PC intorno agli 800€

Pubblicità
Perdonatemi ma per il lavoro grafico che fa gli basterebbe usare l integrata dell cpu e prendere un i7-8700. Almeno (solo) su Adobe e effettivamente più ottimizzato. Altrimenti un ryzen 7 1700 o 1800x nn sarebbe male. Però piantiamola co sti samsung evo etc ragazzi su! Mettiamo il turbo nel motore e poi camminiamo con la ruota di scorta .. C'e tanta roba migliore su 250gb! :D
Che cosa consiglieresti?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Che cosa consiglieresti?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
prendi l'i3 e vai sul sicuro, i thread aggiuntivi dei ryzen o dell'i7 non ti servono a niente per il tuo lavoro
In futuro vorrei spostarmi sull'utilizzo di zBrush. Per ora non ne faccio uso, ma magari prendere dei pezzi un po' più futuribili potrebbe essere un'idea... pensi che comunque con un i3 riuscirei a fare tutto? Non me ne intendo...scusate

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
L'8700 con il dissipatore stock Intel è come una 500 col motore di una Ferrari.

Ma l'avete sentito quel coso osceno quanto rumore fa per tentare di tenere quel processore entro i limiti termici?

Per 30 euro in più, qualsiasi dissipatore aftermarket fa meglio dal punto di vista termico e sonoro.

Col mio consiglio avrebbe potuto provare e male che vada sarebbe ricorso a un dissipatore migliore. Il vantaggio del PC desktop è proprio quello di poter modificare la configurazione. Giacché se ne parla, comunque, dato che da come ho capito il budget ci sta, può tranquillamente andare sull'8700 con dissipatore ad aria Dark Rock 3.
 
In futuro vorrei spostarmi sull'utilizzo di zBrush. Per ora non ne faccio uso, ma magari prendere dei pezzi un po' più futuribili potrebbe essere un'idea... pensi che comunque con un i3 riuscirei a fare tutto? Non me ne intendo...scusate

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
la suite adobe è ancora indietro sull'utilizzo del multithreading, l'i3 al momento è quello che ti permette di risparmiare di più rispetto ad un i5, se puoi sforare vai sull'8600k per migliorare le prestazioni con l'overlcok, l'i7 in molti effetti è paragonabile all'i5 e in alcuni casi anche con prestazioni minori
 
prendi l'i3 e vai sul sicuro, i thread aggiuntivi dei ryzen o dell'i7 non ti servono a niente per il tuo lavoro
Si però nn penso che usi solo le suite Adobe.. Che solo per le compressioni e decompressione dei files un i7 o un ryzen ti farebbe risparmiare tanto tempo. Poi calcola che in i3-8100 con z370 costa quasi come un ryzen 1600 e b350 ;)
 
Infatti si sta decidendo di andare sull'8700, non sull'8100.
E io ti dico che lo stock ci può lavorare se non overclock. Una cpu se nn la tocchi può raggiungere come quella anche 90 gradi . Nn ci fa niente. Se invece la porti a 5.5 allora anche la temperatura ambiente la farebbe bloccare. Perche le azotano altrimenti. Certo figurati se noi ci montepremi mai quella, ma se intel da quella per milioni di assemblato nel mondo nn we stupida per farsi ritornare camion di pezzi bruciato indietro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top