PC in olio minerale

Pubblicità
quindi altro che 200 euro si puo arrivare tranquillamente sulle 400 euro e con quella cifra inizi a farti un discreto liquido

Queste soluzioni sono ovviamente adatte a chi ne ha necessità (per Overclock spinti, per esempio).

uno che fa overclock spinti non farà MAI una cosa del genere...sia perchè non abbatte le temperature,sia perchè è scomodo di manutenzione,sia perchè non puoi portartelo dietro come un banchetto

in ogni caso eviterei l olio minerale,molto più adatto quello sintetico.

Vedo che il thread e mooooolttoooooo vecchio ma qualcuno sa dirmi un paio di cose?

Pensavo di inserire il mio pc in un aquario e meterci un bel radiatore per dissipare il calore del olio.
Pensavo soprattutto di tenere l'alimentatore fuori.

-Se metto il mio pc in un aquario quale olio devo usare?
-L'olio che mi consiglierete con il tempo ed il calore non va a male? Magari inizio a sentire odore di patatine in camera?
-tralasciando le ventole che a causa dello sforzo magari si rompono c'e il rischio che qualche componente smetta di funzionare ?

Ma io invece stavo pensando:nell'olio minerale non dovrebbe formarsi condensa, giusto?

Perche' in caso un paio di esperimenti sfiziosi si potrebbe farli..

Io vorrei infilarci il mio pc in un acquario. Ma non so che olio usare e soprattutto se col tempo non "marcisce" l'olio o si sentono strani odori.

Nons saprei consigliarti altro, tieni presente che l'olio se non raffreddato aumenta di temperatura, non permettendo unbuon raffreddamento ai componenti.
Il mio pc composto da un fx6100 e asrock 990fx extreme3 e radeon hd5450 non è oc e lo uso per navigare, film e download. Quindi nulla di stressante eppure la temp dei vari componenti si aggira sui 50-55.
Io ho utilizzato 20 litri di olio ma il mio fine era di creare una pc che mi facesse estatica sotto la tv. Se te lo vuoi fare per fini di raffreddamento mi sa che o ti servono 100litri oppure studi un sistema per raffreddarlo.

Nons saprei consigliarti altro, tieni presente che l'olio se non raffreddato aumenta di temperatura, non permettendo unbuon raffreddamento ai componenti.
Il mio pc composto da un fx6100 e asrock 990fx extreme3 e radeon hd5450 non è oc e lo uso per navigare, film e download. Quindi nulla di stressante eppure la temp dei vari componenti si aggira sui 50-55.
Io ho utilizzato 20 litri di olio ma il mio fine era di creare una pc che mi facesse estatica sotto la tv. Se te lo vuoi fare per fini di raffreddamento mi sa che o ti servono 100litri oppure studi un sistema per raffreddarlo.

Non hai mai provato a raffreddare l'olio prima di accendere il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro