Pc lento , come risolvo?

Pubblicità
Sì ma vorrebbe dire 2 mesi acceso 24h fisse, che non è proprio l'ideale per un pc normale. Infatti ci sono circa 600 power on, per cui i dati non mi quadrano molto
Ottima osservazione.
Se non ha esagerato (cioè se ce l'ha davvero da 2 mesi) allora vorrebbe dire che è rimasto sempre acceso questo hdd, i 600 power on non sono normali quindi qualcosa non quadra.
Dubito molto che l'hdd sia davvero nuovo ! IMHO

Ultima modifica:
Io proverei a clonare il contenuto del hdd su uno realmente nuovo e usarlo per verificare come si comporta il pc.
Se si mette tutto a posto allora voleva dire che il problema è del WD, se non cambia nulla allora il problema è da un'altra parte sul pc.

Può provare con una reinstallazione pulita, ma se il problema è del pc o del hdd il problema non si risolverà e non potrà capire ancora se il problema è del hdd o no.
Ovviamente se il problema si risolve, vorrebbe dire che era solo un problema del OS.

Difatti si procede per gradi, ma prima di mettere le mani nel pc si prova sempre a sistemare il software

C'è da dire che, se l'hdd ha dei problemi fisici, la reinstallazione o qualunque altra operazione su di esso potrebbe danneggiarlo definitivamente.
E' opportuno stabilire prima di tutto se ci sono problemi fisici sul hdd per non peggiorare la situazione (è fondamentale se ci sono dentro dati che non si voglia vadano persi).

C'è da dire che, se l'hdd ha dei problemi fisici, la reinstallazione o qualunque altra operazione su di esso potrebbe danneggiarlo definitivamente.
E' opportuno stabilire prima di tutto se ci sono problemi fisici sul hdd per non peggiorare la situazione (è fondamentale se ci sono dentro dati che non si voglia vadano persi).
Ma mi pare che crystaldiskinfo abbia dato esito positivo... o sbaglio?

La media dice che è rimasto acceso per circa 13 ore al giorno, con una media di circa 0,4 accensioni ogni ora (o meglio dire un'accensione ogni 2 ore e mezza), per cui una media di circa 5 accensioni al giorno.

Può anche essere che l'hdd non fosse davvero nuovo, non ricordo se lo aveva specificato all'inizio della discussione, per questo gli ho chiesto se poteva dare conferma su tale riscontro o meno.
Se in realtà non è davvero nuovo, il precedente proprietario (o il negozio di computer che glielo ha venduto già assemblato nel pc) ha fatto lui tutte quelle riaccensioni, chissà...
Aspettiamo una sua risposta, comunque ripeto nell'ennesimo thread che lo smart non va preso come oracolo della diagnosi sugli hdd, infatti molte volte capita che non dica tutta la verità.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro