PC lento con i giochi

Pubblicità

wallansaska

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti! sono nuovo del forum... vorrei delle spiegazioni.. mi sono registrato perchè ho visto che c'è un sacco di gente che i pc li manovra bene e sa dare dei buoni conisgli: allora: avevo un cesso di pc e mi sn comprato dei pezzi nuovi per assemblarlo.. tutto è andato a buon fine ed ho installato il nuovo pc e settato come volevo... a questo punto: ho comprato una scheda video asus en6200le tc1g pagata 28,00€... so che non è niente per una scheda video.. ma se c'è scritto 512 non possono inventarselo.. e poi.. meglio della mia vecchia 64mb è! quindi!!!!.... il problema è questo: installo STALKER e anche alle risoluzioni minime va a scatti (ingiocabile).. installo il vecchio CALL OF DUTY 2 e al minimo di regolazioni e va a scatti (ingiocabile).... ma che devo fare? ho pagato i pezzi per il pc nuovo per avere peggio di prima quasi?? vi prego aiutatemi!!! che diamine posso fare?? attendo notizie!!!

Se ha quel prezzo un motivo c'è...purtroppo nessuno regala niente...
una scheda video performante non si misura solamente dalla dimensione di ram..
secondo me ti conviene provare a rivendere (o eventualmente ad utilizzarla su un pc che ha meno pretese) la scheda e fare un acquisto un pò più costoso ma che ti permetterà di giocare...
ma il resto del sistema come sta...potrebbe essere cmq anche colpa della cpu...

non per buttarti ancora + giu' ma il resto dei pezzi nuovi sono datati come la scheda video??

vi spiego tutto: ho comprato dei pezzi e me li sono assemblati da me... ho acquistato una scheda madre asus M2N-MX SE PLUS cmq AMD athlon 3800+ (2.01ghz) ma questo ha 2 anni già di vita e 2x1gb ri ram corsair: tutti gli altri pezzi sono nuovi... posso sfruttare meglio le capacità del mio pc? altra cosa.. la ventola del cpu va sempre a 3082 rpm.. è normale?

e che pretendi?hai preso una delle vga + scarse che esistono.....poco importa che ha 512mb di ram se poi la potenza della gpu è ridicola.....
il tuo 3800+ è single core o dual core?che alimentatore hai?

Anche la scheda madre ti è costata come la VGA vero?
Non mi sento di consigliarti vga molto potenti su quella scheda...
magari qualcuno più esperto in schede grafiche può aiutarti...

cmq un consiglio, secondo me, quando si fa un acquisto in questo campo è meglio spendere qualcosa in più ma avere qualcosa che per lo meno durerà un pò, se no rischi di spendere 100€ per un pc che magari è già sorpassato da chissà quanto, costringendoti a cambiarlo di nuovo entro poco e per di più senza averci potuto fare niente perchè appunto era già sorpassato alla nascita...
Mi spiace..so che quando un acquisto va male ci si sente di m... ma segui questo consiglio e magari prima di acquistare chiedi un pò in giro e vedrai che andrà meglio..
dai..il lato positivo è che non ci hai perso moltissimo...

e che pretendi?hai preso una delle vga + scarse che esistono.....poco importa che ha 512mb di ram se poi la potenza della gpu è ridicola.....
il tuo 3800+ è single core o dual core?che alimentatore hai?

hai ragione sicuramente, ma c'è almeno un qualche gioco che posso far funzionare?? tipo far cry?? a che cavolo posso giocare?? :( mi sento una m.... uff.....

Anche la scheda madre ti è costata come la VGA vero?
Non mi sento di consigliarti vga molto potenti su quella scheda...
magari qualcuno più esperto in schede grafiche può aiutarti...

cmq un consiglio, secondo me, quando si fa un acquisto in questo campo è meglio spendere qualcosa in più ma avere qualcosa che per lo meno durerà un pò, se no rischi di spendere 100€ per un pc che magari è già sorpassato da chissà quanto, costringendoti a cambiarlo di nuovo entro poco e per di più senza averci potuto fare niente perchè appunto era già sorpassato alla nascita...
Mi spiace..so che quando un acquisto va male ci si sente di m... ma segui questo consiglio e magari prima di acquistare chiedi un pò in giro e vedrai che andrà meglio..
dai..il lato positivo è che non ci hai perso moltissimo...

il mio processore è dual core... come altri pezzi va bene?? che posso fare per migliorare la situazione??

con la la 6200 non giochi propio a nulla...te lo posso assicurare....
cmq hai un dual core con 2gb di ram quindi la base è discreta,che alimentatore hai?cosi da capire che vga potresti mettere.

con la la 6200 non giochi propio a nulla...te lo posso assicurare....
cmq hai un dual core con 2gb di ram quindi la base è discreta,che alimentatore hai?cosi da capire che vga potresti mettere.
Quoto.. se l'alim regge una pezza spendendo poco la si può mettere.. certo che una 6200 con 512Mb è veramente una cosa ridicola.. una scheda così non sfrutta manco 128Mb.. per forza non si riesce a giocare a niente (per altro STALKER non è certo leggerissimo..).

6200 :cav:
Dovresti okkare la cpu, e magari far girare una 8600 :boh: (decentemente :look:)
dicci l'ali!!! o la asus M2N-MX SE è AGP? :cav: prova una ati x800 :look: ... o okkando a 3ghz al limite una ati x1650pro :doh: solo che dovresti spendere altri soldi per dissi ecc ...
ma sinceramente non mi sento sicuro a farti giocare con fsb e vcore:evil:

cmq sia ...
la ventola del cpu va sempre a 3082 rpm.. è normale?
:rolleyes: 3k mi sembrano tantini per un idle :boh: controlla bene il fissaggio del dissi o la quantita' la qualita' e la densita' della psta termoconduttiva... non vorrei che il procio raggiunga temperature cosi eccessive da farti calare drasticamente i FPS:boh:

6200 :cav:
Dovresti okkare la cpu, e magari (ardua la cosa :look:) far girare una 8600 :boh:
dicci l'ali!!! o la asus M2N-MX SE è AGP? :cav: prova una ati x800 :look: ... o okkando a 3ghz al limite una ati x1650pro :doh: solo che dovresti spendere altri soldi per dissi ecc ...
ma sinceramente non mi sento sicuro a farti giocare con fsb e vcore:evil:

cmq sia ...

:rolleyes: 3k mi sembrano tantini per un idle :boh: controlla bene il fissaggio del dissi o la quantita' la qualita' e la densita' della psta termoconduttiva... non vorrei che il procio raggiunga temperature cosi eccessive da farti calare drasticamente i FPS:boh:
x far "girare" una 8600 non c'è assolutamente bisogno di cloccare la cpu :nunu:.....non ha una cpu della madonna ma è cmq un x2 3800+!

x far "girare" una 8600 non c'è assolutamente bisogno di cloccare la cpu :nunu:.....non ha una cpu della madonna ma è cmq un x2 3800+!
Per girare, intendo in modo decente ... e cmq sia gia con una 8600 non starebbe sotto un treno" come ora dai!!! quindi ... :ok:
Cmq sia una okkatina alla CPU e RAM e BUS mobo non farebbe male anzi :ok: darebbe una spintarella in piu a tutta la macchina!!!

Per girare, intendo in modo decente ... e cmq sia gia con una 8600 non starebbe sotto un treno" come ora dai!!! quindi ... :ok:
Cmq sia una okkatina alla CPU e RAM e BUS mobo non farebbe male anzi :ok: darebbe una spintarella in piu a tutta la macchina!!!
ovvio che clokkare la cpu porta sempre vantaggi al livello prestazionale ma dire che bisogna cloccare un x2 3800+ x far girare decentemente una 8600 è veramente un'esagerazione.

ovvio che clokkare la cpu porta sempre vantaggi al livello prestazionale ma dire che bisogna cloccare un x2 3800+ x far girare decentemente una 8600 è veramente un'esagerazione.
Bhè spetta :P questo si!!!ma non sto' dicendo che a default si stia in cpu limited :lol::lol::lol: questo assolutamente no, ma magari per spingerla (apparte okkarla :lol:) meglio una okkatina "tranquilla"ci sta tutta!! certo che non c'è bisogno di okkare la cpu per la 8600, (ma solo perchè è scarsetta la vga), appunto ... si prende in considerazione l'Overclock:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro