• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC home/gaming max 800 euro

Pubblicità
ottimo, per quanto riguarda la 7870 sempre sul solito posto ce ne sono due Asus, una gigabyte e tre Sapphire.. cambia la frequenza e i prezzi oscillano tra 184 e 215.. quale dovrei prendere?
su una configurazione del genere può essere interessante spendere qualche soldo su un ssd, anche piccolo, per tenere sistema operativo e programmi più usati?

vi ringrazio ancora tutti, dato che ormai sono agli sgoccioli e solo non ce l'avrei mai fatta!

io opterei per una di queste 2:

[h=1]VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP (202,30€)[/h]
[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP (200,40€)[/h]
riguardo ad un eventuale spesa per un SSD, bhè c'è da dire che velocizzerebbe il sistema in un modo notevole. di sicuro sarebbe tutto di guadagnato, ma ovviamente le tasche sn le tue..vedi se ci rientri con le spese :D in caso SAMSUNG (in primis) e CRUCIAL sono le scelte migliori, ma nn scendere al di sotto del taglio da 128GB perchè spenderesti si poco ma per veramente troppo poco spazio a disposizione e cn prestazioni in scrittura di poco superiori a quelle di un buon HDD in commercio.

bene.. mi terrò l'ssd come futuro acquisto..
questa è la configurazione finale! Manca solo il monitor, che ancora devo decidere se prendere da loro o in negozio.
Immagine2.webp
mi balena sempre di più l'idea di assemblarlo da solo.. ho letto che c'è già lo strato termoconduttivo sul processore, non devo comprare anche la pasta giusto?
la scheda madre ha già il "modulo" per il wifi?

Ultima modifica:
bene.. mi terrò l'ssd come futuro acquisto..
questa è la configurazione finale! Manca solo il monitor, che ancora devo decidere se prendere da loro o in negozio.
Visualizza allegato 49668
mi balena sempre di più l'idea di assemblarlo da solo.. ho letto che c'è già lo strato termoconduttivo sul processore, non devo comprare anche la pasta giusto?
la scheda madre ha già il "modulo" per il wifi?

..ad assemblarlo da solo fai bene...risparmi 35€ e te lo godi al 100%!!! inoltre è veramente semplice..io stesso ho imparato guardando un paio di video su YOUTUBE. poi cmq al sulle mobo ormai scrivono dettagliatamente a cosa corrispondono le singole porte e sul libretto in allegato c'è sempre uno schema grafico molto dettagliato. unica cosa un pò impegnativa è il collegamento dei tasti del pannello frontale (power, reset e via discorrendo) ma seguendo il libretto non dovresti incontrare grosse difficoltà. riguardo allo strato termoconduttivo non lo trovi sul processore ma preapplicato sulla superficie di contatto del dissipatore stock che troverai nella confezione del tuo i5. riguardo al WIFI invece la mobo ne è sprovvista..quindi se ne ritieni fondamentale la presenza ti conviene aggiungere una scheda PCI di rete WIFI o un adattatore USB, tipo questi:

schede PCI

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N (14,20€)

Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N (23,20€)

adattatore USB

Penna USB Wireless-LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain (14,20€)

Penna USB Wireless-N LogiLink WL0086 (17,40€)

uniche due accortezze da tener presenti nella scelta dell'oggetto da prendere è che non abbia una velocità inferiore ai 150MB/s e che sia compatibile con i protocollo b / g / n (tendenzialmente se nel nome del modello è indicato quello denominato "N" allora puoi star tranquillo che abbia piena compatibilità con tutti e 3 gli standard)

Ultima modifica:
..ad assemblarlo da solo fai bene...risparmi 35€ e te lo godi al 100%!!! inoltre è veramente semplice..io stesso ho imparato guardando un paio di video su YOUTUBE. poi cmq al sulle mobo ormai scrivono dettagliatamente a cosa corrispondono le singole porte e sul libretto in allegato c'è sempre uno schema grafico molto dettagliato. unica cosa un pò impegnativa è il collegamento dei tasti del pannello frontale (power, reset e via discorrendo) ma seguendo il libretto non dovresti incontrare grosse difficoltà. riguardo allo strato termoconduttivo non lo trovi sul processore ma preapplicato sulla superficie di contatto del dissipatore stock che troverai nella confezione del tuo i5. riguardo al WIFI invece la mobo ne è sprovvista..quindi se ne ritieni fondamentale la presenza ti conviene aggiungere una scheda PCI di rete WIFI o un adattatore USB, tipo questi:

schede PCI

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N (14,20€)

Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N (23,20€)

adattatore USB

Penna USB Wireless-LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain (14,20€)

Penna USB Wireless-N LogiLink WL0086 (17,40€)

uniche due accortezze da tener presenti nella scelta dell'oggetto da prendere è che non abbia una velocità inferiore ai 150MB/s e che sia compatibile con i protocollo b / g / n (tendenzialmente se nel nome del modello è indicato quello denominato "N" allora puoi star tranquillo che abbia piena compatibilità con tutti e 3 gli standard)

Oddio, non so perchè ma ero convinto che la pasta era pre-applicata alla cpu e non al dissi stock (sicuro sicuro è?:))...eppure l'ho assemblato due settimane fà!!! Bella memoria ho:muro:
Quindi ho scritto male anche in un altro thread...vado a correggere:inchino:

Oddio, non so perchè ma ero convinto che la pasta era pre-applicata alla cpu e non al dissi stock (sicuro sicuro è?:))...eppure l'ho assemblato due settimane fà!!! Bella memoria ho:muro:
Quindi ho scritto male anche in un altro thread...vado a correggere:inchino:

..su questo sono assai sicuro :lol: addirittura ti posso specificare che sul dissi stock (che non ho provveduto a bruciare immediatamente per pura scaramanzia) del mio i5-3570K era disposta su tre strisce :sisi:

Uploaded with ImageShack.us

- - - Updated - - -

..appena trovata la foto su GOOOOOOOOOGLE nn ho resistito a postarla :lol:

..

- - - Updated - - -

..appena trovata la foto su GOOOOOOOOOGLE nn ho resistito a postarla :lol:
Bravo bravo...prendi per il c*§o :lol::lol::lol:

E devo pure starci:asd:
Cmq appena vista l'immagine ho avuto il flash di quando l'ho montato:sisi:, come sempre mi illumini:lol: ed era proprio su tre strisce.

- - - Updated - - -

se vuoi prendermi ancora un pò in giro ti dico che io l'ho montato, non puoi capire quanto stona:cry:, ho pure il case con la finestra trasparente:lol:...una vergogna giuro:nunu:
é che volevo testarlo un pò così come te lo danno....già non resisto più e appena ho un pò di voglia cerco nel magazzino il noctua che avevo prima e ce lo metto, anche se non farò subito oc....sempre che la scimmia....:lol:

- - - Updated - - -

p.s.
la foto più grande proprio non c'era è?!?!:lol: non la vedo molto bene:D

- - - Updated - - -

Tornando al nostro amico...io ho questo adattatore usb e mi trovo benissimo: Sitecom Wireless USB Adapter 150N
La connessione è veloce quasi come con il cavo.

- - - Updated - - -

Lo so non finisco più:) ma picolo OT
Salentino visto che abbiamo quasi la stessa config, un giorno potremmo confrontarci in qualche "gaming-test" per vedere le differenze di prestazioni delle vga...Nvidia vs AMD (ho la 7950 e non la 7970, quindi nei bench sarai sicuramente sopra, ma in gaming???):D

Bravo bravo...prendi per il c*§o :lol::lol::lol: NON MI PERMETTEREI MAI :lol:

E devo pure starci:asd:
Cmq appena vista l'immagine ho avuto il flash di quando l'ho montato:sisi:, come sempre mi illumini:lol: ed era proprio su tre strisce.

- - - Updated - - -

se vuoi prendermi ancora un pò in giro ti dico che io l'ho montato, non puoi capire quanto stona:cry:, ho pure il case con la finestra trasparente:lol:...una vergogna giuro:nunu:
é che volevo testarlo un pò così come te lo danno....già non resisto più e appena ho un pò di voglia cerco nel magazzino il noctua che avevo prima e ce lo metto, anche se non farò subito oc....sempre che la scimmia...:lol: CMQ A FAVORE DELLA INTEL C'È DA DIRE I DISSI STOCK DELLA TERZA GENERAZIONE DI CPU SN MOLTO MIGLIORATI PER RUMOROSITÀ ED EFFICIENZA :sisi:
- - - Updated - - -

p.s.
la foto più grande proprio non c'era è?!?!:lol: non la vedo molto bene:D AVREI POTUTO..MA NN HO VOLUTO ESAGERARE :P

- - - Updated - - -

Tornando al nostro amico...io ho questo adattatore usb e mi trovo benissimo: Sitecom Wireless USB Adapter 150N
La connessione è veloce quasi come con il cavo. IDEM..IO HO QUESTA:
Penna USB Wireless-LiteN Edimax EW-7811Un PAGATA TIPO 8€ AI TEMPI E QUANDO NE HO VISOGNO (NEI RARI CASI..PERCHÉ TENDENZIALMENTE USO LA LAN) VA BENISSIMO

- - - Updated - - -

Lo so non finisco più:) ma picolo OT
Salentino visto che abbiamo quasi la stessa config, un giorno potremmo confrontarci in qualche "gaming-test" per vedere le differenze di prestazioni delle vga...Nvidia vs AMD (ho la 7950 e non la 7970, quindi nei bench sarai sicuramente sopra, ma in gaming???):D
A SAPERLO PRIMA..HO APP FINITO 2 SETTIMANE DI FERIE, AVREMMO POTUTO FARE TUTTI I TEST CHE VOLEVI..CMQ LAVORO PERMETTENDO (SN FISSO A LAVORO E MI PORTO DIETRO IL MAC..IL PC LO USO NEL POCO TEMPO LIBERO CHE NN PASSO AL PUB :D) SI PUÓ FARE TRANQUILLAMENTE

Caro @tobar a questo punto, riguardo l'adattatore wireless, credo che, rispettando i parametri che aveva indicato Salentino, sia un pò come il discorso dei masterizzatori interni, uno vale l'altro, entro i 15/20 euro Max.

per il case ho deciso il corsair 300r col pannello in plexiglass, non potete dire che il dissipatore è brutto! :lol:

questa è la configurazione finale.. conoscete per caso siti dove poter spendere meno? o più o meno i prezzi sono quelli?
ho cambiato scheda madre prendendo la z77 perchè mi è stato detto che con l'h77 le ram non lavorano a 1600mhz ma a meno.. alla fine la spesa è questa ma almeno ho un pc migliore rispetto a quelli che vengono venduti nella grande distribuzione con praticamente lo stesso prezzo.. senza contare che potrò fare upgrade come meglio credo!

img.webp

il montaggio lo faccio io sperando in bene, manca solo da decidere lo schermo, forse oggi vado a vedere se trovo qualcosa di interessante in giro, oppure prendo anche quello su internet..

vi ringrazio ancora!!

Allegati

• img.webp
    img.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 221
Ultima modifica:
per il case ho deciso il corsair 300r col pannello in plexiglass, non potete dire che il dissipatore è brutto! :lol:

questa è la configurazione finale.. conoscete per caso siti dove poter spendere meno? o più o meno i prezzi sono quelli?
ho cambiato scheda madre prendendo la z77 perchè mi è stato detto che con l'h77 le ram non lavorano a 1600mhz ma a meno.. alla fine la spesa è questa ma almeno ho un pc migliore rispetto a quelli che vengono venduti nella grande distribuzione con praticamente lo stesso prezzo.. senza contare che potrò fare upgrade come meglio credo!

Visualizza allegato 49836

il montaggio lo faccio io sperando in bene, manca solo da decidere lo schermo, forse oggi vado a vedere se trovo qualcosa di interessante in giro, oppure prendo anche quello su internet..

vi ringrazio ancora!!
Chi l'ha detta questa delle ram???
La prima mobo h77 che mi è capitata...
Cattura.webp

- - - Updated - - -