PC intorno agli 800€

Pubblicità
In realtà per lavoro un maggiore hyper-threading è più importante delle frequenze alte per cui, mantenendo il case già proposto, ti consiglio di andare sui 6 core/6 thread dell'8400 anziché sui 4 core/4 thread dell'8350K. Su Taocomputer:

Visualizza allegato 284658

Nota: essendo il case Mini-ITX già di per sé piccolo, budget permettendo è preferibile un alimentatore modulare (il Gold RM550X in questo caso) per ottimizzare lo spazio occupato favorendo quindi un'areazione interna migliore.
Non è vero. L'utente dice:

"
PC per fare photo editing e sul quale lavorare per molte ore su photoshop, indesign e illustrator."

Attività che non sfruttano il multithreading se non nell'applicazione di qualche filtro.. quindi i 4mhz del 8350k pagano molto di più di 6 core di quei processori praticamente inutili come gli i5 Coffelake

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok quindi in sintesi cosa mi consiglieresti di fare? Io non ci devo fare molto. Gioco a qualche giochino ma veramente raramente come LoL Dota Overwatch e Hearthstone...principalmente però mi serve un pc che mi riesca a gestire senza impallarsi almeno 60/100 livelli su photoshop...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E quindi? Cosa c'entra il multithreading?!? Ti è stato detto: i3-8350k va bene. Per file grandi mettici memoria.. ma 16gb sono più che sufficienti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Va bene! Adesso vedo cosa tirare fuori

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ti ripropongo questa su b**-****r, se vuoi cambiare cpu e dissipatore fallo pure, i componenti sono i migliori per quanto vuoi spendere
già così te lo porti avanti anni per il tuo utilizzo, anche a livello lavorativo, quindi non servono grossi aggiornamenti futuri
cattura-jpg.284647
 
ti ripropongo questa su b**-****r, se vuoi cambiare cpu e dissipatore fallo pure, i componenti sono i migliori per quanto vuoi spendere
già così te lo porti avanti anni per il tuo utilizzo, anche a livello lavorativo, quindi non servono grossi aggiornamenti futuri
cattura-jpg.284647
Il mio negozio di fiducia dove compro le varie componenti (perché mi fa gli sconti ecc ecc ) mi dice che questa configurazione non sfrutta al meglio le 16gb di ram e che quindi per farlo girare al meglio dovrei prendermi almeno una 1050 ti e un i5 8400, altrimenti non sfrutterei a pieno le potenzialità della macchina. E' l'unica volta che mi trovo in totale dissenso con quello che mi dice questo mio conoscente venditore e assemblatore di pc... voi che ne dite? Ha ragione? Ha torto?
 
Il mio negozio di fiducia dove compro le varie componenti (perché mi fa gli sconti ecc ecc ) mi dice che questa configurazione non sfrutta al meglio le 16gb di ram e che quindi per farlo girare al meglio dovrei prendermi almeno una 1050 ti e un i5 8400, altrimenti non sfrutterei a pieno le potenzialità della macchina. E' l'unica volta che mi trovo in totale dissenso con quello che mi dice questo mio conoscente venditore e assemblatore di pc... voi che ne dite? Ha ragione? Ha torto?

Cosa c'entra? È il tipo di utilizzo del PC che sfrutta la RAM, non il resto della configurazione. Io posso montare 16 GB di RAM anche in un PC con il 1200.
 
Forse intendevano la frequenza della RAM.
2666Mhz è supportata pienamente da intel, anche mettendole da 3200 non fanno bottleneck nemmeno sul G4560

forse poteva riferirsi alla 1050TI, ma per il suo utilizzo gli serve solo sull'anteprima e per l'applicazione di qualche filtro che sfrutta i cuda
poi può anche essere che ha le 1050ti comprate 3 mesi fà che rivende con 50€ di sovraprezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top