PC In assemblamento - Scheda Video da comprare

Pubblicità

Deviling Master

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti sto configurando il mio nuovo PC (ho già aperto un thread per la scelta della scheda madre ma per quella video mi sembra giusto chiedere qui)

La configurazione attuale per ora prevede
- ASUS P6T X58
- CORSAIR DOMINATOR 3X2GB DDR3 PC3-12800 1600MHZ
- INTEL CORE i7 920
- WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 150GB 10K SATA2 16MB (2x RAID Striping)

La configurazione prevede una considerevole (tutto sommato) potenza di calcolo mentre per la grafica mi serve una cosa meno prestante.

Io di solito sono un sostenitore NVidia ma sono aperto a nuove vedute.
Per cui consigliatemi voi un modello medio da montare sulle componenti sopra citate

Un mio amico mi ha consigliato la 8800 perchè se in futuro dovessi prenderne un'altra, va bene in SLI.

Però non so, dite la vostra

attualmente..converrebbe comprare le nuove ati serie 5000..oppure se puoi o vuoi aspettare.. tra poco uscirà la nuova serie di schede grafiche nvidia!!!

attualmente..converrebbe comprare le nuove ati serie 5000..oppure se puoi o vuoi aspettare.. tra poco uscirà la nuova serie di schede grafiche nvidia!!!

1) Tra poco in quanto tempo si traduce (primavera, metà anno, autunno, ...)
2) Essendo appena uscite non costeranno tanto? tenendo presente anche l'esigenze che ho io?

Ho visto sul sito NVidia che la serie corrente è la 2** quindi potrei prenderne una media di quella fascia.
Ho visto i parametri che variano sono
- Memoria integrata (512MB, 1GB, ....)
- Tipo di memoria (GDDR3, GDDR5, ...)
- Bit (128bit, 256bit, ...)
- MHz della GPU

Ora in base alla mia esigenza (medio-alta, non il top) vorrei sapere su quali prodotti dovrei orientarmi (se poi magari ha la HDMI potrebbe tornarmi utile in futuro)

sul tuo 19" pollici andrebbe bene una HD 5770 o una vecchia seppur valida HD 4870, per le nvidia o prendi una gtx 260 o aspetta la nuova serie così anche le HD 5xxx scenderanno di prezzo

Per quanto riguarda la ATI non lo so, sono sempre stato sostenitore della NVIDIA. la 260-2 mi pare buona
GeForce GTX 260

ora cmq guardo anche la ATI
ATI Radeon? HD 5870 graphics

Non è un discorso da fare!!! Almeno, i privati non devono fare un discorso simile! Sei un fanboy col paraocchi! Quindi se Nvidia ti mettesse fuori una scheda a 500 euro che va meno di una ATi, tu compreresti Nvidia giusto? Allora perchè non ti prendi una 295? Molta gente dice che è meglio di una 5870... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A livello prestazionale mi sembra che la 5870 sia molto superiore alla 260 per cui non possono essere confrontate. Inoltre (per l'esigenza che ho io) la 5870 mi sembra esagerata (è penultima nella gamma ati)

Non è un discorso da fare!!! Almeno, i privati non devono fare un discorso simile! Sei un fanboy col paraocchi! Quindi se Nvidia ti mettesse fuori una scheda a 500 euro che va meno di una ATi, tu compreresti Nvidia giusto? Allora perchè non ti prendi una 295? Molta gente dice che è meglio di una 5870... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lo so che non è un discorso da fare.... però capita che uno si "affezioni" a un marchio piuttosto che a un altro perchè si è sempre trovato bene.

Cmq va bene prendere anche una ati, per quanto riguarda questo campo sono molto povero per cui seguo i vostri consigli.
Se dite che le ati sono meglio nessun problema, ati sia

io ti consiglio una 5770 che sul tuo monitor viaggia alla grande,e poi consuma poco e supporta tutte le ultime tecnologie...tipo directx 11

purtroppo nvidia è un po' indietro a sto giro

io ti consiglio una 5770 che sul tuo monitor viaggia alla grande,e poi consuma poco e supporta tutte le ultime tecnologie...tipo directx 11

purtroppo nvidia è un po' indietro a sto giro

Ok, allora l'abbiamo salvato appena in tempo! :lol:
Vero... una 5770 è perfetta.... anche una 5850 direi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro