PROBLEMA Pc infettato da un virus

Pubblicità
Un backup per essere tale dev'essere completo e soprattutto verificato, mi sa che avevi un backup un po' "artigianale". Se non sai bene come rimuovere il ransomware, torno al mio consiglio di formattare, reinstallare i software che ti servono e recuperare i file presenti da quella copia che hai. Fatto ciò, installi veeam agent free per avere un backup completo del pc, da farsi su almeno 2 supporti rimovibili da usare a rotazione, e compri un valido antivirus.
Se vuoi, puoi salvarti tipo su un disco / pennina usb I file criptati sperando che in futuro gli autori del ransomware rilascino le master key di decrittazione

Provato tutto ma non funziona...
Con un ripristino sono sicuro che il virus venga debellato?
Perché ho letto che possono anche stanziarsi in punti di ripristino o altro e dopo il ripristino Windows lo installi automaticamente...
Che mi consigliate di fare?
Non perderei file importati per fortuna

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Provato tutto ma non funziona...
Con un ripristino sono sicuro che il virus venga debellato?
Perché ho letto che possono anche stanziarsi in punti di ripristino o altro e dopo il ripristino Windows lo installi automaticamente...
Che mi consigliate di fare? Non perderei file importati per fortuna

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
parti da un ripristino ad una versione precedente, se non va prova una reinstallazione in place

Se hai windows 10 scarichi il media creation tool dal sito Microsoft, crei il cd o la pennina di installazione e riavvii da quel supporto. Ti azzera tutto così hai la certezza che non siano rimaste tracce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro