pc Home utilizzo basic ingombro minimo

Pubblicità
Visto il suo uso da ufficio, non starei ovviamente su un monitor con feature puramente da gioco ma un monitor con buoni colori e a risoluzione pure superiore al full hd

Quindi, se il budget lo permette, un BenQ BL2420PT non ce lo vedo male. Mouse e tastiera vuole wireless? Mi regolo sempre in base agli 800 totali?
più di 200 euro per il monitor mi sembrano tanti
si, tastiera e mouse wireless

il monitor mi sembrava interessante quello consigliato da Angelorob:
 
più di 200 euro per il monitor mi sembrano tanti
si, tastiera e mouse wireless

il monitor mi sembrava interessante quello consigliato da Angelorob:

Perchè quello inserito era 2k. Cmq questo aoc per la cifra è carino

Mouse che impugnatura ha?

Tastiera bho, che ne dici di una Obins Anne Pro? E' solo con layout us però, e si deve prendere da siti esterni
 
Perchè quello inserito era 2k. Cmq questo aoc per la cifra è carino

Mouse che impugnatura ha?
Tastiera bho, che ne dici di una Obins Anne Pro? E' solo con layout us però, e si deve prendere da siti esterni
mouse e tastiera lascia stare, appena riesco mi guardo bene la configurazione e la propongo a lui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusami Jarren, ma quindi per la scheda video ???

da lenovo:
ThinkCentre M920z
Totale: € 1.121,58 -€ 190,19
Totale ivato: € 998,49

• Processor processore lntel Core i5-8400 (cache da 9 MB, fino a 4 GHz)
• Operating System :Windows 10 Home 64
• Operating System language :Windows 10 Horne 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NUIT)
• Form Factor :AJl-in-One da 23.8" non touch
• Camera I Microphone :Fotocamera 1080P con mie
• System Stand :Supporto completo del monitor
• Memory :Memoria SoDIMM DDR4 da 8GBa 2.666 MHz
•Video Adapter: Scheda grafica integrata
• First Hard Drive: Unità SSD M.2 PCle Opal da 256 GB
• Second Hard Drive: Unità disco fisso da 500 GB. 7.200 rpm. 2.5",SATA3
• Optical Device DVD Rambo sottile da 9.0mm
• WiFi Wireless LAN Adapters :lntel Wireless-AC 8265 2x2 AC. Bluetooth versione 4.2
• Mernory Card Reader :lettore schede 3 in 1
• Speakers: 2 altoparlanti interni da 3 W
• Publications Pack pubblicazione Europa occidentale {inglese,francese. tedesco.italiano.olandese)
• Warranty :3Year On-site
- mouse e tastiera wireless professionale 4X30H56816 € 67

com'è rispetto a quello configurato da te ?
 
Ultima modifica:
mouse e tastiera lascia stare, appena riesco mi guardo bene la configurazione e la propongo a lui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusami Jarren, ma quindi per la scheda video ???

da lenovo:
ThinkCentre M920z
Totale: € 1.121,58 -€ 190,19
Totale ivato: € 998,49

• Processor processore lntel Core i5-8400 (cache da 9 MB, fino a 4 GHz)
• Operating System :Windows 10 Home 64
• Operating System language :Windows 10 Horne 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NUIT)
• Form Factor :AJl-in-One da 23.8" non touch
• Camera I Microphone :Fotocamera 1080P con mie
• System Stand :Supporto completo del monitor
• Memory :Memoria SoDIMM DDR4 da 8GBa 2.666 MHz
•Video Adapter: Scheda grafica integrata
• First Hard Drive: Unità SSD M.2 PCle Opal da 256 GB
• Second Hard Drive: Unità disco fisso da 500 GB. 7.200 rpm. 2.5",SATA3
• Optical Device DVD Rambo sottile da 9.0mm
• WiFi Wireless LAN Adapters :lntel Wireless-AC 8265 2x2 AC. Bluetooth versione 4.2
• Mernory Card Reader :lettore schede 3 in 1
• Speakers: 2 altoparlanti interni da 3 W
• Publications Pack pubblicazione Europa occidentale {inglese,francese. tedesco.italiano.olandese)
• Warranty :3Year On-site
- mouse e tastiera wireless professionale 4X30H56816 € 67

com'è rispetto a quello configurato da te ?
La scheda video usi l' integrata della CPU, quella del 2400g è vicina a una gt 1030 a performance e basta e avanza anche per Netflix in 4k e per giochicchiare in full HD a dettagli bassi agli esports, visto che tuo fratello non ci gioca ma fa un uso diciamo "da ufficio" con al massimo qualche film ogni tanto va benissimo

Questo Lenovo? Avrebbe performance paragonabili alla build che ti ho fatto, leggermente meglio in single core l' i5 ma essendo 2400g un 4/8 un pelo meglio in multithread e soprattutto la GPU integrata va meglio. Ma ovviamente il Lenovo è un all in One, è categoria a parte
 
La scheda video usi l' integrata della CPU, quella del 2400g è vicina a una gt 1030 a performance e basta e avanza anche per Netflix in 4k e per giochicchiare in full HD a dettagli bassi agli esports, visto che tuo fratello non ci gioca ma fa un uso diciamo "da ufficio" con al massimo qualche film ogni tanto va benissimo

Questo Lenovo? Avrebbe performance paragonabili alla build che ti ho fatto, leggermente meglio in single core l' i5 ma essendo 2400g un 4/8 un pelo meglio in multithread e soprattutto la GPU integrata va meglio. Ma ovviamente il Lenovo è un all in One, è categoria a parte
visto che lui vorrebbe l'all in one, vorrei essere chiaro con lui
con il tuo farebbe la postazione completa a 700 euro, mettendoci se vuole l'hdd da 2tb invece che da 1tb
a 250 euro in più avrebbe la "bellezza" del pc che vuole lui, con una leggere potenza in più, giusto ?
oltre alla difficoltà di trovare una configurazione con ssd e hhd, qual è il limite più grande dell'all in one ?
a lui non interessano upgrade futuri, vuole solo un pc capiente (fino a 2tb di hhd) e per l'utilizzo che ho detto
 
il monitor mi sembrava interessante quello consigliato da Angelorob:
Buongiorno
un sistema Itx potrebbe essere:
(sempre diginetstore,it)
1111.webp2222.webp
Il case dovrebbe supportare psu Atx
(ti allego link del sito)
guardi anche l'espandibilita' per gli storage.
https://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/prodigy#specs
Ho scelto un alimentatore modulare, oltre che ottimo e "silenzioso".
Chiaro ci sono alternative a costo inferiore, va da se che si abbassa
la qualita'.
Eviterei i pre-assemblati, almeno fin tanto che non trovi
"vie di fuga"!!
:ok:
 
Buongiorno
un sistema Itx potrebbe essere:
(sempre diginetstore,it)
Visualizza allegato 314420Visualizza allegato 314421
Il case dovrebbe supportare psu Atx
(ti allego link del sito)
guardi anche l'espandibilita' per gli storage.
https://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/prodigy#specs
Ho scelto un alimentatore modulare, oltre che ottimo e "silenzioso".
Chiaro ci sono alternative a costo inferiore, va da se che si abbassa
la qualita'.
Eviterei i pre-assemblati, almeno fin tanto che non trovi
"vie di fuga"!!
:ok:
Quoto, il case però anche se itx non è tanto piccolo, cioé è un bel case per carità, però credo che lui voglia fare qualcosa che somigli più a un mac mini o meglio a un all in One che altro
 
visto che lui vorrebbe l'all in one, vorrei essere chiaro con lui
con il tuo farebbe la postazione completa a 700 euro, mettendoci se vuole l'hdd da 2tb invece che da 1tb
a 250 euro in più avrebbe la "bellezza" del pc che vuole lui, con una leggere potenza in più, giusto ?
oltre alla difficoltà di trovare una configurazione con ssd e hhd, qual è il limite più grande dell'all in one ?
a lui non interessano upgrade futuri, vuole solo un pc capiente (fino a 2tb di hhd) e per l'utilizzo che ho detto
Il limite più grande è la totale mancanza di aggiornabilità, alcuni hanno anche componenti saldati, insomma questo è il limite più grande. Inoltre credo che se si rompe la mobo dell' all in One butti tutto.

La soluzione che ti ho fatto appunto sarebbe una cosa simile a un mac mini + monitor appunto

Cmq se proprio gli piace l' idea dell' all in one, ci sono anche soluzioni estreme di case che si attaccano dietro il monitor tramite attacco vesa

Tipo questo https://www.amazon.it/dp/B06W58LSQF/?tag=tomsforum-21
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top