• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Build PC gaming AM4 650-700€ 1080p

Pubblicità
prima cosa da imparare: non si fa un Pc da gaming con un simile budget, mettiti l'animo in pace, se vuoi una piattaforma su cui più in là mettere un X3D devi prendere una buona mobo e per il momento non calcare sulla CPU
Qualunque altra cosa fai sbagli perché non sarebbe aggiornabile, non sono da prendere in considerazione né le attuali CPU Intel né le vecchie CPU Ryzen serie 5000
Sono d'accordo quando mi dici che fare un am4 nuovo è sbagliato e anche avere un budget così limitato.
Però le richieste sono quelle di accontentarsi di un 1080p che non si distacchi molto da console come prezzo. E' un pc che verrà usato 2 ore e non tutti i giorni per giochicchiare a diablo IV e altri giochi simili

Il succo è se posso ottenere ciò con 1200€ ma anche con 700€, prendo quello da 700€
 
Il succo è se posso ottenere ciò con 1200€ ma anche con 700€, prendo quello da 700€
per non cambiare case puoi rimanere su Endorfy Ventum 200 ARGB (EY2A014) ma in tal caso ti conviene restare sul dissipatore a liquido (oppure usi quello ad aria senza montare la seconda ventola)
 
io ho lo stesso alimentatore, corsair purtroppo fa prodotti al livello dell'MSI sotto gli RM, sarebbero CV e CX, c'è questo RM650 a 91€, volendo potresti acquistarlo dal warehouse a 76€ (colonna di destra in ottime condizioni, sei coperto da garanzia amazon, se non va fai il reso)
Capisco, darò un'occhiata. Grazie mille :D
 
per non cambiare case puoi rimanere su Endorfy Ventum 200 ARGB (EY2A014) ma in tal caso ti conviene restare sul dissipatore a liquido (oppure usi quello ad aria senza montare la seconda ventola)
Questa scheda madre leggo che non possiede pci 4.0 ma si ferma a 3.0
Cosa ne pensate di questa GIGABYTE B550M AORUS ELITE
 
Senza offesa per chi l'ha proposto ma l'Endorfy Ventum 200 ARGB l'ho avuto e vi posso assicurare che è uno dei case peggiori che abbia mai visto; non tanto per la collocazione degli spazi per i vari componenti quanto per il fatto che il metallo che lo compone ha lo spessore della lamiera di una lattina di cocacola e sembra proprio una lattina per come si torce!
Passiamo alle filettature delle viti: A dir poco pessime, basta niente, ma proprio niente, che cedono come burro e le viti ci girano dentro a vuoto.

Io consiglio di cuore, di spendere 20€ in più per l'ottimo Phanteks XT PRO Ultra, che nasce munito già di ben 4 ventole di qualità ossia le Phanteks M25-140 D-RGB. Rapporto qualità/prezzo eccezionale questo case!
Costo? meno di 90€ spedito: https://redgaming.it/case/22434--ca...tower-vetro-temperato-nero-0886523303138.html

 
Ultima modifica:
Senza offesa per chi l'ha proposto ma l'Endorfy Ventum 200 ARGB l'ho avuto e vi posso assicurare che è uno dei case peggiori che abbia mai visto; non tanto per la collocazione degli spazi per i vari componenti quanto per il fatto che il metallo che lo compone ha lo spessore della lamiera di una lattina di cocacola e sembra proprio una lattina per come si torce!
Passiamo alle filettature delle viti: A dir poco pessime, basta niente, ma proprio niente, che cedono come burro e le viti ci girano dentro a vuoto.

Io consiglio di cuore, di spendere 20€ in più per l'ottimo Phanteks XT PRO Ultra, che nasce munito già di ben 4 ventole di qualità ossia le Phanteks M25-140 D-RGB. Rapporto qualità/prezzo eccezionale questo case!
Costo? meno di 90€ spedito: https://redgaming.it/case/22434--ca...tower-vetro-temperato-nero-0886523303138.html

Non vorrei comprare su siti esterni ad Amazon, so che è un po' stupido ma preferisco così
 
a quel prezzo va bene
Senza offesa per chi l'ha proposto ma l'Endorfy Ventum 200 ARGB l'ho avuto e vi posso assicurare che è uno dei case peggiori che abbia mai visto; non tanto per la collocazione degli spazi per i vari componenti quanto per il fatto che il metallo che lo compone ha lo spessore della lamiera di una lattina di cocacola e sembra proprio una lattina per come si torce!
🤣 nessuno si offende, d'altra parte ha 4 ventole e costa 69€, da qualche parte dovranno risparmiare
il Phanteks l'ho consigliato sempre, adesso purtroppo non è più disponibile su Amazon
Non vorrei comprare su siti esterni ad Amazon, so che è un po' stupido ma preferisco così
questi sono un'altra storia rispetto all'altro Endorfy
  • CASE: Endorfy Arx 500 Air (EY2A010)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-280(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • o meglio il fratello maggiore: Endorfy Arx 700 Air (EY2A012)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
 
Che ne pensate invece del
Noua i Smash S1 a 60€
E del
MSI mag forge a 60€
Non riesco a linkare da telefono, perdonatemi
 
Come posso verificarlo? Metterò il dissipatore ad aria della thernalright da 20€
devi andare nelle specifiche dei case e controllare l'altezza, ora ti posto i dissipatori thermalrgiht da circa 20€ con la loro altezza, nelle specifiche dei case ci trovi i millimetri massimi, in geenre sotto la voce max cpu cooler height
 
devi andare nelle specifiche dei case e controllare l'altezza, ora ti posto i dissipatori thermalrgiht da circa 20€ con la loro altezza, nelle specifiche dei case ci trovi i millimetri massimi, in geenre sotto la voce max cpu cooler height
Era esattamente quello che volevo prendere, l'assassin king
 
Sto sperimentando varie build, perdonatemi ahahahahah, voglio sperimentare con voi.
Per una build 1080p maxato o quasi, senza aggiornare, fatto e finita... spendendo meno soldi possibili senza ricorrere all'usato.
Cambiare GPU e CPU con una rx 6600 e un 5500
Cosa ne pensate?
 
....
Sto sperimentando varie build, perdonatemi ahahahahah, voglio sperimentare con voi.
Per una build 1080p maxato o quasi, senza aggiornare, fatto e finita... spendendo meno soldi possibili senza ricorrere all'usato.
Cambiare GPU e CPU con una rx 6600 e un 5500
Cosa ne pensate?

......che è meglio se ti compri una xbox o playstation
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top