RISOLTO PC legge Alone In The Dark ma non lo installa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RickTM

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
44
Salve ragazzi, come da titolo il PC mi legge il disco che non ha nemmeno un graffio, ma non avvia l'installazione. Cosa posso fare?

Salve ragazzi, come da titolo il PC mi legge il disco che non ha nemmeno un graffio, ma non avvia l'installazione. Cosa posso fare?
Il gioco è vecchiotto, su che sistema lo vuoi installare?
Se è Windows 10 potrebbero esserci problemi.

Puoi fare un tentativo facendo tasto destro sul file di installazione, proprietà ed attivare la modalità compatibilità con una vecchia versione di windows, ma non è detto che funzioni.

Si tratta di "The New Nightmare".
In qualche modo Wondershare Filmora gli creava problemi e appena chiuso ha iniziato ad installarsi.

L'installazione si è conclusa ottimamente e il gioco si avvia ma ha un problema: se cercate su Google lo troverete come "white screen", in pratica non si vede quasi nulla e quasi tutto bianco.
Ho scaricato un fix, l'ho installato nella cartella e sembrava che tutto si fosse sistemato ma quando si prova ad avviare la partita con uno dei due personaggi, un errore blocca tutto.
In pratica rileva la mancanza di alcuni livelli e non so come sistemare, ricordo che svariati anni fa potrebbe essermi già accaduto ma non ricordo la soluzione.

Avete idee in merito?

In effetti è un problema di compatibilità e pare che sia stato risolto nella versione di GOG solo a Ottobre 2018
Purtroppo posso solo darti due link utili ma temo che tu li conosca già:

Il secondo lo conosco, il primo no.
Nel primo cosa fanno? Un resoconto sui vari bug e glitch? Non ho capito.
Quindi esiste una procedura oppure no?

Non capisco però cosa fare, cioè ok ho scaricato la cartella intera, ma cosa devo sostituire e rinominare?

EDIT:
ho rinominato il file italiano in "locale" eliminando .cok
L'ho copiato nella cartella provider del fix, ho copiato la cartella "provider" e l'exe presente in quella cartella del fix nella cartella del gioco.
Di nuovo, il white screen scompare ma avviando la partita, non trova i livelli.

Ultima modifica:
ma cosa devo sostituire e rinominare?
Mi limito a riportare quello che c'è scritto, non ho provato e non posso farlo:
  1. Download these files from dropbox.
  2. Replace the original alone4.exe with the .exe from the Spanish GOG.com version.
  3. Put the LOC_##.COK file on the Provider folder and rename it to Locale (Don't forget to DELETE the .COK extension).

Nono ok, è solo un altro modo di eseguire il fix che avevo già trovato e che veniva fatto in automatico e non manualmente.
Risolve solo il white screen, non l'assenza dei livelli.

Nono ok, è solo un altro modo di eseguire il fix che avevo già trovato e che veniva fatto in automatico e non manualmente.
Risolve solo il white screen, non l'assenza dei livelli.
Allora purtroppo non so che altro suggerirti :(

RISOLTO

Ho semplicemente copiato la cartella "levels" dal CD2 alla cartella di gioco. Ricordavo comunque che già svariati anni fa avessi risolto la cosa in maniera semplice e così è stato.

Grazie a tutti del supporto :brindiamo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro