portatile su Amazon) ho attivato il periodo di prova Prime e mi arriverebbe tutto in un giorno. Ho anche letto che Amazon ha un ottimo servizio clienti, è il mio primo assemblaggio e non mi dispiacerebbe affatto poterne usufruire in caso di bisogno, anche pagando un po' di più... :sisilui:
Ho scelto componenti di buona qualità? In futuro vorrei essere in grado di effettuare aggiornamenti, ad esempio un i5 (Kaby Lake :chupachup) o una scheda video.
Vorrei anche sapere se esiste un case dal prezzo simile a quello del Nova sempre di discreta qualità ma con lo spazio per un masterizzatore DVD, a volte lo uso/usano ancora :sisi:
Grazie in anticipo per le risposte :)
:ciaociao:
per metere una scheda video devi cambiare cpu con un i5 se vuoi giocare seriamente, e anche l'alimentatore seppur di buona qualità stringe, prendi un cx550m.
Se spendessi 100€ in piu per l'i5 faresti la cosa migliore secondo me, ma visto che il bufget stringe, puoi sempre cambiare cpu, solo che alla fine spenderesti di piu

Io farei così, ne ho assemblato uno molto simile, visto l'utilizzo che ne fai:

Intel Pentium G4400 €60
Asrock H110M HDV €60
DDR4 hyperx 2*4GB 2133mhz €40
Bitfenix Nova €30
BeQuiet System Power 7 300w €40
Samsung SSD 750 evo €70
WD blue 1TB €45

Totale: €345 circa

Ultima modifica:
@angelo0001
Il cambio di CPU era riferito in futuro, quando avrò la possibilità di potenziare il computer. Ovviamente non mi sogno nemmeno di mettere una scheda video col Pentium :asd:
Con il CX550M salgo a €375... fino a li' potrei arrivarci, ma assolutamente non oltre.
Mi sono dimenticato che al momento non ho un monitor serio: il Fujitsu vive con un TV VGA 1366x768, e prima della rottura della dedicata usavo un monitor DVI 1280x1024 che ho ancora, quindi non so se vale la pena metterci una futura GPU senza comprare un nuovo monitor (la HD 530 regge ad almeno una delle due risoluzioni giochi recenti a dettagli medi?)
Comunque non credo che metterò GPU molto potenti o che consumano molto. Se in full load (prendendo solo come esempio, una RX 470 custom) non supero i 300-320 watt, evito... :sisi:

@Alessandro06
Grazie, ma credo che il chipset H110 sia troppo scarso per eventuali aggiornamenti futuri, il PC deve essere il più longevo possibile, non mi importa molto dell'SSD in una build simile :sisi:

Pc ok ma prezzo alto onestamente io ad occhio conto 300/320€
Su Tao una configurazione simile con RAM Vengeance LPX 2.133 MHz mi verrebbe €330.
Su Amazon spenderei €30 in più ma usufruirei della spedizione Prime e di un servizio clienti teoricamente migliore :sisilui: ...mi conviene? :look:
Poi, un'altra domanda, per assemblare il PC devo prendere accorgimenti particolari? :grat:

Su Tao una configurazione simile con RAM Vengeance LPX 2.133 MHz mi verrebbe €330.
Su Amazon spenderei €30 in più ma usufruirei della spedizione Prime e di un servizio clienti teoricamente migliore :sisilui: ...mi conviene? :look:
Poi, un'altra domanda, per assemblare il PC devo prendere accorgimenti particolari? :grat:
Per garanzia Amazon ok

C'è guida assemblaggio qui sul forum al max quando sei lì a montare ti si aiuta

OK, allora domani ordino su Amazon :)
Che emozione, il mio primo computer assemblato! :lol:
Grazie :) intanto, se qualcuno vuole dire il suo parere, è benvenuto :asd:

Pc va bene considerando budget, prenderei le corsair vengeance per il cl13 più basso ma va bene

Le ho trovate su Amazon a 4 euro in più, prese :)
Adesso sto a €365... però mi sono accorto che mentre gran parte degli articoli arriva il 21 :grat:, la scheda madre arriva in "generalmente 2-4 settimane"
Troppo tempo... quali B150 ATX di buona qualità ci sarebbero allo stesso prezzo? :)

Le ho trovate su Amazon a 4 euro in più, prese :)
Adesso sto a €365... però mi sono accorto che mentre gran parte degli articoli arriva il 21 :grat:, la scheda madre arriva in "generalmente 2-4 settimane"
Troppo tempo... quali B150 ATX di buona qualità ci sarebbero allo stesso prezzo? :)
Msi la pro vdh se no la asrock pro4

Atx non son molte

Ma non hanno usb3.1 o M.2

Pff... a quel prezzo trovo solo delle Micro ATX... vorrei sfruttarlo al massimo però il case, altrimenti mi prendo un M-ATX che almeno è grande quanto il mio attuale M-BTX :doh:
Effettivamente potrei cambiare il case... come dicevo uno con lo spazio per il masterizzatore che il Nova non ha mi sarebbe utile :grat:
Scusa se ti riempio di domande Davoc :D, hai dei consigli? :)

Oddio, ero convinto che fosse assente...! :grat: :look:
Come non detto... :asd:
Allora, scelgo una buona M-ATX e rimango con quel case... credo che prenderò una Pro VDH :sisilui:
Sarebbe sensato prendere tutto il PC su Amazon e la scheda madre PC Mate altrove? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro