PC Home [Budget 600€]

Pubblicità
Beh si ma comunque penso che ci sia un bel po' di differenza sulla durata del pc, penso che comunque non siano soldi buttati, questo processore durerà sicuramente di più di una apu..
Magari ora non è usato al 100%, ma nel momento che la tecnologia andrà avanti penso ci rimanga più facilmente dietro..
Di sicuro conviene molto di più un pc del genere che un preassemblato :)

PS: Il pc (quello del 2001) lo hai assemblato tu? No perché ho un classico preassemblato del 2007 ed è già che stenta ad avviare chrome!

no no e un vecchio preassemblato ma ora che si e bruciato l'hd ho messo un ssd samsung evo e ti dico che la differenza si nota visto che con il vecchio hd per accendersi e caricare tutte le funzioni ci metteva tipo due minuti ora invece ci mette 45s per il tutto,se vuoi rivitalizzarlo metti un ssd cosi l'hd lo usi come salvataggio file,ricorda che l'apu e un quadcore non e mica la mia cpu ad un solo core :lol:

Beh si ma comunque le prestazioni di questa cpu più questa gpu sono comunque molto maggiori rispetto ad un apu no?
Metti che in futuro vorrà fare dell'altro, con questo ha comunque una buonissima base di partenza per poi fare upgrade, mentre magari con un APU già dovrebbe cambiare CPU e GPU..
E visto anche che il suo budget è sui 550/600€ ho cercato di dargli la miglior configurazione qualità/prezzo possibile :)

Comunque anche io ho una SSD (840 PRO 128GB) ed è per quello gli ho consigliato di comprarsene una buona, poi visto il suo utilizzo del pc gli può bastare tranquillamente solo quella, magari in futuro se gli servirà archiviare qualcosa si prenderà un bel hdd :)

Beh si ma comunque le prestazioni di questa cpu più questa gpu sono comunque molto maggiori rispetto ad un apu no?
Metti che in futuro vorrà fare dell'altro, con questo ha comunque una buonissima base di partenza per poi fare upgrade, mentre magari con un APU già dovrebbe cambiare CPU e GPU..
E visto anche che il suo budget è sui 550/600€ ho cercato di dargli la miglior configurazione qualità/prezzo possibile :)

Comunque anche io ho una SSD (840 PRO 128GB) ed è per quello gli ho consigliato di comprarsene una buona, poi visto il suo utilizzo del pc gli può bastare tranquillamente solo quella, magari in futuro se gli servirà archiviare qualcosa si prenderà un bel hdd :)

si per archiviazione ed installazione di troppi programmi un hd e consigliato,l'ssd evo sta 12€ in piu sulla chiave mica un patrimonio se vuole uno sforzo lo puo fare visto che il crucial ha 130mb/s in scrittura

si per archiviazione ed installazione di troppi programmi un hd e consigliato,l'ssd evo sta 12€ in piu sulla chiave mica un patrimonio se vuole uno sforzo lo puo fare visto che il crucial ha 130mb/s in scrittura

Si certo, ci ho un po' ripensato e ho messo la 840 EVO e anche il dissipatore 212 evo..
Il dissipatore l'ho voluto aggiungere perché ho un po' paura dello stock, anche se non verrà overclockato mi piace tenerle sempre al fresco le cpu..

Il mio i5 4670k (non ancora occato anche se serie k) ha fatto un massimo di 47° in tutto oggi, la media è sui 30°.. E diciamo che non mi dispiace! (Io ho il 412s, ma mi pare da problemi con le memorie high profile, e secondo me è un po' troppo grande)

non è consigliato mettere solo un ssd senza l'appoggio di un meccanico
le scritture dei file temporanei di windows, le cache dei browser e altri file spazzatura del sistema operativo fanno si che la vita dell'ssd si accorci di parecchio,
semmai sarebbe più logico prendere solo il meccanico e quando c'è la possibilità, prendere in futuro l'ssd

non è consigliato mettere solo un ssd senza l'appoggio di un meccanico
le scritture dei file temporanei di windows, le cache dei browser e altri file spazzatura del sistema operativo fanno si che la vita dell'ssd si accorci di parecchio,
semmai sarebbe più logico prendere solo il meccanico e quando c'è la possibilità, prendere in futuro l'ssd
Diciamo che questo problema me lo sono posto anche io, tuttavia gli ssd vengono usati per il sistema operativo principalmente e molta gente anche avendo un meccanico non sposta i file temporanei su quello..
Poi credo che ormai questo problema sia relativamente sempre meno presente grazie all'evoluzione della tecnologia degli ssd che garantisce sempre più cicli di scrittura :)

Poi non penso venga nemmeno consigliato da Samsung Magician quindi penso si possa stare tranquilli..

Ciao a tutti!
Vi aggiorno sulla configurazione, questa dovrebbe essere quella completa:
6ht17l.png

Volevo farvi altre due domande:
Scheda madre, cpu e tutto il resto, sono compatibili fra di loro giusto?
Il dissipatore ci entrerà in quel case? O meglio sceglierne uno più piccolo?
Altezza dissipatore: 159mm
Lunghezza case: 190mm

Vai nel sito cooler master e vedi la misura massima del dissi e confrontarlo con quello del sito del case

Sul sito del case non c'è quell'informazione.. L'ho trovato su un altro sito che lo vende e dice che è 165..
A sto punto meglio che ne compro uno un goccio più piccolo tanto per non rischiare, 5mm sono un po' pochi..
Che mi consigliate?

Ciao a tutti!
Vi aggiorno sulla configurazione, questa dovrebbe essere quella completa:
6ht17l.png

Volevo farvi altre due domande:
Scheda madre, cpu e tutto il resto, sono compatibili fra di loro giusto?
Il dissipatore ci entrerà in quel case? O meglio sceglierne uno più piccolo?
Altezza dissipatore: 159mm
Lunghezza case: 190mm
per usare quel dissiaptore è consigliato l'uso di ram low profile (ballistix tactical)
se vuoi fare overclock decente sarebbe meglio come dissipatore minimo il 412s
per il case è ok, considera che avrai solo uscite usb 2.0, una ventola posteriore da 120
per il dissipatore non c'è problema "CPU cooler height = 165mm "
torno a ripetere che il solo ssd non è consigliato

per usare quel dissiaptore è consigliato l'uso di ram low profile (ballistix tactical)
se vuoi fare overclock decente sarebbe meglio come dissipatore minimo il 412s
per il case è ok, considera che avrai solo uscite usb 2.0, una ventola posteriore da 120
per il dissipatore non c'è problema "CPU cooler height = 165mm "
torno a ripetere che il solo ssd non è consigliato
Grazie! Non l'avevo visto sul sito originale,
Diciamo che anche se c'è poca differenza di prezzo lascerei questo, il 412s lo ho io e visto che non si farà overclock mi pare un po' esagerato.. Questo 212 evo sarà comunque più fresco dell'originale..
Ora ho messo le low profile, quindi tutto compatibile giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro