PC "Limitato" con ATI 5850?

Pubblicità
il tuo problema non è il tuo pc. è il gioco che fa schifo. è il gioco fatto peggio nella storia dei videogiochi. io con la mia config faccio max 50fps quando va bene e con cali fino a 25 il che lo rende ingiocabile a dettagli massimi. per assurdo andava meglio con la mia vecchia 9800gtx+

il tuo problema non è il tuo pc. è il gioco che fa schifo. è il gioco fatto peggio nella storia dei videogiochi. io con la mia config faccio max 50fps quando va bene e con cali fino a 25 il che lo rende ingiocabile a dettagli massimi. per assurdo andava meglio con la mia vecchia 9800gtx+
a ok questo mi rassicura molto dato che il tuo pc è molto più potente del mio :D allora è il gioco che è prorpio fatto così...cmq stavo pensando di aumentare la frequenza del mio processore fino a 4 ghz...secondo voi è esagerato? farà male?

E' pure il gioco con la miglior grafica e miglior motore fisico della storia dei videogiochi :lol:
Quindi fin che non vedo un gioco con miglior grafica e minori requisiti allorà potremo dire che non è ottimizzato :sisi:
Certo che pesa però lol

Ragazzi ha un 3.4GHz di frequenza io non credo proprio che sia basso :oogle: io con lo stesso procio gestisco benissimo il crossfirex di 5770 volete che lui non gestisca una 5850? :oogle:

a ok questo mi rassicura molto dato che il tuo pc è molto più potente del mio :D allora è il gioco che è prorpio fatto così...cmq stavo pensando di aumentare la frequenza del mio processore fino a 4 ghz...secondo voi è esagerato? farà male?
non cambierebbe molto
diciamo che se vuoi provare a 3.8 lo tiri su come niente
il tuo problema come gia detto è la risoluzione del tuo monitor che limita la tua vga gia a 1680*1050 andresti meglio

bah a sto punto prova a scaricarti gamebooster , che ti chude tutti i processi inutili e li riavvia quando vuoi tu ( tipo amd fusion ) almeno guadagi qualcosa col procio , e comuque si a quella risoluzione viene usata molto la cpu , come ho detto nel 2° post di risposta... comunque leggendo un articolo , si diceva che aumentando di risoluzione il carico di lavoro che riguarda la fisica passa dalla cpu alla vga , e qui mi chiedo se aumentando la risoluzione gli fps calino ( nel senso che calino in rapporto risoluzione /frame ), anche nel nel caso di un cpu limited ?

Questo perché ogni driver che esce nvidia da quando è uscito crysis porta la dicitura "migliorato di tot % le prestazioni di crysis". Gli altri giochi li ha praticamente snobbati tutti, ma cysis e lo sli li ha migliorati di release in release. ('nnaggia a loro, e io hce speravo risolvessero un bug driver con sins of a solar empire :( )

E' pure il gioco con la miglior grafica e miglior motore fisico della storia dei videogiochi :lol:
Quindi fin che non vedo un gioco con miglior grafica e minori requisiti allorà potremo dire che non è ottimizzato :sisi:
Certo che pesa però lol

Già ma se un pc come quello di Seaela 360 non lo regge allora ditemi quale pc è in grado di farlo girare al massimo...forse solo con una 5970...cmq ho aumentato il processore a 3.94 ghz(di più i lsistema non regge) e ho avutro un miglioramento di circa 8-10 fps...direi buono anche se ci sono sempre quei cali fino a 25 fps nelle zone più critiche :oogle:..cmq ragazzi non ho ben capito una cosa visto che qualcono mi dice di si e qualcun'altro no :asd:...quindi tornando al discorso della risoluzione, se cambiassi monitor e ne predessi uno full hd ad una risoluzione più alta di 136x768 vedrei dei miglioramenti nel gioco?

vedresti sicuramente dei miglioramenti per quanto riguarda la grafica , ma non per quanto riguarda gli fps!

basse risoluzioni = cpu parecchio impegnata gpu un po meno
alte risoluzioni = gpu parecchio impegnata cpu un po meno

insomma cambia solo chi fa il lavoro , puo essere utile se sei cpu limited ( credo ) ma gli fps calano o al minimo restano quasi uguali... mentre per la qualità grafica beh non ci sarebbe paragone!

comuqnue se pigli un full hd quasi sicuramente ( a meno di un miracolo ) ti caleranno gli fps

vedresti sicuramente dei miglioramenti per quanto riguarda la grafica , ma non per quanto riguarda gli fps!

basse risoluzioni = cpu parecchio impegnata gpu un po meno
alte risoluzioni = gpu parecchio impegnata cpu un po meno

insomma cambia solo chi fa il lavoro , puo essere utile se sei cpu limited ( credo ) ma gli fps calano o al minimo restano quasi uguali... mentre per la qualità grafica beh non ci sarebbe paragone!

comuqnue se pigli un full hd quasi sicuramente ( a meno di un miracolo ) ti caleranno gli fps

...scusate non metto assolutamente in dubbio quello che dite e non voglio in nessuna maniera dare questa impressione...è solo che sono curioso e vorrei capire bene dato che non mi è ancora molto chiaro il concetto (sono duro di comprendonio..lo sò...) : allora tendendo in considerazione questa regola cioè meno risoluzione più lavoro per il processore e meno per la scheda video e viceversa...se io ho una scheda video che è molto più potente del processore inteoria aumentando al risoluzione e quindi facendola lavorare di più non dovrei ottenere un miglioramento sia di fps sia di grafica? perchè solo di grafica?:boh:

...scusate non metto assolutamente in dubbio quello che dite e non voglio in nessuna maniera dare questa impressione...è solo che sono curioso e vorrei capire bene dato che non mi è ancora molto chiaro il concetto (sono duro di comprendonio..lo sò...) : allora tendendo in considerazione questa regola cioè meno risoluzione più lavoro per il processore e meno per la scheda video e viceversa...se io ho una scheda video che è molto più potente del processore inteoria aumentando al risoluzione e quindi facendola lavorare di più non dovrei ottenere un miglioramento sia di fps sia di grafica? perchè solo di grafica?:boh:

perchè il processore non riesce ad elaborare le informazione che la scheda video passa essendo come carico di lavoro superiore a quel che può fare la CPU (ecco perchè CPU Limited) allora, a basse risoluzioni maggior carico sulla CPU e la scheda video si adatta e quindi abbasa il carico di lavoro che lascia gestire in maggior parte alla CPU, alte risoluzioni la GPU ha la maggior parte di lavoro da fare che se potente gestisce egreggiamente, ma questo carico lo deve passare poi alla CPU e se la CPU non riesce a gestire un carico così grosso ne gestirà di meno, ecco perchè non noterai vantaggi in termini di FPS (la velocità della tua CPU non riesce a star dietro a quella della GPU) ma noterai vantaggi in quanto a grafica (la GPU lavora meglio ed elabora meglio i dati ma alla velocità che il processore riesce a reggere non a quella della GPU) credo che funzioni così se ho sbagliato correggetemi :)

perchè il processore non riesce ad elaborare le informazione che la scheda video passa essendo come carico di lavoro superiore a quel che può fare la CPU (ecco perchè CPU Limited) allora, a basse risoluzioni maggior carico sulla CPU e la scheda video si adatta e quindi abbasa il carico di lavoro che lascia gestire in maggior parte alla CPU, alte risoluzioni la GPU ha la maggior parte di lavoro da fare che se potente gestisce egreggiamente, ma questo carico lo deve passare poi alla CPU e se la CPU non riesce a gestire un carico così grosso ne gestirà di meno, ecco perchè non noterai vantaggi in termini di FPS (la velocità della tua CPU non riesce a star dietro a quella della GPU) ma noterai vantaggi in quanto a grafica (la GPU lavora meglio ed elabora meglio i dati ma alla velocità che il processore riesce a reggere non a quella della GPU) credo che funzioni così se ho sbagliato correggetemi :)
Veramente i dati passano dalla cpu alla gpu e non viceversa:D

ok ora posso dire finalmente che ho capito...quindi comunque sia scheda video e processore son ocomunque dipendenti l'uno dall'altro...quindi però in questo caso se volessi mandare il pc un pochino dipiù è più intelligente fare un overclock del processore piuttosto che della gpu vero?

il piu veloce aspetta il più lento è cosi che funziona...:ok:

ovviamente se fossero ugualmente veloci , credo si avrebbe il massimo rendimento , poiche nessuno dovrebbe aspettare nessuno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro