260 mi pare ottimo.. nuova o usata?
Usata, il venditore l'ha acquistata a dicembre (quindi poco più di mese di vita mi ha allegato la fattura) ancora quindi in garanzia. Lui dice che non aveva tempo di utilizzarla, ma potrebbe essere lo sconforto del primo utilizzo (l'avrei lanciata sul muro).
Ho smanettato parecchio, e ci sto ancora smanettando per ottimizzarla seguendo varie guide su Reddit, ciò al fine ridurre i consumi, avendo il tdp base minimo di 20w.
Ci sono riuscito disabilitando il turbo e riducendo l'efficienza della CPU al 60% con QuickCpu.
Effettivamente ora parto da un TDP di cpu di 8-10, e con giochi indie non pesanti (esempio Hollow Knight) non si spinge oltre il 17-18.
La XBOX FSE tuttavia la trovo terribilmente acerba, e ha un terribile difetto: l'impossibilità di inserire app manualmente. Penso ad esempio ai parecchi titoli che ho dell'Amazon Games Store, o semplicemente per metterci quick cpu. Per fortuna esiste One Game Launcher.
Stavo anche pensando di provare ad eliminare MSI center ed installare handled companion, voi cosa ne pensate? Ho paura che si incasini tutto senza il software proprietario.
Per il momento comunque non mi sembra una ciofeca, ottima ergonomia, audio incredibile e i controlli li trovo ottimi. Di giochi "pesanti" ho provato solo control e viaggia decisamente bene a dettagli medi, ho provato pure a metterci un filino di raytracing e in modalità AI e 720p andava abbondantemente oltre i 30 fps.
Test seri con la batteria devo ancora farli.