PC instabile; riavvii improvvisi. Cosa può essere?

Pubblicità
allora scarica cpu-z e posta uno screen delle sezioni mainboard,memory e spd;)

gia che ci sei apri il case e riporta i valori della targhetta dell ali...o addirittura fagli una foto e postala....

ripeto che secondo me se non ti da schermate blu ma si riavvia e basta è un problema di alimentazione o di calore...;)

Forse non hai capito la mia domanda.... Volevo sapere se il problema ti si presenta anche con il SOLO sistema operativo..... vuol dire appena installi windows, prima ancora di installare tutti i programmi e i drivers! Perché non è da escludere che il problema possa essere legato a qualche programma.... ad esempio il mio pc è a posto, ma da quando ho fatto alcune installazioni (credo legate a yahoo widgets) ll pc si riavvia anche a me.... :boh:

Ma ripeto, a livello hardware nessun problema, dato che con linux mi funziona tutto tranquillamente!!!!

Non so se questo possa essere anche il tuo caso. Io non escluderei niente finché non sai qualcosa di più sicuro. Ti posso dire che a me tempo fa si riavviava il pc in quel modo per un problema legato ai drivers del controller sata integrato. Hai controllato anche questi?

Comunque visto che il pc è in garanzia, dì al tuo amico di andare dal venditore e fare la voce grossa... Odio la maggior parte dei venditori perché sono tutti buoni a vendere i prodotti ma nel momento in cui si presenta un difetto, trovano tutte le scuse per dire che il difetto non c'è!!

Adesso sono 2 giorni che il Pc pare funzionare correttamente, senza aver toccato nulla (a parte regolare l'ASUS EPU Engine, quel programmino che si installa con la mobo, per regolare la velocità delle ventole).

Che sia quello il motivo degli sbalzi di corrente, con conseguente riavvio?

Probabile dato che lìEPU fa molto più che la semplice regolazione delle ventole, controlla anche i voltaggi al fine di ottimizzare i consumi.

a quanto pare il problema stava proprio nell'EPU, perchè il PC non si è più riavviato. Maledetto programmino..... grazie a tutti dell'aiuto, se ci fossero ancora problemi farò sapere! :)

Ho un PC con la seguente configurazione:

- Intel Quad Core 8200 2.33 ghz
- 3.5 GB RAM DDR2
- Asus P5Q Pro
- scheda video ATI HD4870 da 1GB
- alimentatore 600 W
- Windows XP SP2

Il PC è nuovo, instabile e si riavvia sempre quando eseguo la scansione con AVG, quando gioco, quando uso eMule, quando navigo in Internet, ecc.

è già stato formattato e anche utilizzato l'SP3 e cambiato l'alimentatore con uno uguale (magari era quello il problema).

La compatibilità tra i vari componenti è stata anche confermata dal negoziante, quindi non sò proprio quale sia il problema....

Cosa può essere?

il tuo problema e molto simile al mio:
leggi qua: http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/120664-problema-schermate-blu-e-riavii-improvvisi.html

ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto semplicemente armandomi di compressore e pulendo interamente il pc dalla polvere, ma ultimamente, il pc si spegne da solo mentre c'è qlke applicazione di troppo, o mentre gioco, ma questo è un altro discorso, volevo sapere se ti fosse magari capitato anche a te?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro