DOMANDA PC internet/lightroom- 400/500€

ThePolo

Nuovo Utente
70
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Standard
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Samsung 960 EVO
RAM
24GB DDR4 3200MHz Corsair
GPU
Radeon Vega 56
Monitor
Samsung C24FG73 144Hz
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Define Mini C TG
Periferiche
Leopold FC980M
OS
Windows 10
Allora mio padre vuole per forza il PC adesso, quindi andrei su i3-6100.
Il problema ulteriore è che il monitor sarà un dell u2515h quindi per pilotare tutti quei pixel li devo collegare con displayport. Ora, quel processore con la integrata è abbastanza per quel monitor?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Allora mio padre vuole per forza il PC adesso, quindi andrei su i3-6100.
Il problema ulteriore è che il monitor sarà un dell u2515h quindi per pilotare tutti quei pixel li devo collegare con displayport. Ora, quel processore con la integrata è abbastanza per quel monitor?

Si va bene, tieni conto che gestisce il 4K a 60hz quindi....qui trovi scheda caratteristiche processore..
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Allora mio padre vuole per forza il PC adesso, quindi andrei su i3-6100.
Il problema ulteriore è che il monitor sarà un dell u2515h quindi per pilotare tutti quei pixel li devo collegare con displayport. Ora, quel processore con la integrata è abbastanza per quel monitor?

Tieni anche conto che se vuoi utilizzare la DP con l'integrata devi scegliere una scheda madre che abbia la DP (e non tutte ce l'hanno) in ogni caso anche la HDMI gestisce quella risoluzione con la iGPU ma a soli 24Hz (che per l'utilizzo descritto bastano)...
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Allora mio padre vuole per forza il PC adesso, quindi andrei su i3-6100.
Il problema ulteriore è che il monitor sarà un dell u2515h quindi per pilotare tutti quei pixel li devo collegare con displayport. Ora, quel processore con la integrata è abbastanza per quel monitor?

Ma il pc che vuole tuo babbo deve sostituire quello che hai in firma?
Perchè se sostituisce quello che hai in firma, puoi tenere la gt 240 e metterci un fx 8320, che andrebbe praticamente come un i5 in multitasking.
 

ThePolo

Nuovo Utente
70
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Standard
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Samsung 960 EVO
RAM
24GB DDR4 3200MHz Corsair
GPU
Radeon Vega 56
Monitor
Samsung C24FG73 144Hz
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Define Mini C TG
Periferiche
Leopold FC980M
OS
Windows 10
Ma il pc che vuole tuo babbo deve sostituire quello che hai in firma?
Perchè se sostituisce quello che hai in firma, puoi tenere la gt 240 e metterci un fx 8320, che andrebbe praticamente come un i5 in multitasking.
No no é tutto nuovo. Quello in firma é il mio attuale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!