pc Home utilizzo basic ingombro minimo

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
354
Punteggio
65
salve a tutti,
mio fratello vorrebbe un pc a casa all in one, visto che non vorrebbe nessun ingombro con file e case.
Non è il suo pc principale, lo utilizzerebbe per gli applicativi office, maggiormente excell, apertura di più pagine web e rarissimamente per la visione di film, zero gaming.
Visto che è cosciente dei "limiti" di tale tipologia di pc, potreste aiutarmi a fargli fare un confronto realistico tra qualche pc assemblato magari con un un case con un ingombro minimo e tra qualche modello che vorrebbe lui, in modo da fargli avere chiaro cosa paga a parità di prestazioni.
vorrebbe un monitor 24", un ssd da 256+1hdd da 500/1TB per le altre caratteristiche, in base all'utilizzo suddetto, mi affido a voi

non vedo l'ssd, ma soprattutto mi sembra un pc "classico"
Ssd è il primo in build! :)
Classico, si è un sistema mAtx;
Tieni conto che "itx" ti costa di più per una espandibilità (eventuale) futura pressoché nulla (o molto molto risicata).
Se invece ti riferisci esclusivamente al formato del case, si può trovare altro, a costo comunque superiore!
:ok:
Era una semplice idea con un occhio al domani!

l'ho visto nuc, ma si trova con ssd ? quanto è implementabile ?
mi riferisco soprattutto al case, vorrebbe un ingombro minimo

OT: non riesco a quotare

con le caratteristiche suddette trovo qualcosa ?

Assemblato direttamente no, ma se vogliamo montarlo noi diciamo che si potrebbe riuscire anche a fare un pc buono per quello che ci deve fare con un 450/500. Le dimensioni potremmo scendere fino più o meno a quelle di una playstation per capirci. Con ssd ovviamente. Espandibilità si beh io pensavo a un mini itx con le apu ryzen nuovo, quindi vabbè cpu sostituibile aumento ram altro ssd ecc.

Assemblato direttamente no, ma se vogliamo montarlo noi diciamo che si potrebbe riuscire anche a fare un pc buono per quello che ci deve fare con un 450/500. Le dimensioni potremmo scendere fino più o meno a quelle di una playstation per capirci. Con ssd ovviamente. Espandibilità si beh io pensavo a un mini itx con le apu ryzen nuovo, quindi vabbè cpu sostituibile aumento ram altro ssd ecc.
attendo la tua proposta...

attendo la tua proposta...

Stavo appunto a fa :P

Potresti fare una cosa così:

Immagine.webp

Il case più piccolo di così non lo riesco a trovare, a meno che non andiamo di cose strane con alimentatori esterni che sinceramente preferirei evitare. E' un case per schede madri Mini-Itx, è grande tipo 27x26 cm e un 8cm di spessore. Ci vanno dentro giusto scheda madre, dissipatore alto fino a 65mm (lo stock va bene) e due dischi, uno da 3.5" normale e un SSD da 2.5". Se vuoi aggiungere un terzo disco ci sta lo slot m.2 sulla scheda madre, ma dato che gli m.2 sono un po più caldi e già c'abbiamo un case bello piccolino preferirei evitare di metterci un m.2 dentro, a meno che non gliene piazzi uno molto ben dissipato.....

Ci puoi piazzare dentro anche un masterizzatore di quelli li slim (quelli dei portatili per capirci), scheda video invece in questo case non entrano tranne se è a singolo slot e lunga non più di 15cm, schede video decenti in queste dimensioni non le hanno ancora fatte

Il 2400G per uso casalingo ovviamente va una bomba ed è più che sufficiente, con una scheda grafica integrata che ha pressappoco le performance di una GT 1030, reggerebbe netflix 4k ecc.

Come alimentatore usi l'integrato nel case, 250w dato che devi alimentare solo scheda madre + dischi senza scheda video, e fortunatamente l'alimentatore integrato in sto qua è decente, quasi sempre gli alimentatori integrati nei case sono una roba esplosivissima

monitor 24", tastiera e mouse, cosa consigli?

Visto il suo uso da ufficio, non starei ovviamente su un monitor con feature puramente da gioco ma un monitor con buoni colori e a risoluzione pure superiore al full hd

Quindi, se il budget lo permette, un BenQ BL2420PT non ce lo vedo male. Mouse e tastiera vuole wireless? Mi regolo sempre in base agli 800 totali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro