PC Home

Pubblicità
Spero che siano collegati, ho fatto fare montaggio e test al tecnico da dove ho acquistato il PC...
Comunque non lo so perchè ripeto io purtroppo non ci sono e dovranno fare tutto loro (la mia famiglia) dato che io sono all'estero.

a me sorge un dubbio... ma sono collegati i cavi? :D
Appaiono nella parte relativa al boot? :D

si, ma se windows non è stato installato, c'è poco da fare :asd:
@incolto, ricordi il pc che abbiamo fatto a Kher con mobo AsRock? bene... io le avevo scritto la guida (hack se ti serve dimmelo) per installarlo, attivarlo etc. ma poi ho fatto "di persona" e ricordo che all'accensione aveva proprio quell'errore dato che windows non era installato :asd:

Si ma... mettendolo nel lettore dovrebbe andare no?! :D

dici, impostando come boot primario il lettore dvd?

se ti riferisci a quello, impostando il dvd, se al riavvio lo trova, bene... inizia il processo di installazione; se non lo trova passerà alla seconda opzione di boot... l'hdd o quello che è, fino a scorrerle tutte (in genere sono hdd, dvd, usb)
se non trova nulla, restituirà di nuovo quell'errore...

Si dico. So che va in automatico... ma sai... la sicurezza non è mai troppa :D io lo metto sempre per primo per queste cose. :sisi:
Ma alla fine ha risolto?

Si dico. So che va in automatico... ma sai... la sicurezza non è mai troppa :D io lo metto sempre per primo per queste cose. :sisi:
Ma alla fine ha risolto?

ancora non lo sappiamo :asd:

essendo a diversi km di distanza... parecchi eh :asd:
credo che sia "difficile" farle subito le prove... abbi pazienza :P

a me sorge un dubbio... ma sono collegati i cavi? :D
Appaiono nella parte relativa al boot? :D

Ci Credi che mi hai fatto venire i dubbi anche a me ho chiamato mio padre gli ho fatto controllare il PC e mi ha detto che c' era un cavetto che non era incastrato bene e lo ha sistemato... Infatti adesso legge i CD di windows in automatico (anche se non riescono ad installarlo che dicono che gli fa errore all' installazione).... :boh:

Ci Credi che mi hai fatto venire i dubbi anche a me ho chiamato mio padre gli ho fatto controllare il PC e mi ha detto che c' era un cavetto che non era incastrato bene e lo ha sistemato... Infatti adesso legge i CD di windows in automatico (anche se non riescono ad installarlo che dicono che gli fa errore all' installazione).... :boh:

mmm che errore gli da??

l'amica conferma che è F2 :asd:

cmq fai così...

tab Advanced:
controlla che la voce SATA Mode Selection sia impostata su AHCI. se c'è IDE, falle impostare AHCI.

tab Boot:
Boot Option #1 - fai impostare il lettore cd o la penna usb... il cd dovrebbe essere HL-DT-etc.
Boot Option #2 - fai impostare il disco ;)

salva, inserisci il dvd e riavvia ;)

Mi ha detto che tutte queste impostazioni non le ha trovate che il BIOS e diverso... Ha trovato solo le impostazioni della tab Advanced ed erano giuste.
Mio Padre invece ha trovato un Cavo che non era collegato bene e adesso parte il CD.

Mi ha detto che tutte queste impostazioni non le ha trovate che il BIOS e diverso... Ha trovato solo le impostazioni della tab Advanced ed erano giuste.
Mio Padre invece ha trovato un Cavo che non era collegato bene e adesso parte il CD.

:skept: sicuro? io le ho prese proprio da una mobo asrock con uefi... e infatti nel pc di kher corrispondono :asd:

vabbè... errore please? :sac:

mmm che errore gli da??

Adesso non ricordo, gli ho scritto appena mi risponde con esattezza l' errore che gli da ti dico Ale... ;)
Pensa volevano Chiamare un Tecnico che gli installa l'S.O i driver ed qualche software gli ha chiesto 40 Euro. :morte:

Ma non è Che non si ci può Installare Windows Xp?
Hanno quello, in attesa che poi appena scendo io metto il 7 (parlo di sistemi Originali) xD

- - - Updated - - -

:skept: sicuro? io le ho prese proprio da una mobo asrock con uefi... e infatti nel pc di kher corrispondono :asd:

vabbè... errore please? :sac:

Mi Ha detto cosi che non c'erano... :muro:
Poi non so, ma eravamo al tel e mi leggeva le impostazioni e non gli sentivo dire in effetti nulla di quello che mi hai scritto tu cioè nella Tab Boot...
Magari siccome non era collegato bene il cavo non apparivano...

Adesso non ricordo, gli ho scritto appena mi risponde con esattezza l' errore che gli da ti dico Ale... ;)
Pensa volevano Chiamare un Tecnico che gli installa l'S.O i driver ed qualche software gli ha chiesto 40 Euro. :morte:

Ma non è Che non si ci può Installare Windows Xp?
Hanno quello, in attesa che poi appena scendo io metto il 7 (parlo di sistemi Originali) xD

- - - Updated - - -

Mi Ha detto cosi che non c'erano... :muro:
Poi non so, ma eravamo al tel e mi leggeva le impostazioni e non gli sentivo dire in effetti nulla di quello che mi hai scritto tu cioè nella Tab Boot...
Magari siccome non era collegato bene il cavo non apparivano...

ne dubito... vabbè, l'importante è che il boot da cd lo faccia...

xp? mmm con 7 è tutto mooolto più semplice :asd:

vabbè, ho fatto fare cose più complicate via telefono a ragazze e amici ultra nabbi... facciamo anche questa :lol:

40€? è tanto, ma pensa che alla mia vicina hanno chiesto 75€ e lei ha pagato.

io per una formattazione più installazione di tutto non andrei oltre i 25€... già 20€ imho è un prezzo onesto... mah :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro