PC Home

Pubblicità
Ordine Inoltrato :figo:, ho aggiunto anche l´assemblaggio è il Test dei componenti dato che io sarò all´estero e la mia famiglia non é in grado di assemblarlo.

Poi l´uniche cose da fare sarebbero l´installazione del sistema Operativo e I drivers Giusto?

Ogni Driver li devono scaricare dal sito del produttore giusto?

I driver dovrebbero essere già presenti nel CD della scheda madre. Altrimenti male che vada si, si scaricano.
A meno che Windows non riconosca di già i driver e faccia tutto da solo

Ordine Inoltrato :figo:, ho aggiunto anche l´assemblaggio è il Test dei componenti dato che io sarò all´estero e la mia famiglia non é in grado di assemblarlo.

Poi l´uniche cose da fare sarebbero l´installazione del sistema Operativo e I drivers Giusto?

Ogni Driver li devono scaricare dal sito del produttore giusto?

windows ti riconoscerà tutto credo... se non lo fa, scaricali dal produttore, così hai gli ultimissimi ;)

Salve a tutti... ^^

Oggi mi hanno chiamato i miei che mi hanno detto che è arrivato il Pc:

E C'e un problema, appena hanno provato ad accenderlo gli è apparsa la scritta:

reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key

Qualcuno può aiutarmi?

Salve a tutti... ^^

Oggi mi hanno chiamato i miei che mi hanno detto che è arrivato il Pc:

E C'e un problema, appena hanno provato ad accenderlo gli è apparsa la scritta:

reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key

Qualcuno può aiutarmi?

windows è installato?

Ancora no, ma se spunta questo errore come fanno ad installarlo?

Perché ci ha provato mio cognato ad mettere il cd di windows è non lo legge...

Allora o da bios mette come priorità di boot il DVD per primo, o usa il tasto per far scegliere che drive far partire, ma non so che tasto sia

Glielo detto anch'io di entrare dal bios e mettere l'opzione di far partire il CD... Ma da detto che per colpa di questo problema non gli fa entrare nemmeno nel bios, ha detto che ha provato tutti i tasti...

Glielo detto anch'io di entrare dal bios e mettere l'opzione di far partire il CD... Ma da detto che per colpa di questo problema non gli fa entrare nemmeno nel bios, ha detto che ha provato tutti i tasti...

no, non è possibile. per una frazione di tempo la schermata del bios viene mostrata... appena la supera inizia il controllo dei dischi e non trovando il sistema operativo da quell'errore.

digli di accendere il pc e iniziare a premere ripetutamente e veloce il tasto F2... se non erro è quello...

faglielo fare ripetutamente

Ok adesso provo a farglielo fare....
Grazie mille Ale, ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ale, per caso conosci una Guida per il Bios di questa scheda madre?
Perchè non riescono a trovare le impostazioni per mettere come lettore principale il lettore CD, per far partire S.O.

Ok adesso provo a farglielo fare....
Grazie mille Ale, ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ale, per caso conosci una Guida per il Bios di questa scheda madre?
Perchè non riescono a trovare le impostazioni per mettere come lettore principale il lettore CD, per far partire S.O.

hack ho scritto una guida per una amica per installare windows su una mobo asrock ma il tasto lo misi a caso e poi facendolo via webcam aggirai l'ostacolo facendomi dire dall'amica cosa vedeva ahahah

facciamo così, chiedo a lei e poi posto :asd:

- - - Updated - - -

tu intanto fai provare con F2 o DEL... se proprio non va prova anche F8 o F10... deve essere per forza uno di questi ahah

hack ho scritto una guida per una amica per installare windows su una mobo asrock ma il tasto lo misi a caso e poi facendolo via webcam aggirai l'ostacolo facendomi dire dall'amica cosa vedeva ahahah

facciamo così, chiedo a lei e poi posto :asd:

- - - Updated - - -

tu intanto fai provare con F2 o DEL... se proprio non va prova anche F8 o F10... deve essere per forza uno di questi ahah

Ciao Ale, allora mi ha deto che è riuscito ad entrare nel Bios più di una volta con F2 anche, il problema e che poi dice che quel BIOS e troppo moderno e diverso da quelli che era abituato a vedere lui con PC vecchi... Ed dato che è tutto in Inglese non riesce a trovare l'opzione che riguarda di far partire il CD di windows...

Dice che proprio di Cd non ne parla nel BIOS...

Puoi aiutarmi? :inchino: Io non ritorno prima del 18 dicembre giù, se no sono costretti ad chiamare un tecnico pur avendo il PC nuovo appena arrivato...

Ho provato ad aiutare a mia sorella o a mio padre via telefono o mio cognato ma niente, le cose che mi leggono non c'entrano nulla a riguardo...

A loro interessa solo che gli legge il Cd poi sono capaci ad installare il S.O glielo insegnato prima di partire.

l'amica conferma che è F2 :asd:

cmq fai così...

tab Advanced:
controlla che la voce SATA Mode Selection sia impostata su AHCI. se c'è IDE, falle impostare AHCI.

tab Boot:
Boot Option #1 - fai impostare il lettore cd o la penna usb... il cd dovrebbe essere HL-DT-etc.
Boot Option #2 - fai impostare il disco ;)

salva, inserisci il dvd e riavvia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro