PC "Limitato" con ATI 5850?

Pubblicità
swi ma crisys è pesante...e poi a quella risoluzione sei ancora dipendente dal processore!!!compra un dissi aftermarket e tiralo su a 3,6ghz e poi vedi se non ti si alzano gli fps

A quella risoluzione la maggior parte del lavoro la fa la cpu, la 5850 è come se fosse castrata!
Occa un pò la cpu magari 3,6 o 4ghz e vedi come i fps aumentano.;)

ok ora posso dire finalmente che ho capito...quindi comunque sia scheda video e processore son ocomunque dipendenti l'uno dall'altro...quindi però in questo caso se volessi mandare il pc un pochino dipiù è più intelligente fare un overclock del processore piuttosto che della gpu vero?
Per prendere 2 piccioni con una fava occale entrambe, così vai solo a guadagnare;)

Ok ragazzi dopo un lungo lavoro di overclock della cpu sono riuscito a ottenere stabilità (sembra...) con un aumento fino a 3.92 ghz a 1,6 volt...proprio tirato al massimo! la temperatura però mi sfiora i 60° sotto stress massimo...non sò quanto va bene questo overclock...e cmq ho notato un miglioramento di circa 8 fps ma nelle zone più critiche scende sempre a circa 25 fps..mi sa che è proprio il gioco, non credo che riuscirò mai a migliorarlo più di così e non ho intenzione di bruciare la cpu per riuscirci...che ne pensate?

Ok ragazzi dopo un lungo lavoro di overclock della cpu sono riuscito a ottenere stabilità (sembra...) con un aumento fino a 3.92 ghz a 1,6 volt...proprio tirato al massimo! la temperatura però mi sfiora i 60° sotto stress massimo...non sò quanto va bene questo overclock...e cmq ho notato un miglioramento di circa 8 fps ma nelle zone più critiche scende sempre a circa 25 fps..mi sa che è proprio il gioco, non credo che riuscirò mai a migliorarlo più di così e non ho intenzione di bruciare la cpu per riuscirci...che ne pensate?

Penso che è lo stesso OC che riesco a raggiungere io con lo stesso procio tuo :) però io ho notato una cosa, nel connettore dell'alimentatore per il procio, quello a 4 pin per intenderci, sulla scheda madre ne ho due di slot, uno era tappato, e io non lo avevo visto mentre ora ho messo un altro connettore li ed ora è 8 pin e leggevo che se si fa overclock alla CPU avere due connettori anzichè uno permette di salire con l'OC anche perchè la nostra CPU arriva tranquillamente a 4.0GHz l'ho visto personalmente :) quasi quasi provo :asd:

EDIT: nah... sono riuscito a portarlo a 3.9GHz al massimo senza alcun problema ho fatto più test consecutivi con SuperIP e tutto ok la temperatura in pieno stress non supera i 50° questo dissi (insieme a questo case) è una favola :asd:

Dai 8 fps non sono pochi per uno che ne fa una media di 30.;)
Hai oc pure la vga?

Penso che è lo stesso OC che riesco a raggiungere io con lo stesso procio tuo :) però io ho notato una cosa, nel connettore dell'alimentatore per il procio, quello a 4 pin per intenderci, sulla scheda madre ne ho due di slot, uno era tappato, e io non lo avevo visto mentre ora ho messo un altro connettore li ed ora è 8 pin e leggevo che se si fa overclock alla CPU avere due connettori anzichè uno permette di salire con l'OC anche perchè la nostra CPU arriva tranquillamente a 4.0GHz l'ho visto personalmente :) quasi quasi provo :asd:

EDIT: nah... sono riuscito a portarlo a 3.9GHz al massimo senza alcun problema ho fatto più test consecutivi con SuperIP e tutto ok la temperatura in pieno stress non supera i 50° questo dissi (insieme a questo case) è una favola :asd:

Accidenti se riesci a raggiungere quella temperatura vuol dire che hai un dissipatore migliore del mio...mi avevano detto che era il migliore :doh:...cmq forse dipende anche dal case visto che il mio è piccolino e non permette un gran ricircolo d'aria

Dai 8 fps non sono pochi per uno che ne fa una media di 30.;)
Hai oc pure la vga?

