pc guasto

Pubblicità

lorisz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti ho un portatile da cui da circa 1 mesetto ho 2 va solo più lettore cd e le spie cosa potrebbe essere

il problema e che non visualizza nulla nello schermo e poi che la ventola parte solo alcune volte e che l'unica cosa che funziona in quel pc è il lettore cd che gira e che si apre e si chiude e le spie cosa potrebbe avere secondo te

cioè praticamente funziona solo l'hardware è il softwaee no perchè non ci sono suoni e ne immagini insomma lo schermo del' pc rimane nero come se fosse spento

cioè praticamente funziona solo l'hardware è il softwaee no perchè non ci sono suoni e ne immagini insomma lo schermo del' pc rimane nero come se fosse spento

Prova a rimuovere una o più banchi ram. E vedi se ha qualche reazione. Fai lo stesso procedimento col disco. Se è danneggiato può capitare che non faccia l'avvio del pc.

Cortesemente: ti chiedo di usare la punteggiatura. Perchè interpretare i tuoi post è stato un pò difficile.

ok va bene provero nonostante non sono tanto capace a rimuovere i banchi ram

Immagino. Ma sono i primi test consigliati da fare nel caso non si avvia. Ti porto un esempio: ho un vecchio IBM T43. Si bloccava all'avvio. ho tolto un banco di ram ed è partito. Diagnosi? Un ram era difettata impedendone l'avvio.

ha è un pc vecchio in questo caso l'arte del fai da te è la migliore

comunque aggiungo una cosa ma secondo voi ci potrebbe rssere un nesso con la formattazione che ho fatto il giorno prima dell'accaduto e che poi lo spendo due o tre volte male in quei giorni e che lui dopo ha fatto lo scandisk

ce un problema la custodia dei banchi ram ha una vite che si è rotta come faccio a rimuoverla

Ultima modifica da un moderatore:
Evita di fare multi post. Questi te li ho uniti. E ti ripeto: scrivi con calma usando la punteggiatura. Altrimenti non si capisce cosa vuoi dire. Grazie.

grazie dell'tutorial che hai messo in link ma per la mia vite non va bene magari ti invio una foto cosi ti puoi fare una maggiore idea

Pubblicità
Pubblicità