• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC home/gaming max 800 euro

Pubblicità

tobar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona serata,
stavo cercando consigli sui componenti da acquistare per assemblare un pc destinato ad uso "familiare" e gaming, non particolarmente estremo (almeno per ora).
il budget è di massimo 800 euro, non oltre perchè devo acquistare anche monitor e probabilmente anche s.o. a parte.
Non ho particolari preferenze, salvo prediligere la famiglia intel e aver bisogno di un masterizzatore particolare, cioè uno dei LiteOn iHAS che casomai acquisterei a parte. Inoltre preferirei case non troppo "appariscenti"..
Mi affido a voi perchè non sono esperto quanto voi nell'identificare schede madri, alimentatori e quant'altro e soprattutto a combinarli nel miglior modo possibile!
se mi potete fare almeno una bozza dei componenti, poi posso chiarirmi le idee e nel caso adattarlo meglio alle mie esigenze. Nel prezzo del pc volevo includere anche l'assemblaggio per evitare "sbattimenti"..
Vi ringrazio in anticipo!

vuoi fare OC? se si, a che livello?
(io lo stesso ti consiglio di assemblartelo tu per risparmiare 35 euro utili per l'hardware :sisi:).

vuoi fare OC? se si, a che livello?
(io lo stesso ti consiglio di assemblartelo tu per risparmiare 35 euro utili per l'hardware :sisi:).

no, non penso di overclockare, anche perche sarebbe il pc di mio fratello.

diciamo che negli 800 volevo farci rientrare anche il montaggio, ma sono sempre in tempo casomai a cambiare idea!

ram corsair 1600 8 gb (low profile);
case aerocool;
alimentatore xfx 550 watt;
mobo asrock o asus H77;
masterizzatore interno LG;
hd WD blue 1 tb;
procio intel i5 3470;
vga una 7870 o meglio ancora una 7950 (gigabyte o sapphire).
come dissi usi quello di stock