No quella no perchè sinceramente non sò come procedere...se qualcuno potrebbe postarmi una guida glie ne sarei molto grato

Accidenti se riesci a raggiungere quella temperatura vuol dire che hai un dissipatore migliore del mio...mi avevano detto che era il migliore :doh:...cmq forse dipende anche dal case visto che il mio è piccolino e non permette un gran ricircolo d'aria

No quella no perchè sinceramente non sò come procedere...se qualcuno potrebbe postarmi una guida glie ne sarei molto grato

Beh il case mio sicuramente aiuta per le temperature ma anche prima col vecchio case non salivo molto con le temperature il dissi è Asus Gaming Triton 81

A quella risoluzione la maggior parte del lavoro la fa la cpu, la 5850 è come se fosse castrata!
Occa un pò la cpu magari 3,6 o 4ghz e vedi come i fps aumentano.;)

Per prendere 2 piccioni con una fava occale entrambe, così vai solo a guadagnare;)

Ho fatto un altra prova: ho raggiunto un livello in crysis in cui ci sono più cali di frame rate del soltio, ho rimesso la frequenza e i valori di volt della cpu al loro livello standard e rigiocando il livello...esattamente lo stesso numero di fps e gli stessi cali (forse cè una differenza di 1 o 2 fps) a questo punto credo che non ci siano più dubbi...è il gioco che non è calibrato bene è inutile che continuo a smanettare non credete? ...cmq non ho capito perchè mi consigli di overcloccare anche la scheda video, cosa ci guadagnerei visto che già così è come castrata?

tentar non nuoce , e comunque è smplicissimo occarla... basta che vai in catalyst control center
sezione ati overdrive
lo abiliti
alzi le frequenze
lanci furmark( che trovi facilmente in internet ) in modalità stability mode con tutte le opzioni selezionate , risoluzione massima ( che permette il tuo monitor) e filtri al max , se gira un'oretta senza freezarsi o fare strane schermate allora la gpu è stabile e le memorie anche , invece se fa strani artefatti ( disegnini , in genere rettangoli , triangoli , o comuque figure geometriche nere o bianche ) abbassi un po le memorie , se invece freeza abbassi un po la gpu!

tentar non nuoce , e comunque è smplicissimo occarla... basta che vai in catalyst control center
sezione ati overdrive
lo abiliti
alzi le frequenze
lanci furmark( che trovi facilmente in internet ) in modalità stability mode con tutte le opzioni selezionate , risoluzione massima ( che permette il tuo monitor) e filtri al max , se gira un'oretta senza freezarsi o fare strane schermate allora la gpu è stabile e le memorie anche , invece se fa strani artefatti ( disegnini , in genere rettangoli , triangoli , o comuque figure geometriche nere o bianche ) abbassi un po le memorie , se invece freeza abbassi un po la gpu!

Ho provato ma il problema è che in catalyst control center con questa scheda video le memorie già sono impostate sul valore massimo mentre la cpu è impostata su 765 e in valore massimo impostabile è 775...praticamente un overclock da far ridere...non si può occcare da ati overdrive

allora dovresti adoperare msi afterburner... ( è intuitivo xD ) pero non so se per occare oltre le specifiche devi cambiare una chiave di registro o no... ma mi sembra di no... la chiave , credo si debba cambiare solo se si vuole overvoltare...

Oppure puoi anche usare Rivaturner, al primo impatto è un pò più confusionario rispetto ad msi afterburner però ottimo.;)

ok ora provo con questi programmi e vediamo cosa viene fuori...intanto vi dico che h odovuto un pò diminuire l'overclock della cpu perchè in quel modo non ero Rock Solid...ora lo sono a 3,82 ghz e ho aumentato l'NB da 2000 a 2600 mhz e mi sembra che così non ci siano problemi...la temperatura max è di circa 55 gradi...che dite è un buon risultato per una cpu C2?

ot:per monitorare la temperatua del nb c'è qualche software o ci vogliono proprio dei sensori?

it: si via penso che 3.82 GHz non siano male... comunque se adoperi msi devi cambiare la chiave di registro,,,

se lui riesce a raggiungere quei livelli di oc. a quelle temperature e anche merito della mb che è migliore della tua in quanto dotata di chipset 790fx,e 8+2 fasi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro