PC instabile; riavvii improvvisi. Cosa può essere?

Pubblicità

Sasuke87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho un PC con la seguente configurazione:

- Intel Quad Core 8200 2.33 ghz
- 3.5 GB RAM DDR2
- Asus P5Q Pro
- scheda video ATI HD4870 da 1GB
- alimentatore 600 W
- Windows XP SP2

Il PC è nuovo, instabile e si riavvia sempre quando eseguo la scansione con AVG, quando gioco, quando uso eMule, quando navigo in Internet, ecc.

è già stato formattato e anche utilizzato l'SP3 e cambiato l'alimentatore con uno uguale (magari era quello il problema).

La compatibilità tra i vari componenti è stata anche confermata dal negoziante, quindi non sò proprio quale sia il problema....

Cosa può essere?

- 3.5 GB RAM DDR2
- Asus P5Q Pro
- alimentatore 600 W
- Windows XP SP2

Il PC è nuovo, instabile e si riavvia sempre quando eseguo la scansione con AVG, quando gioco, quando uso eMule, quando navigo in Internet, ecc.

è già stato formattato e anche utilizzato l'SP3 e cambiato l'alimentatore con uno uguale (magari era quello il problema).

La compatibilità tra i vari componenti è stata anche confermata dal negoziante, quindi non sò proprio quale sia il problema....

Cosa può essere?
mi devi indicare marca e le specifiche di quel alimentatore,potrebbe essere la causa, i negozianti di solito danno alimentatori orribili non ti fidare troppo del suo giudizio. e poi scusami perchè non te l'ha risolto lui il problema? -__- che negoziante è cavolo.

Semplicemente perchè lui dice che in negozio il PC funziona perfettamente, con burn in test, e prove varie. Addirittura diceva che probabilmente il problema era nella line elettrica (consigliava un gruppo di continuità...).
L'ho provato anche a casa di un amico, ma il problema persiste.

Per il modello dell'alimentatore mi informo stasera...

secondo me è l ali...

chi fà da sè,fà per tre:ok::ok::ok::ok::ok::ok:(uccidi il negoziante):D:D:D

- 3.5 GB RAM DDR2
- Asus P5Q Pro
- alimentatore 600 W
- Windows XP SP2

Cosa può essere?

... 3.5 GB RAM DDR2...esattamente cosa sono?...marca..modello...

quoto, però non diamo per scontato che non possano essere le ram , a volte possono anch'esse causare problemi di instabilità !

effettivamente come minimo ci sono 2 tipi di ram diverse (3 da 1GB + 1 da 512MB),se no addirittura 3 banchi diversi.non è da scartare comoe ipotesi

io toglierei quei 3.5gb di ra e ne lascierei almeno 2 per provare, e poi proverei un altro alimentatore. ma riavvia semplicemente o ti da la schermata di crash?
prova ad andare su strumenti di amministrazione e vedere se trovi l'errore

vedi se recuperi una vga per provare, io ho passato una brutta storia per colpa di una vga difettosa, riavvii crash eccetera, ache se dai sintomi sembra un problema di alimentatore

si sicuramente potrebbe anche essere la ram,sopratutto se è il negoziante che te l'ha montato,xke personalmente io che lavoro in un negozio di computer ti assicuro che molto spesso se un cliente decide di aumentare la ram questa viene aggiunta alla sua vecchia e quindi si usano banchi diversi ma di solito alla stessa frequenza. magari il negoziante è cosi XXXXX da averne messe due modelli diversi che si inchiodano,ma in quel caso avrebbe dovuto notare un segnale acustico all'avvio se davvero ci fosse un problema serio di ram.:sisi:

Allora, mi sono spiegato male, il PC non è mio ma bensì di un amico che mi ha chiesto di aprire un topic (non ha un account su Tom's... ) ed è per questo che non conosco bene i componenti.
Mi ha detto che l'alimentatore è un Nilox 600 W.

Per quanto riguarda il problema, il PC non crasha, ma semplicemente si riavvia a random, mentre si esegue una scansione, mentre si gioca, ecc.

L'alimentatore è stato sostituito con uno uguale, quindi le RAM potrebbero essere il problema.
Su "Pannello di controllo" --> "Sistema", c'è scritto 3,5 GB sulla RAM; sembra strano ma è così. :skept:

La VGA necessita di doppia alimentazione, ma penso che quell'ali basti.

Il problema è veramente strano.... in negozio il negoziante dice che funziona alla perfezione (avendolo collaudato per parecchio tempo).
Potrebbero essere dei cali di tensione nella rete elettrica sul serio? Strano, a casa mia non è mai successo nulla del genere e il PC lo abbiamo provato anche qui....

secondo me è l'ali,i nilox non sono sicuramente buoni alimentatori,e ho seri dubbi regga una 4870 come amperaggi

secondo me è l'ali,i nilox non sono sicuramente buoni alimentatori,e ho seri dubbi regga una 4870 come amperaggi
quel alimentatore l'ho avuto sul vekkio pc reggeva una mia gtx 275 ma una 4870 ne dubito. ha come amperaggi 22A massimo sui12v1 e 12v2. le ram non sono 3.5gb sono sicuro che sono 4gb ma il sistema operativo te ne legge solo quella,ma è meglio cmq controllare. per vedere se il problema sono i cali di tensione per la questioen che ti si riavvia il pc,tenta a collegarlo ad un ups e vedi cosa succede.

io prima di prendere un UPS prenderei un bel corsair TX650W.CHe almeno è un'altro mondo come ali rispetto ai nilox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro