PC Home [Budget 600€]

Pubblicità

shinil35

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti!

Un mio amico vuole assemblare un pc, il suo utilizzo sarebbe più o meno solo la navigazione su internet..
Ho pensato che visto il budget sarebbe meglio andare su AMD, io andrei su una cpu FX e magari una piccola scheda video dedicata per poter almeno aprire qualche gioco (una scheda video sui 100€?)..

Diciamo che se possibile sarebbe anche comoda una SSD al posto dell'HDD, visto che lo utilizzerà solo per navigare potrebbe bastare un SSD da 120GB?

Non abbiamo a disposizione 'componenti di riciclo' come case, hdd, etc..
Mentre abbiamo già tastiera, mouse e monitor!

Grazie mille a tutti!

Se il tuo amico ci immagazzina musica,film e altro andrei su un hd,l'fx e ottimo per poter cercare di far entrare ina vga r9 270x se ci sta nel budget, ecco la mia configurazione
Fx 6300
Gigabyte ga 970a ud3p
Crucial ballistix elite 2x4gb 1866mhz cl9
Seagate 1tb
R9 270x
Xfx pro 550w
Thermaltake commander ms l
Masterizzatore economico

Ciao!
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda la configurazione preferirei una scheda video inferiore (come ho detto lo scopo non è giocarci) magari sui 100€,
I soldi risparmiati pensavo di spenderli per una cpu più potente (in modo che duri di più) e comprare un ssd al posto dell'hdd (840 evo da 120gb)..
Qual'è la migliore scheda video (ati) sui 100€?
Quale processore consigliate? (Io stavo pensando di andare su un FX-8320, che lo trovo sui 130€)

Ciao!
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda la configurazione preferirei una scheda video inferiore (come ho detto lo scopo non è giocarci) magari sui 100€,
I soldi risparmiati pensavo di spenderli per una cpu più potente (in modo che duri di più) e comprare un ssd al posto dell'hdd (840 evo da 120gb)..
Quale processore consigliate? (Io stavo pensando di andare su un FX-8320, che lo trovo sui 130€)

Allora Nvidia GeForce GTX 750 oppure AMD R7 260x, oppure puntare su modelli di generazioni precedenti per risparmiare, vedi una HD7770 (che poi ha la stessa architettura di quelle nuove, ed è paragonabile alla AMD R7 250x)

Ciao!
Grazie per la risposta!

se vuoi una vga inferiore ce la 260x amd/ati gtx750 nvidia,l'fx 8320 e una cpu potente oltre secondo me un po sprecato per la navigazione ma ci puoi far girare bene programmi pesanti,la configurazione che ti ho fatto puo servirti da base poi decidi tu cosa cambiare ;)

Buongiorno a tutti!

Un mio amico vuole assemblare un pc, il suo utilizzo sarebbe più o meno solo la navigazione su internet..
Ho pensato che visto il budget sarebbe meglio andare su AMD, io andrei su una cpu FX e magari una piccola scheda video dedicata per poter almeno aprire qualche gioco (una scheda video sui 100€?)..

Diciamo che se possibile sarebbe anche comoda una SSD al posto dell'HDD, visto che lo utilizzerà solo per navigare potrebbe bastare un SSD da 120GB?

Non abbiamo a disposizione 'componenti di riciclo' come case, hdd, etc..
Mentre abbiamo già tastiera, mouse e monitor!

Grazie mille a tutti!

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 34,50
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,80
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 131,40
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 40,70
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 82,80
RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 64,50
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 16,20
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 59,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 47,20
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB HDMI DP 99,60

totale 622,60

Allora Nvidia GeForce GTX 750 oppure AMD R7 260x, oppure puntare su modelli di generazioni precedenti per risparmiare, vedi una HD7770 (che poi ha la stessa architettura di quelle nuove, ed è paragonabile alla AMD R7 250x)

Grazie ai vostri consigli sono arrivato a questa configurazione (manca il case e l'hdd è stato sostituito con ssd):

14dmz6b.png

Allora.. Per iniziare è tutto compatibile?
L'alimentatore da 450w basta? Su questo sito non vendono il 550w, al massimo prendo il 650w..
Questa scheda video è buona per il prezzo che costa? Costa poco più di R7 260X di altre marche ma con solo 1 GB..

Grazie ai vostri consigli sono arrivato a questa configurazione (manca il case e l'hdd è stato sostituito con ssd):

14dmz6b.png

Allora.. Per iniziare è tutto compatibile?
L'alimentatore da 450w basta? Su questo sito non vendono il 550w, al massimo prendo il 650w..
Questa scheda video è buona per il prezzo che costa? Costa poco più di R7 260X di altre marche ma con solo 1 GB..

l'ali lo prenderei uno da 550w perche cosi se cambi vga stai piu tranquillo,la 260x va bene

Benissimo ragazzi!
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!
Ecco la configurazione (manca sempre il case, lo deve scegliere il mio amico), confermatemi solo che sia tutto compatibile :)

1zftw1u.png

Ho cambiato l'ssd mettendo un crucial al posto che il samsung (costa qualcosina in meno e dovrebbe essere simile) e ho scelto come alimentatore il thermaltake che mi ha consigliato pulsar75

Benissimo ragazzi!
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!
Ecco la configurazione (manca sempre il case, lo deve scegliere il mio amico), confermatemi solo che sia tutto compatibile :)

1zftw1u.png

Ho cambiato l'ssd mettendo un crucial al posto che il samsung (costa qualcosina in meno e dovrebbe essere simile) e ho scelto come alimentatore il thermaltake che mi ha consigliato pulsar75

beh mettere il crucial come ssd non e proprio una buona scelta ma se a lui va bene ok,se ti dico che da possessore di un samsung preferisco il samsung

beh mettere il crucial come ssd non e proprio una buona scelta ma se a lui va bene ok,se ti dico che da possessore di un samsung preferisco il samsung
sono d'accordo, è stato messo il crucial per risparmiare un po' visto che come prestazioni/durata dopo il samsung c'è il crucial a mio parere. ovvio che se può permettersi quei pochi euro in più è meglio il samsung

sono d'accordo, è stato messo il crucial per risparmiare un po' visto che come prestazioni/durata dopo il samsung c'è il crucial a mio parere. ovvio che se può permettersi quei pochi euro in più è meglio il samsung

togliere il samsung per mettere un fx 8320 per un pc home mi sembra troppo visto che navigo con un vecchio amd del 2001 ancora e non e morto mica :death:

togliere il samsung per mettere un fx 8320 per un pc home mi sembra troppo visto che navigo con un vecchio amd del 2001 ancora e non e morto mica :death:
io sono andato in base alle sue esigenze, ha chiesto di poter mettere un fx8320 e di stare in un budget di 600 euro
e comunque fare un pc per la sola navigazione o visualizzazione di filmati anche fullHD con 600 euro non ha senso
basta una buona apu e con 400 euro sei a posto...a che serve prendere un fx per la navigazione?
così è più un pc da gaming

io sono andato in base alle sue esigenze, ha chiesto di poter mettere un fx8320 e di stare in un budget di 600 euro
e comunque fare un pc per la sola navigazione o visualizzazione di filmati anche fullHD con 600 euro non ha senso
basta una buona apu e con 400 euro sei a posto...a che serve prendere un fx per la navigazione?
così è più un pc da gaming

infatti comunque la cosa era piu rivolta all'amico del nostro utente che volendo mettere quella cpu per la navigazione non ha senso visto che ci puo fare molteplici usi,una apu e piu che sufficiente per navigare

Beh si ma comunque penso che ci sia un bel po' di differenza sulla durata del pc, penso che comunque non siano soldi buttati, questo processore durerà sicuramente di più di una apu..
Magari ora non è usato al 100%, ma nel momento che la tecnologia andrà avanti penso ci rimanga più facilmente dietro..
Di sicuro conviene molto di più un pc del genere che un preassemblato :)

PS: Il pc (quello del 2001) lo hai assemblato tu? No perché ho un classico preassemblato del 2007 ed è già che stenta ad avviare chrome!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro